La Città Incantata su Megavideo

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da dolcemind »

Kyoko ha scritto:Non litigate su :sorriso:
Dolcemind non ce l'avevo con te e non l'ho presa sul personale, scusami se ti ho dato questa impressione! Intendevo dire che quell'edizione senza neanche un extra non vale 10€ :mrgreen:
Cara Dolce Kyoko, come hai potuto pensare che ce l'avessi con te? :wink:
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da dolcemind »

Layla ha scritto: ............
dolcemind ha scritto:dire che se compro "La città incantata" affamo la mia famiglia, quindi debbo scaricarla
Evidentemente non hai mai vissuto con le mutande razionate, il cibo da discount, le spese per i libri (di scuola), le tasse il mutuo e le bollette che ti rincorrono. Sono felice per te, sei stato bravo e/o fortunato. ;)
Ma non tutti hanno i soldi per spese supplementari. (vi assicuro che, comunque, quando li si ha si cerca di spenderli al meglio)
Layla, se il mio tenore di vita non mi permette di spendere 10 euro per un'opera che mi interessa allora vuol dire che stiamo parlando del nulla perchè, in tal caso sono sicuro che i problemi non sarebbero vedere l'ultima opera di Miyazaki Senior ma come arrivare alla fine del mese e non avrei nemmeno i soldi per l'ADSL e quindi vedere l'opera su Megavideo.
In quel caso, comunque, non rinuncerei alla crescita del mio spirito, ma l'adatterei al mio tenore di vita (es: Musei Gratuiti oppure affitto di DVD (si spende meno di 1 euro)).
Non sono mai stato così "bravo/fortunato" come pensi, tutt'altro. Scrivo solo se ho cognizione di causa...
Ultima modifica di dolcemind il lun set 08, 2008 9:14 am, modificato 1 volta in totale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da pippov »

Layla ha scritto:Beatamente? Stoltamente! Se con "Miyazaki" intendiamo qualsiasi opera che riesce a dare qualcosa a chi la guarda, ad accrescerne la conoscenza e magari la sensibilità.

Estremizzando questo ragionamento (cultura solo per chi può) una persona povera non dovrebbe andare a scuola (in teoria è garantita a tutti, con tanto di sovvenzioni, borse di studio, ecc.)
Ma non percepisci differenza tra "Scuola" e "Miyazaki"? :scered:
Io la vedo chiaramente, e vedo chiaramente perchè l'una deve essere gratuita e accessibile a tutti mentre dell'altro si può fare tranquillamente a meno...
Per l'una deve esistere un diritto alla libera fruizione; per l'altro può esistere un dovere alla ricerca di materiale.
Ti assicuro che anche senza Miyazaki si vive discretamente (anzi meglio, per colpa sua ho conosciuto certa gentaglia... :sorriso2: ), senza saper leggere non lo so... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da pippov »

Buta ha scritto:Quindi concludo dicendo che le storie alla libro cuore del povero spazzacamino che non vede se non acquista mi fanno un po ridere...
Daje. Ma quale libro cuore. Io non vedo se non acquisto. Ma per banalissime questioni di tempo.
Ad un certo punto mi sono accorto che era stupido lasciare acceso il PC 24 ore al giorno, sprecando Enel e vita del PC per scaricare roba che non avrei mai visto, avendo pile di dvd acquistati e pagati profumatamente ancora da vedere...
Io guardo 6 ore di dvd a settimana (2-3 sere a settimana, un paio d'ore). Quello che acquisto è più che sufficiente a coprire il mio fabbisogno. ^^

Buta, io non tiro frecciatine. Ognuno faccia quello che gli pare, basta che non venga a raccontarlo sul forum, e ho avuto modo di dirlo anche a te in altra occasione.

