Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da atchoo »

Shinji71 ha scritto:qualcuno gentilmente mi ricapitola la procedura per averlo da Dynit
Io eviterei la procedura.

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=348
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Shinji71 »

a sentire loro arriverà in ogni caso

grazie del link
mono no aware
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Vampiretta »

Oppure se pensi già di prendere il N° 2, lo troverai li dentro insieme a quello del volume 2.
Immagine
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Ciao a tutti sono Luca, sono nuovo di qui.. leggo da sempre questo utile e interessantissimo forum (e non è per "lecchinare", è la verità :mrgreen: ), ma non ho mai pensato di registrarmi e di poterci scrivere io.. (siete tutti così esperti e sapete un sacco di cose piu di me che mi sono sempre sentito un ignorante >_< ahhaha :lol: :oops: )
Cmq, presentazione a parte volevo ahimé lamentare un paio di cose sul secondo dvd di Conan (che ho appena acquistato e visionato):
-mancano le anteprime dei prossimi episodi (seppure di pochissimi secondi) alla fine di ogni puntata (che invece nel volume precedente erano state inserite);
-gli episodi di questo volume (soprattutto gli ultimi due) sono paurosamente disturbati da un mare di quadrettature sulle tonalità più scure del mare e del cielo (di notte).. volevo chiedere a chi di voi ha acquistato l'edizione Yamato se aveva già notato queste imperfezioni e se quindi è questione di master, oppure se è un problema di compressione.
Anche voi avete notato queste cose?

Uff, speriamo che in qualche modo si possa risolvere anche questo problema (ben più grave della mancanza del libretto nel 1° volume, secondo me). :(
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

algid ha scritto:Ciao a tutti sono Luca, sono nuovo di qui.. leggo da sempre questo utile e interessantissimo forum (e non è per "lecchinare", è la verità :mrgreen: ), ma non ho mai pensato di registrarmi e di poterci scrivere io.. (siete tutti così esperti e sapete un sacco di cose piu di me che mi sono sempre sentito un ignorante >_< ahhaha :lol: :oops: )
Cmq, presentazione a parte volevo ahimé lamentare un paio di cose sul secondo dvd di Conan (che ho appena acquistato e visionato):
-mancano le anteprime dei prossimi episodi (seppure di pochissimi secondi) alla fine di ogni puntata (che invece nel volume precedente erano state inserite);
-gli episodi di questo volume (soprattutto gli ultimi due) sono paurosamente disturbati da un mare di quadrettature sulle tonalità più scure del mare e del cielo (di notte).. volevo chiedere a chi di voi ha acquistato l'edizione Yamato se aveva già notato queste imperfezioni e se quindi è questione di master, oppure se è un problema di compressione.
Anche voi avete notato queste cose?

Uff, speriamo che in qualche modo si possa risolvere anche questo problema (ben più grave della mancanza del libretto nel 1° volume, secondo me). :(
Sinceramente ci rimango male per quanto affermi.
Ero così contento e soddisfatto per l'edizione Dynamic...
A questo punto non mi resta che visionarlo al più presto, con la speranza di poterti smentire. :wink:

p.s

Benvenuto Luca! :lol:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto:Sinceramente ci rimango male per quanto affermi.
Ero così contento e soddisfatto per l'edizione Dynamic...
A questo punto non mi resta che visionarlo al più presto, con la speranza di poterti smentire. :wink:
p.s
Benvenuto Luca! :lol:
Grazie del benvenuto e spero vivamente che mi smentirai.. ma ho proprio paura che non sia un problema solo della mia copia di dvd.. T_T (e se fosse tutto confermato non credo che Dynit sostituisca tutte le copie del vol 2.. =_= )
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

algid ha scritto:
Tuffgong ha scritto:Sinceramente ci rimango male per quanto affermi.
Ero così contento e soddisfatto per l'edizione Dynamic...
A questo punto non mi resta che visionarlo al più presto, con la speranza di poterti smentire. :wink:
p.s
Benvenuto Luca! :lol:
Grazie del benvenuto e spero vivamente che mi smentirai.. ma ho proprio paura che non sia un problema solo della mia copia di dvd.. T_T (e se fosse tutto confermato non credo che Dynit sostituisca tutte le copie del vol 2.. =_= )
Comincio a spaventarmi. :|
In questi giorni lo comprerò e verificherò.
Certo che, se così fosse, sarebbe una delusione madornale. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto:Comincio a spaventarmi. :|
In questi giorni lo comprerò e verificherò.
Certo che, se così fosse, sarebbe una delusione madornale. :roll:
Guarda, ammetto di essere uno super pignolo.. spero che quindi sia solo un mio problema "personale/mentale" HAHAH.. ma io i quadratozzi sul nero li vedo eccome, sembra un divx in alcuni momenti.. abbassando il contrasto della tv si nota di meno, ma si nota lo stesso.. *me depresso* :(
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Beh io SuperPignolo no, però la qualità del primo è decisamente buona. (ed ero ben contento di ciò!)
Se pensiamo che il dvd è dedicato quasi esclusivamente alla traccia video, poi... (sul forum è stato detto che le tracce audio occupano cadauna 130MB ca.)
Non riuscirei a spiegarmi un "calo" del genere. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Maison »

A me arriva il secondo dvd fra qualche giorno, spero che tu ti sbagli.
Provero' a confrontarlo con la versione giapponese.
Bye
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Non ci resta che aspettare di confrontare i diversi pareri. :|
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Un amico mi ha confermato la cosa dicendomi che, a parer suo, i "disturbi" (sulle tonalità molto scure: nero e blu scuro) non sono così invadenti. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto:Un amico mi ha confermato la cosa dicendomi che, a parer suo, i "disturbi" (sulle tonalità molto scure: nero e blu scuro) non sono così invadenti. :roll:
Miii, ma perché sul mio televisore si vedono tanto? Ho aggiustato il contrasto e la saturazione.. però io le vedoo lo stesso >_< Cmq ti conferma anche l'assenza delle anteprime? (non dovrebbero mancare solo a me, spero XD)
Non è che ci tenga poi più di tanto (sono circa 3 sec), però però per onore di completezza dell'opera (che dovrebbe essere la versione definitiva) secondo me ci dovrebbero essere.. (sempre per la serie *pignoleria portami via*) HUAHUAH
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

algid ha scritto:
Tuffgong ha scritto:Un amico mi ha confermato la cosa dicendomi che, a parer suo, i "disturbi" (sulle tonalità molto scure: nero e blu scuro) non sono così invadenti. :roll:
Miii, ma perché sul mio televisore si vedono tanto? Ho aggiustato il contrasto e la saturazione.. però io le vedoo lo stesso >_< Cmq ti conferma anche l'assenza delle anteprime? (non dovrebbero mancare solo a me, spero XD)
Non è che ci tenga poi più di tanto (sono circa 3 sec), però però per onore di completezza dell'opera (che dovrebbe essere la versione definitiva) secondo me ci dovrebbero essere.. (sempre per la serie *pignoleria portami via*) HUAHUAH
Si, per quanto riguarda il discorso Anteprime, la penso come te. (assenza, tra l'altro confermata dal mio amico!)
Non che le reputi importanti però, dal momento che sono presenti nel primo dvd... :roll:
Spero sia stata una dimenticanza. :no:

Per curiosità, che televisore hai?
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Heimdall »

Siamo sempre lì: non è una questione di pignoleria. Com'è giustamente stato fatto notare, per la versione di un'opera che si propone come "the ultimate edition" mi pare un errore concettualmente grave il pregiudicare (in qualsiasi modo) l'integrità dell'originale.
Immagine