Proposta ritrovo per Ponyo a Venezia!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Hols »

Mmmm, credo sia ora di piazzare in prima pagina il solito POST-RIASSUNTIVO-DEFINITIVO con nomi, orari, punti di ritrovo, biglietti acquistati, biglietti da acquistare, eventuali posti macchina, proposte per cosplay ( :sorriso2: ), pizzerie consigliate, ecc. ecc.

E, beninteso, non lo farò io! 8)

Ci toccherà aspettare kaorj lunedì ( :si: ), che verrà comunque premiata con un paio di dvd del Doctor Who! 8)
Nico Robin
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 04, 2006 12:01 am
Località: Favaro Veneto

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Nico Robin »

yutasuta ha scritto: ho appena pagato con quella
Ottima notizia (nel sito boxol non è spiegato molto bene il pagamento). Allora posso anche io acquistarlo dalla rete! Purtroppo dato il mio saldo non sufficiente dovrò posticipare la pratica per lunedì mattina.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da atchoo »

Hols ha scritto:E, beninteso, non lo farò io! 8)
Se qualcuno ha pazienza e mi manda la bozza tramite messaggio privato posso editare io il primo post di Haku.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Jigen »

Ho appena tentato l'acquisto online e:
La disponibilità per il pre-acquisto online di questa proiezione è terminata.
I biglietti ordinari saranno disponibili per l'acquisto dalla mattina del giorno antecedente la proiezione presso le biglietterie della Mostra del Cinema.


Ma bene! :roll: :evil:
Sabato mattina mi fiondo a Venezia con Kaorj per il mio biglietto, se se ne possono acquistare ancora 4 a persona ne posso prendere altri 3 io e 4 Kaorj per chi avesse bisogno. :)

[EDIT ore 19:15] 2 biglietti già prenotati
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Raffy
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer set 07, 2005 12:53 am

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Raffy »

Ciao a tutti! ^___^

Non so se qualcuno si ricorda di me, sono la Raffy di Bergamo, l'ultima volta che ci siamo visti e' stata a una Fumettopoli di Milano del 2007 che io ho passato nei bagni della fiera per approntare il mio fantastico cosplay da geisha...quando sono rimasta soddisfatta del trucco e del parrucco e sono uscita eravate andati via tutti e la fiera stava chiudendo...siiigh!
Ma a parte questo, dato che sara' quasi impossibile per me venire a Venezia domenica 31 perche' lavoro (la possibilita' di un paio d'ore di permesso e' mooolto remota...) stavo pensando di optare per questo cinema Giorgione di cui parlavate:

[quote="giovanni"]Ricapitoliamo un po' tutto:

Gake no ue no Ponyo (Ponyo on the Cliff by the Sea)
sabato 30 agosto 22:00 Sala Perla - solo stampa
domenica 31 agosto 9:00 PalaLido - solo stampa
domenica 31 agosto 17:00 Sala Grande - 15 euro
martedì 2 settembre 21: 30 Cinema Giorgione

(non ho ancora imparato a quotare per bene, sorry!!)
C'e' qualcuno che ci va? Ho seguito il link, ma non sono riuscita a capire molto (sono un po' gnucca): il cinema si trova a Mestre o a Venezia quartiere Cannaregio?

Grazie mille se vorrete aiutarmi!
Ciao by Raffy! ^___^

nb: ho letto che qualcuno diceva che forse il Maestro verra' a Venezia...ci sono conferme ufficiali al riguardo? A me sembra alquanto difficile perche' era venuto in via eccezionale per il Leone alla carriera, lui di solito non esce dal Giappone...ma in quaesto caso potrei incatenarmi alla scrivania della responsabile finche' non mi concede il permesso!!!
Avatar utente
giovanni
Membro
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 08, 2003 7:49 am
Località: Nausicaa

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da giovanni »

Quando postai il link ancora non c'erano le informazioni sulle proiezioni al Cinema Giorgione. Se l'avessi seguito ora, dopo un po' di giri, avresti trovato questa pagina:
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pa ... gina/19271
Qui trovi un PDF con tutte le informazioni sulle proiezioni non al Lido. Buona visione!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da atchoo »

Raffy ha scritto:Ciao a tutti! ^___^

Non so se qualcuno si ricorda di me, sono la Raffy di Bergamo
E come si fa a non ricordarsi della Raffy? :sorriso2:
Peccato tu non possa esserci...

