[SPOILER] Gake no ue no Ponyo

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da kintaro »

Shito ha scritto:Questo film è incredibilmente stupendo.
Straordinariamente diverso da tutto quanto Miyazaki abbia fatto sinora, ma straordinariamente miyazakiano.
Vivido nelle animazioni come nei contenuti.
Molto, molto forte.
E' come se nessun altro film d'animazione fosse mai stato realmente 'animato' prima di questo.
Fa davvero paura, in molti sensi.
Come descrivere il nostro stato d'animo dopo queste tue parole?
Che l'attesa abbia inizio..... la parola "delusione" non è contemplata...
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Tuffgong »

Shito ha scritto:Questo film è incredibilmente stupendo.

Straordinariamente diverso da tutto quanto Miyazaki abbia fatto sinora, ma straordinariamente miyazakiano.

Vivido nelle animazioni come nei contenuti.

Molto, molto forte.

E' come se nessun altro film d'animazione fosse mai stato realmente 'animato' prima di questo.

Fa davvero paura, in molti sensi.
:shock:

Beh, mi auguro di vederlo il prima possibile. Magari a Venezia... :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da ghila »

Tutti in attesa della "Scogliera Incantata" dunque...

ehm... :loool: le parole di Shito sono un invito a nozze per l'aumento esponenziale della curiosità sul film. Bene! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Ani-sama »

ghila ha scritto:[...]l'aumento esponenziale della curiosità sul film[...]
Io oserei dire fattoriale, più che esponenziale (scusate ma non ho resistito). :loool:

Battute stupide a parte, dalle immagini che ho visto e dal trailer, si tratta di un'opera che mi ispira davvero tanto. Molto più di Howl. Sento che non ne sarò deluso. :)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da ghila »

Ani-sama ha scritto:
ghila ha scritto:[...]l'aumento esponenziale della curiosità sul film[...]
Io oserei dire fattoriale, più che esponenziale (scusate ma non ho resistito). :loool:
:sorriso: :prostrare:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Chandler
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:33 pm
Località: Capitale

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Chandler »

Ciao,
anche per me l'attesa del nuovo fil di Miyazaki è alle stelle, scusate ma è gia nota la data di uscita nei cinema italiani?
La colonna sonora mi piace molto, ed anche il trailer e le foto che sono trapelate finora. :gresorr:
Avatar utente
aladar
Membro
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 19, 2006 6:35 am
Località: Blocco Core

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da aladar »

Mi ha contattato una giornalista della tv giapponese NHK come presidente del fan club italiano di Takeshi Kitano, chiedendomi se può intervistare il fan club a Venezia.
Tra le altre cose mi ha chiesto anche se avessi notizie di un fan club italiano dedicato ad Hayao Miyazaki, causa possibile intervista a Venezia il giorno della proiezione di Ponyo.
Mi sono permesso di rispondere così, spero di aver fatto bene e che nessuno se la prenda:

Gentile XXXXXXXXXX,
il sito italiano dei fan di Miyazaki Hayao è questo:
http://www.studioghibli.org/forum/
non è un vero e proprio fan club ma, come potrà leggere nel forum, si tratta di persone davvero appassionate (nonchè molto competenti) dell'arte del maestro Miyazaki Hayao.
Tra di loro ci sono anche persone che si occupano della traduzione e dell' adattamento dei dialoghi e del doppiaggio per i film di Miyazaki in Italia (come saprà la Lucky Red ha finalmente acquistato i diritti per distribuire i film del Maestro al cinema e in dvd in Italia...era ora!!!)
Ci saranno anche loro a Venezia, stanno già preparando un grande raduno.
Può provare a contattarli con la mail del sito.


:)
Non sono abbastanza serio per dare consigli, e lo sono troppo per riceverne.

MY BLOG

Kitano Takeshi Sassari-Venezia Fan Club

My Myspace
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da kaorj »

Wow!
Grazie Aladar!

Sei stato davvero gentile. Mi sa che però all'eventuale mail generale del sito, difficilmente risponderà qualcuno... Infatti essa è letta da Mario, che in questi giorni non è proprio disponibile.