Aggiungo che Ponyo è licenziato in Italia. Quindi non hai scaricato "legittimamente" assolutamente nulla, nemmeno secondo la condivisibile logica del fansub...
E mi chiedo come si possa apprezzare un film che fa dell'impatto visivo e della bellezza dei disegni uno dei suoi punti di forza vedendolo su uno schermetto, e magari anche in qualità scarsa... Non sarebbe stato meglio vederlo al cinema fra qualche mese, anche senza spendere 100€ per andare a Venezia? O anche vedere un film in anteprima mondiale deve diventare un diritto per il popolo tutto?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da Willow »

Solo un paio di cose!
La città incantata, così come TUTTI i film dello Studio Ghibli, sono on line anche su Youtube. Ritengo sia una cosa atroce vederli li spezzettati e messi a disposizione di chiunque in quel modo, scoprendolo sbiancai letteralmente.

Diversa opinione ho del filesharing come la penso più o meno lo sapete, dunque a questo proposito voglio solo dire a Pippov e Atchoo che comunque già qui su questo forum siamo in diversi a "sondare" i prodotti e poi acquistarli. Stessa cosa posso dire di moltissimi miei amici. La cosa almeno dovrebbe far riflettere sull'uso che le persone ne fanno e che le percentuali descritte (99 vs 1 % ) forse non sono proprio esatte.

Buta però... scaricare Ponyo dopo l'uscita giapponese -.- . Cioè...! :shock: C'è un limite a tutto credo... a meno che non volessi prepararti in qualche modo alla visione... ma anche in quel caso, esagerato! XD
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Diversa opinione ho del filesharing come la penso più o meno lo sapete, dunque a questo proposito voglio solo dire a Pippov e Atchoo che comunque già qui su questo forum siamo in diversi a "sondare" i prodotti e poi acquistarli. Stessa cosa posso dire di moltissimi miei amici.
Certo. Ma poi che percentuale di acquisto c'è? Io non dico che si deve guardare solo comprando (io stesso lo faccio esclusivamente per una questione di tempo, come dicevo), ma se il "sondare" diventa la propria giustificazione per il non acquisto, ecco che il mio ragionamento torna. Mediamente, e dico mediamente, chi ragiona come dici tu qui sopra comprerà si e no una serie ogni 10-20 che vede. E se lo scrivi in percentuale non è che andiamo lontanissimi dai numeri che facevo io...
E ti chiedo: possibile che dopo aver "sondato" (che poi si sonda con 2-3 episodi, mica con tutta una serie, no?) immancabilmente si decida di non comprare, giustificandosi con doppiaggio scarso, serie sconclusionata, ecc...? Non c'è qualcosa di scorretto in questo modo di ragionare? Certo, ci si difende dal "mercato", ma i forum e le recensioni servono proprio a questo... perlomeno io li utilizzo così...
(Mica me lo invento questo ragionamento, è la realtà dei miei amici, dei forum, delle colleghe del Pupo, e anche dei tuoi amici, suppongo...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da Buta »

Willer , un limite a tutto in che senso?'
Non si poteva scricare il film appena uscito in giappone per quale motivo??

Pippov..al momento dello scarico il film - in giapponese-(si potrebbe aprire anche una parentesi visto la non edizione italiana del titolo scaricato) e non uscito ancora in italia e' precedente agli accordi presi dalla luky red..quindi totalmente legittimo( la fruizione del film poi ti assicuro che e' stata piu' che ottima su schermo a 32 pollici) e riprendendo il tuo discorso , quindi, se avessi piu' tempo e non avessi arretrati di dvd da vedere scaricheresti anche tu?

faccio l ultimo esempio lampamnte..la Sony...che e' forse la maggior major del settore....ha venduto 120 000 000 (centoventimilioni !!!!) di playstation 2 proprio per la fortuna????? di poter masterizzare i giochi....adesso che con la ps3 non si puo' ancora fare arranca un po' nelle vendite ma si sta' proiettando verso il mercato dello sharing a bassocosto....mi vuoio dire che non c era un chiaro , evidente, studio a tavolino per vendere quelle consolle??..120 milioni ...lo ribadisco per far capire bene la portata della vendita...
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da Willow »

Ecco, si, io ti parlavo proprio di chi invece procede all'acquisto, un pò per amore dell'opera un pò per quel senso di colpa di cui parla Atchoo. Così si è a posto con la propria coscienza.
Ci vuole magari un pò di tempo per raccimolare i soldi ed acquistare, per cui nel frattempo si può decidere di scaricare. Poi si compra...