P.s. in effetti, in quella Fumettopoli, ci chiedemmo tutti che fine avessi fatto!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

Jigen ha scritto:Ho appena tentato l'acquisto online e:
La disponibilità per il pre-acquisto online di questa proiezione è terminata.
I biglietti ordinari saranno disponibili per l'acquisto dalla mattina del giorno antecedente la proiezione presso le biglietterie della Mostra del Cinema.
Ecco: mi sembrava tutto troppo bello! :?
Ok dai, allora se permettete faccio un piccolo riepilogo degli eventuali presenti a Venezia domenica 31 agosto per PONYO e relativa situazione biglietto:

- I nomi in verde sono quelli già a posto con il biglietto
- I nomi in rosso sono quelli (da quanto capisco leggendo il topic) che dovrebbero ancora recuperarlo
- I nomi in blu sono quelli che hanno richiesto espressamente il recupero biglietto sabato
- Quelli con il punto di domanda, non so/ho capito se vengono o meno



INTERESSATI ............ BIGLIETTO

Ani-Sama ?
aladar .....................OK
atchoo ....................Richiesto recupero (vado io sabato)
batou
Buta & Lady .............. Glieli recupera Sakura
cipeciop .................. Richiesto recupero (vado io sabato)
Dottor Rao ?
Femanue (+ 2 amici) ......OK
genbu .....................OK
giovanni .................OK
Haku
Hols & Parassita..........OK
Hyuma..................OK
Jigen .................. Viene con me sabato
Kaorj ..................OK
Keroppa (E c'è :D !!!!) .......Richiesto recupero (vado io sabato)
Kyoko .................. Richiesto recupero (vado io sabato)
lo zaffo
Minmay & Paolo (?) ....... Se vengono, andrò io sabato
Nico Robin
Noctes .................. Richiesto recupero (vado io sabato)
-Sakura ................. Va sabato
sdz
Shito + 1
Tacchan (+ 3 amici) ......OK
Tuffgong ..................
Willow ?
yutasuta ..................OK

Gli ulteriori utenti interessati al recupero del biglietto, sono pregati di avvertirmi, perché al momento anche con l’aiuto di Jigen e della gentilissima Sakura, siamo al limite con l’acquisto dei biglietti cadauno, e quindi mi dovrei organizzare… ^_^

Vi sarei inoltre grata se ognuno degli interessati mi confermasse o meno, l'intenzione di fermarsi poi anche a cena (che devo prenotare la pizzeria :sorriso2: ).

@Raffy
Ti linko le indicazioni per raggiungere il cinema Giorgione (che è a Venezia, e non al Lido) dalla stazione ferroviaria: percorso.
Per Miyazaki presente a Venezia, non si sa ancora nulla di certo per il momento... :?
Avatar utente
-Sakura-
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 20, 2008 12:34 pm
Località: Isola che non c'è

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da -Sakura- »

@ Kaorj, i biglietti li prendi a San Polo? Allora forse per non disperdere i posti potrei venire anch'io. Penso si troverebbero tutti comunque, no?°°
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Tuffgong »

Il gruppo di tedesconi assetati di birra mi costringe a posticipare ulteriormente la mia decisione in merito.
Riuscirò a saperlo mercoledì o massimo giovedì.

