La musica del Forum

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

atchoo ha scritto:
Willow ha scritto:Ultimamente mi piacciono molto i Darkness!!
Io, invece, li odio! :)
:D ...beh, sono un pò strani!
Ma li trovo una buona alternativa al panorama musicale un pò monotono e privo di novità che c'è in questi ultimi tempi...anche la prima canzone dei White Stripes, seven nation army, non è male!
Mi sembra siano gli unici che siano usciti ultimamente che stiano facendo una musica nuova e senza modelli!!... poi si tratta sempre di gusti!! :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

L'unico disco che ascolto da 10 anni e che non mi annoia mai è Superunknown dei Soundgarden. Poi mi piacciono molto in ordine decisamente sparso i CCCP - C.S.I. - PGR, i Foo Fighters, i Nirvana, i Queens of Stone Age, i Cure, gli Audioslave, i Marlene Kuntz sopratutto i primi lavori, i Litfiba fino a Litfiba 3, De Gregori, Vecchioni, Guccini, Battiato, i Meganoidi (da sentire al massimo una volta al mese se no diventano pallosi), gli Smashing Pumpkins, il 99% della musica anni '80 (per la precisione periodo 80/85 forse perché mi ricorda l'infanzia) compresa la roba trashissima di Cecchetto e un po' anche i Pearl Jam e i Blur. Poi fino a poco prima che mio fratello cominciasse a collezionare bootleg, mi piacevano anche gli U2, ora quasi li odio.
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Willow ha scritto:Mi sembra siano gli unici che siano usciti ultimamente che stiano facendo una musica nuova e senza modelli!!... poi si tratta sempre di gusti!! :wink:
Veramente i Darkness altro non sono che una band di glam rock (e neanche dei migliori...) come ce ne erano a centinaia negli anni '80... :(
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

I Greenday non sono male.
In vino veritas
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

atchoo ha scritto:Veramente i Darkness altro non sono che una band di glam rock (e neanche dei migliori...) come ce ne erano a centinaia negli anni '80... :(
Certo questo è vero...ho sbagliato a dire "modelli"...per modelli intendevo modelli di oggi!! Insomma non è facile trovare "oggi" cantanti che facciano questo tipo di musica!! Tutto qui ^_^

Ah! Nel mio listone dimenticavo I Blur e gli Smashing Pumpkins, me li avete fatti ricordare voi! Gracias!! :prostrare:

Fino a quando si facevano sentire (ora sono scomparsi) mi piacevano i Beasty Boys mentre dei Green Day mi piacciono le tre canzoni più famose: "Basket Case", "Minority" e sourtout "Time of your life" ( non sono riuscita ad ascoltarli in modo più approfondito)!
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Alcune band che ultimamente mi stanno lasciando favorevolmente impressionato sono gli Stereophonics, i Travis e i Muse (che già più di uno ha citato).
Per il resto, osservo con tranquillità di chi voi tre raggiungerà per primo il senpaismo... :wink:
Festino multiplo?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Willow ha scritto:
atchoo ha scritto:Veramente i Darkness altro non sono che una band di glam rock (e neanche dei migliori...) come ce ne erano a centinaia negli anni '80... :(
Certo questo è vero...ho sbagliato a dire "modelli"...per modelli intendevo modelli di oggi!! Insomma non è facile trovare "oggi" cantanti che facciano questo tipo di musica!! Tutto qui ^_^
E non ti sei mai chiesta il perchè? :lol: ;)
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Metallari, permettetemi un po' di macabra ironia :lol: (ormai sull'argomento solo quella c'è rimasta :? !) :


Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:Metallari, permettetemi un po' di macabra ironia :lol: (ormai sull'argomento solo quella c'è rimasta :? !) :
Soul.... non so, ma a me non diverte :?
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Hai mai sentito la pubblicità de I Viaggi del Sultano su sitoesaurito.it?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Se vi disturba toglietela pure. A me, per una volta, conciato così, il volto dell'uomo che ha ormai steso un velo di paranoica tensione sulle vite di tutti noi aveva strappato un sorriso. E' un'immagine satirica come tante altre, che però porta in sé un'icona forte e in grado di inibire... inibire persino il riso, che è una delle espressioni più istintuali e "libertarie" dell'essere umano. Tale è la forza delle minacce che percorrono i nostri tempi.

Scusa Mario, ma un pensiero tira l'altro e mi sono ritrovato a parlare più seriamente di quanto fosse mia intenzione. Tutto ad un tratto la voglia di ridere è passata pure a me...

Insomma, se a qualcuno dà fastidio toglietele pure, lo ribadisco. Questo è un topic musicale, lungi da me suscitare un polverone fuori luogo, che inevitabilmente si farebbe teatro di punti di vista morali (e moralisti) contrapposti.
:wink:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

atchoo ha scritto:E non ti sei mai chiesta il perchè? :lol: ;)

Argh!!! Atchoo ce l'ha con me!! :wink:
A me piace quella musica!!! Sigh!!
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Willow ha scritto:
atchoo ha scritto:E non ti sei mai chiesta il perchè? :lol: ;)

Argh!!! Atchoo ce l'ha con me!! :wink:
A me piace quella musica!!! Sigh!!
No, per carità... Viva i Darkness (bleah! :lol:)...
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

atchoo ha scritto:No, per carità... Viva i Darkness (bleah! :lol:)...

Immagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Soulchild ha scritto:E' vero, ascolto di tutto, ma una cosa l'ho notata: non ascolto mai quello che danno in radio, perennemente spenta... forse questo può essere l'unico elemento "agglutinatore" delle mie variegate frequentazioni musicali !
Mai ascoltata Radio Rock? è una radio romana, tu dovresti prenderla, la frequenza è 106.6
Per conto mio ho ascoltato per 10 anni musica rock in tutte le sue forme, dall'accoppiata Beatles-Stones fino ad oggi, passando a seconda dei periodi dalla psichedelia (Velvet underground, Pink Floyd...) al rock progressivo (King Crimson, Genesis, EL&P), al punk (soprattutto i mitici Husker Du) e al grunge (Nirvana e simili...). Recentemente la passione è abbastanza scemata, anche perchè non c'è molta musica "nuova" che mi piaccia, e quella poca non la conosce pressochè nessuno, tipo i Tool, gli Interpol oppure gli Yeah yeah yeahs...

P.S. mi rendo conto solo ora che nessuno ha festeggiato la mia terza stellina... che cattivi :cry:
Immagine