Per quanto riguarda le serie, di animate personalmente non ne vedo e non ne scarico, per quelle televisive, vengono trasmesse con miriadi di pubblicità e con puntate a distanza di una settimana l'una dall'altra. Decido invece di scaricare le puntate e vederle tutte insieme una di seguito all'altra (più o meno... ), magari in inglese perchè mi piace di più. Poi no, a meno che non siano belle a tratti allucinanti, non acquisto. C'è molta differenza?

Se Cowboy Bebop non fosse stata una grande serie e non avessi potuto vederla interamente (non bastano due, tre puntate) su MTV, no, non l'avrei acquistata.
Willer , un limite a tutto in che senso?'
Non si poteva scricare il film appena uscito in giappone per quale motivo??
Mah... rispetto? Paura di rovinarmi la prima visione anche per la qualità scadente? Non so, io non l'avrei mai fatto. Attendo molto tempo dall'uscita prima di decidere se scaricare o meno un film.
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da pippov »

Willow ha scritto:Decido invece di scaricare le puntate e vederle tutte insieme una di seguito all'altra (più o meno... ), magari in inglese perchè mi piace di più. Poi no, a meno che non siano belle a tratti allucinanti, non acquisto. C'è molta differenza?

Se Cowboy Bebop non fosse stata una grande serie e non avessi potuto vederla interamente (non bastano due, tre puntate) su MTV, no, non l'avrei acquistata.
Eh, ma allora mi dai ragione... :sorriso2:
Porti ad esempio di acquisto post visione una serie di 10 anni fa, uscita in dvd 6-7 anni fa... E' evidente che tra quello che guardi e quello che acquisti c'è un certo gap... :sorriso2:

Comunque non è mia intenzione fare i conti in tasca a nessuno, nè fare la morale. Buta, certo che scaricherei. Ai tempi ho preso anche un capiente HD esterno per potermi portare i divx dal PC al lettore in salotto! Per quanto mi riguarda ne faccio una questione di tempo e qualità.
Solo 2 cose mi danno fastidio di questi discorsi: il leggere sul forum "Ieri ho scaricato questo e mi è piaciuto" e la pretesa di ricondurre il tutto ad un presunto diritto universale alla fruizione gratuita. "Legittimamente" non esiste in questo campo, mettitelo bene nella capoccia. Anche se scarichi un film non licenziato in Italia, a maggior ragione se scarichi dvd rip.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da Buta »

Bene siamo d accordo allora Pippov...e capisco come possano dare fastidio certi discorsi, soprattutto se trattati con sufficienza e da menefreghisti.

Willow, perdonami, ma ancora non capisco,,,,rispetto per la visione intendevi ??
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da Willow »