Proverò a contattarlo e a chiedergli se può verificare nei prossimi giorni eventuali richieste di "contatto". :D
Avatar utente
aladar
Membro
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 19, 2006 6:35 am
Località: Blocco Core

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da aladar »

Figurati, è stato un piacere! :D
Non sono abbastanza serio per dare consigli, e lo sono troppo per riceverne.

MY BLOG

Kitano Takeshi Sassari-Venezia Fan Club

My Myspace
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Rosario »

dal sito 'Rivista del Cinematografo'

Record per Miyazaki

22/08/2008 - Il suo Ponyo on the Cliff by the Sea, prossimamente in concorso alla Mostra, sbanca il botteghino giapponese

Record d'incassi in Giappone per Ponyo on the Cliff by the Sea. Il nuovo film d'animazione di Hayao Miyazaki, in concorso alla 65ma Mostra del cinema di Venezia, ha superato la cifra dei 10 bilioni di yen (93.2 milioni di dollari), mai stata toccata negli ultimi 4 anni da un altro film nipponico. L'ultimo era stato Il castello errante di Howl, guarda caso un altro film di Miyazaki. Ponyo on the Cliff by the Sea, tenera storia d'amore tra un ragazzo che vive in una casa sulla scogliera e una bambina che cavalca una medusa e che è scappata di casa, è uscito in Giappone il 19 luglio scorso.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da genbu »

Leggo ora dal sito animangaplus la seguente notizia:

Pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Lucky Red con le informazioni sulla proiezione del nuovo film di Hayao Miyazaki nel corso della Mostra Internazionale del cinema di Venezia 2008:

LUCKY RED A VENEZIA


IN CONCORSO

GAKE NO UE NO PONYO
(PONYO ON THE CLIFF BY THE SEA)
un film di Hayao Miyazaki

proiezioni stampa:
- sabato 30 agosto, ore 22.00, sala Perla
- domenica 31 agosto, ore 9.00, Palalido
conferenza stampa:
- domenica 31 agosto, ore 12.00, Casinò
proiezione ufficiale:
- domenica 31 agosto, ore 17.00, Sala Grande

...devo quindi pensare che ormai ponyo sia un loro titolo!
Ora spero ci facciano sapere chi presenzierà alla conferenza stampa
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Debris »

Pensi benissimo...E' della Lucky Red...

Ufficiale. Ho la nota dell'ufficio Stampa su hotmail.- purtroppo in estate sono inefficiente. - per la 2 domanda Miyazaki verrà o meno diciam così...Mah..Diciamo che stiamo in attesa di un comunicato ufficiale.

Se si decidono prima delle 17 del 31 sarebbe anche meglio...:lol:

P.s. ma l'intervista della TV nipponica andrà in streaming da qualche parte ???
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da genbu »

beh anche prima delle 17 considerato che la conferenza stampa è alle 12:00 :D :D .Essendo in concorso qualcuno dovrà venire e se non sarà il maestro penso ci verrà l'onnipresente Suzuki.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Shito »

Posso frattanto confermare il completamento della sottotitolazione del film, che posso garantire molto fedele.
Il lavoro è stato svolto con grande cura, a partire da una traduzione diretta giapponese->italiano operata da Elisa Nardoni (traduttrice *bimadrelingua* italogiapponese di grande esperienza, cultura e 'formazione' ghibliana), quindi da me adattata sempre in contatto con la traduttrice stessa, verificando una traduzione inglese 'interna' (ufficiale) Ghibli, e quindi verificata anche dallo Studio Ghibli stesso. Direi che "più di così..." non saremmo riusciti a fare, in pieno Agosto per di più! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Gake no ue no Ponyo

Messaggio da Buta »

Appena visto senza sottotitoli. I primi 10 minuti mi hanno ricordato molto , visivamente e come colori , la "Fantasia " dell apprendista maghettopolino di Disney..anche lui , o seguendo il ragionamento sensato di Gualtiero, solo lui su una scogliera.Chissa' se e' una coincidenza.

Non vedo l ora di discuterene , serenamente si spera questa volta, con tutti dopo la (ri)visione.