@Kaorj: nell'eventualità posso "affidarmi" a te? :roll:
@Cipeciop: riscalda il divano :mrgreen:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
giovanni
Membro
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 08, 2003 7:49 am
Località: Nausicaa

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da giovanni »

Io sabato sarò sicuramente al Festival di Venezia. Non so se la mattina sarò già al Lido. Per l'acquisto di ulteriori biglietti, vi posso far sapere la mia disponibilità fra qualche giorno. Sto organizzandomi ora per il Festival e sarò lì a vedere altri film oltre agli anime. Se c'è qualcun altro interessato al Festival al di là di Ponyo, mi faccia sapere.
Inoltre confermo il programma di mercoledì:
partenza da Padova in auto dopo il lavoro,
giro di bacari fino alle 21,
visione di Sky Crawler,
ritorno a Padova in auto.
Se qualcuno volesse unirmi a me, dato che la visione notturna di Sky Crawler richiede per forza di cose l'auto o il posto letto a Venezia, mi faccia sapere via PM. Posso anche ospitare qualcuno a dormire a Padova.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da kaorj »

@Sakura

Si si, andiamo a San Polo! :D
Se per te non è un grosso problema venire nella "city", mi farebbe piaceressimo conoscerti in "anteprima" sabato lì. :mrgreen:

E se per Jigen non è un troppo un trauma svegliarsi presto ( :tongue: ), di solito ci troviamo all'ora di apertura della biglietteria, cioè alle 08.30, che così abbiamo più disponibilità di posti, e possiamo "pilotare" le richieste per avere le poltrone vicine.

Ci sentiamo via MP, così ci mettiam d'accordo. :si:

@Tuffgong
Guarda, sei fortunato :wink: : giusto ora quel mitico uomo di Yatasuta mi ha appena avvertito che sarebbe disposto a venire anche lui sabato a recuperare qualche biglietto, e leggo or ora, anche dell'eventuale ulteriore disponibilità di Giovanni, ove ve ne fosse la necessità. :prostrare:
Però dovresti darmi la conferma effettiva non più tardi di mercoledì o giovedì al massimo, ok?

Ah!
Per coloro che avessero bisogno di un alloggio per la Mostra, il comune a messo a disposizione un motore di ricerca apposito:

http://lastminutefestival.hotelonlinesystem.it/
Avatar utente
-Sakura-
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 20, 2008 12:34 pm
Località: Isola che non c'è

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da -Sakura- »

Si si, andiamo a San Polo!
Se per te non è un grosso problema venire nella "city", mi farebbe piaceressimo conoscerti in "anteprima" sabato lì.
Nu nu, nessun problema, l'unico cruccio era quello di non trovare tutti i biglietti *paranoia mode on*
di solito ci troviamo all'ora di apertura della biglietteria, cioè alle 08.30, che così abbiamo più disponibilità di posti, e possiamo "pilotare" le richieste per avere le poltrone vicine.
Immaginavo, anch'io qui avrei messo la tendina prima dell'orario di apertura XD

Okki, allora ci sentiamo via MP!
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Haku »

Confermo la presenza mia e di Dottor Rao con tutti voi! :)

Vorrie però chiedervi qualcosa per Sky Crawlers. Il film inizia alle 22 alla Sala Grabde del 3 Settembre. Dura circa 2 ore e finirebbe alle 12. Per il vaporetto fino alla stazione di Santa Lucia non ci dovrebbero essere problemi... ma per il collegamento da Santa lucia a Mestre?
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Re: Proposta ritrovo per Ponyo e Sky Crawler a Venezia!

Messaggio da Dottor Rao »

La scelta tra Oshii e Miyazaki è di quelle impossibili... Ma almeno alla prima di Ponyo vi rivedrò tutti :)

P.S. il mio nome è "rosso" in quanto da bravo sprovveduto non ho fatto in tempo a prendere i biglietti online :oops:
Ultima modifica di Dottor Rao il lun ago 25, 2008 11:53 am, modificato 1 volta in totale.