pippov ha scritto: Eh, ma allora mi dai ragione... :sorriso2:
Porti ad esempio di acquisto post visione una serie di 10 anni fa, uscita in dvd 6-7 anni fa... E' evidente che tra quello che guardi e quello che acquisti c'è un certo gap... :sorriso2:
Beh si questo si. L'acquisto successivo dipende dalla qualità, e da quanto uno è affezionato all'opera o all'artista (io ho acquistato molti film che a molti non piacciono). Se non mi è piaciuto un Batman (ad esempio l'ultimo, er kkavaliere nero), perchè devo procedere all'acquisto? Io credo che a parte i collezionisti, una persona abbia piacere di avere nella propria videoteca film a cui è particolarmente affezionato. Che ha avuto modo di vedere (in tivu, o in altro modo), di amare, e dunque di acquistare. Acquistai per esempio a scatola chiusa Spirit of Wonder e ci rimasi male.
In tivù i film, i telefilm, passano gratuitamente (canone a parte)... a quel punto chi si lede e perchè?
Poi ai tempi c'erano le vhs vergini... che costavano quanto? 3.000 lire? Uno registrava dalla tv e rivedeva i film, le serie, le sigle (avevo la vhs con tutte le sigle! :mrgreen: ) quando voleva (mandando avanti alle pubblicità :mrgreen: )...
Era illegale anche quello? *ME* teppista fin dalla più tenera età :mrgreen:
Willow, perdonami, ma ancora non capisco,,,,rispetto per la visione intendevi ??
Si per la visione, per l'opera in sè che è di un artista che amo e dunque preferisco aspettare, soprattutto sapendo che a breve arriverà anche qui. In questo caso non vedo la necessità della foga, anzi forse non la vedo in generale (infatti come dicevo sopra, posso attendere anche anni dopo l'uscita dei film et company prima di scaricare).
Ponyo è un film che è stato trasmesso qui a 1 mese e mezzo dall'uscita ufficiale. Non è come non poter vedere film straordinari usciti 10 anni fa che stiamo ancora aspettando. O perlomeno non lo ostenterei sul forum! ;)
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da Heimdall »

Buta ha scritto:Non si poteva scricare il film appena uscito in giappone per quale motivo??
Di decenza, in primo luogo. Di legalità, in secondo, essendo il film licenziato in Italia per LR. Di opportunità in terzo luogo, perché un film dev'essere visionato nel luogo per cui è stato concepito, cioè il grande schermo, con i colori, le immagini e i suoni realizzati da persone che vi hanno profuso notevoli quantità del loro lavoro. Di rispetto per la consuetudine e le raccomandazioni del forum, in quarto, laddove si è sempre detto che, d'accordo o no che si sia, non è generalmente accettato parlare di scaricamento e di software p2p.
Immagine
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da Buta »

Un momento, non per fare il polemico..ma , come spesso accade , trovo esagerate le tue rimostranze.

Di decenza e opportunita' , non credo sia tu il referente per poter definire queste cose e anzi lo trovo un po' offensivo.

Legalita', su questo si puo' discutere. Io non sono convinto :wink:

Rispetto, sono solo intervenuto in una discussione in corso che parlava di questo...di quale mancanza di rispetto stai parlando?? di tutti verso la discussione o solo mia (per quale motivo) in particolare?

Willow, sono tuoi pensieri che non condivido per questa volta :wink: per "ponyo " non c e' stata nessunissima foga di niente...l ho sherato come ho fatto con le ultime produzioni animate di cui mi piace tenermi informato e di cui sono un appassionato...non c e' nessuna diversita' "ideologica" con qualsiasi altro share
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da hanamichi »

Buta ha scritto:Legalita', su questo si puo' discutere. Io non sono convinto :wink:
A quanto pare la discussione è evoluta fino a giungere ad un dibattito sull'interpretabilità delle leggi. C'è chi le accetta e chi moralmente le rifiuta.

In the end questo topic sintetizza l'essenza del forum, il cui punto di forza è quello di partire dal particolare e arrivare al dibattito concettuale.

Non frequento il forum da millenni e non intervengo da ere. Ovviamente l'uscita di Ponyo mi ha riavvicinato a voi! e spero di essere maggiormente presente e di dare un mio contributo alle discussioni!
pippov ha scritto:Io guardo 6 ore di dvd a settimana (2-3 sere a settimana, un paio d'ore)
...faresti meglio a ridurre le visioni e a dedicarti alla wii-fit! :wink:

Un saluto a tutti! In particolare ai senatori e a chi si ricorda del vecchio hanamichi! 8)
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: La Città Incantata su Megavideo

Messaggio da pippov »

hanamichi ha scritto:...faresti meglio a ridurre le visioni e a dedicarti alla wii-fit! :wink:
Dici così solo perchè non mi hai mai visto da vivo... :tongue:
E poi dopo cena cosa voglio Fit-tare... meglio divano e dvd! :si:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho