Film di Miyazaki in Italia...

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da BluBoy91 »

Questo è il forum che stavo cercando... :aureola:

Volevo sapere qualcosa in più riguardo questi film di Miyazaki:
. Nausicaa Della Valle Del Vento
. Laputa: Castello Nel Cielo
. Il Mio Vicino Totoro
. Porco Rosso


Siccome in Italia non esistono in formato DVD sono stato costretto a scaricarli... :|
"Nausicaa Della Valle Del Vento" e "Laputa: Castello Nel Cielo" sono in italiano ed è ok. :D
"Il Mio Vicino Totoro" e "Porco Rosso" nonostante il loro titolo sia in italiano sono riuscito a trovarli sono in giapponese sottotitolati in italiano! :( Non sono stati doppiati in Italiano??? :?:

Fatemi sapere......... :aureola:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da Willow »

BluBoy91 ha scritto:Questo è il forum che stavo cercando... :aureola:

Volevo sapere qualcosa in più riguardo questi film di Miyazaki:
. Nausicaa Della Valle Del Vento
. Laputa: Castello Nel Cielo
. Il Mio Vicino Totoro
. Porco Rosso


Siccome in Italia non esistono in formato DVD sono stato costretto a scaricarli... :|
"Nausicaa Della Valle Del Vento" e "Laputa: Castello Nel Cielo" sono in italiano ed è ok. :D
"Il Mio Vicino Totoro" e "Porco Rosso" nonostante il loro titolo sia in italiano sono riuscito a trovarli sono in giapponese sottotitolati in italiano! :( Non sono stati doppiati in Italiano??? :?:

Fatemi sapere......... :aureola:
Ciaoo Bluboy benvenuto... ^___^
Sarebbe stato meglio postare questo topic nella sezione STUDIO GHIBLI, i moderatori provvederanno allo spostamento ;)
Se andrai a leggere la suddetta sezione (Studio Ghibli) troverai miriadi e miriardi di informazioni su Nausicaa, Laputa, Totoro e Porco Rosso ;)
Comunque no Totoro, Porco e lo stesso Nausicaa (è stato ridoppiato di recente, la versione italiana che si trova in giro venne al tempo praticamente trafugata dalla Rai e trasmessa in tivù) ancora non sono stati pubblicati qui in Italia, seppure pare siano stati doppiati da tempo... ormai saranno passati 4 anni! :scered:

Come puoi ben immaginare, siamo ormai tutti in... S-fiduciosa attesa :aureola: :tongue: :sorriso:
Ancora benvenuto! ^^
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da BluBoy91 »

grazie mille per il benvenuto! :D
Non ho capito bene...Porco Rosso e Totoro sono stati doppiati in italiano? :shock:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da Willow »

BluBoy91 ha scritto:Non ho capito bene...Porco Rosso e Totoro sono stati doppiati in italiano? :shock:
Ah! Ops... allora, si Porco Rosso è stato doppiato! Il doppiaggio è pronto da tempo ormai, ma il fim ancora non è uscito in dvd.
Invece su Totoro forse ho sbagliato :/ ricordo ci fossero dei problemi per la traduzione delle canzoni, ma non ho la certezza che il film fosse stato infine doppiato ^^' Attendiamo l'intervento di altri che ne sappiano di più! ;)
In ogni caso l'unica soluzione in entrambi i casi, è procedere alla visione del film in lingua originale con sottotitoli ;_; :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da BluBoy91 »

Willow ha scritto:Ah! Ops... allora, si Porco Rosso è stato doppiato! Il doppiaggio è pronto da tempo ormai, ma il fim ancora non è uscito in dvd.
Invece su Totoro forse ho sbagliato :/ ricordo ci fossero dei problemi per la traduzione delle canzoni, ma non ho la certezza che il film fosse stato infine doppiato ^^' Attendiamo l'intervento di altri che ne sappiano di più! ;)
In ogni caso l'unica soluzione in entrambi i casi, è procedere alla visione del film in lingua originale con sottotitoli ;_; :wink:
Odio! :aaaaaah: :aaaaaah:

Ma porco Rosso è stato trasmesso in televisione o al cinema? :?:

Grazie per tutte le spiegazioni! :D
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da Willow »

BluBoy91 ha scritto:Ma porco Rosso è stato trasmesso in televisione o al cinema? :?:
Grazie per tutte le spiegazioni! :D
Figurati! ^^
No comunque, non sono stati trasmessi nè alla televisione nè al cinema ;)

Diciamo che si organizzarono per l'uscita dei 2 film in dvd e ne fecero i doppiaggi.
Dopodichè... mistero :tongue:
Probabilmente per motivi economici, per diritti d'autore, o per sadismo nei confronti degli amatori Ghibli, non si sono decisi a farli uscire ;)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da BluBoy91 »

Willow ha scritto:Figurati! ^^
No comunque, non sono stati trasmessi nè alla televisione nè al cinema ;)

Diciamo che si organizzarono per l'uscita dei 2 film in dvd e ne fecero i doppiaggi.
Dopodichè... mistero :tongue:
Probabilmente per motivi economici, per diritti d'autore, o per sadismo nei confronti degli amatori Ghibli, non si sono decisi a farli uscire ;)
:shock: :cry:

Grazie ancora per le spiegazioni!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Film di Miyazaki in Italia...

Messaggio da atchoo »

Il topic che fa al caso tuo è questo:
SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Prima di aprire un topic, controlla sempre che non ce ne sia uno simile (se non uguale) già aperto.

Qua chiudo. :)