Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Silk
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer nov 17, 2004 6:51 pm

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Silk »

Eccomi (come al solito in ritardo, ma vabbe...).
Avevo saputo, ascoltando la pubblicita' alla radio, dell'offerta Alitalia....e infatti ne ho approfittato. Con altri 4 amici ho prenotato dal 19 maggio al 3 giugno, Milano-Tokyo 372 euro (pensare che ad agosto dello scorso anno avevo speso il triplo!). Certo, il cambio non e' proprio favorevole....lo yen si e' valutato del 30% :evil:
Andremo a Kyoto, per vedere quello che non sono riuscito a vedere lo scorso anno (soprattutto i dintorni) e poi Tokyo con una puntatina a Kamakura ( lo scorso anno ero andato a Nikko). Adesso devo vedere se conviene fare il jrp per una settimana (per il tragitto tokyo-kyoto a/r e tokyo-kamakura a/r).
Non vorrei farlo ma devo smentire il fatto che i giapponesi parlano inglese...fuori dall'aereoporto e qualche grossa stazione ferroviaria e' stato un disastro... :scered:
Immagine
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

segnalo interessante offerta air france (circa 500 euro) acquisto biglietto entro fine mese con partenza per tokyo entro fine maggio (fine giugno altre destinazioni...)
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da kaorj »

..."Cercasi consigli prezioni"... per viaggio culinario in italia... :mrgreen:

Dunque: Una simpaticissima ragazza con cui ho fatto amicizia in Giappone, ogni tanto mi manda dei regalini (ma quanto cavolo son gentili i giapponesi? :shock: ).

L'ultimo in ordine di arrivo, dopo un po' di ricerche su internet, ho scoperto che è il cosidetto dolce "hishimochi", che si prepara in occasione della feste per le bambine del 3 marzo, l'Hinamatsuri:

Immagine

http://www.jappone.com/cultura/costumie ... tsuri.html

La ragazza mi ha anche gentilmente scritto mezzo in giapponese, mezzo con disegni come si dovrebbe preparare, ma non c'ho capito molto... :|

Lo si può fare in padella o con il micronde, e poi si devono aggiungere le palline di zucchero (si proprio quelle dei susuwatari... :sorriso2: ), o forse bisogna metterle prima...

Aiuto! Com'è che si fa?

Betty sappi fin d'ora che io questa prova non l'affronterò da sola! Tu mi devi dare una mano! :si:
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da ali con le ali »

Ragazzi, scusate se intrudo...
volevo solo dirvi che, grazie alle vostre gentilissime segnalazioni, anche il mio moroso ha deciso di cogliere la palla al balzo e partire finalmente per il viaggio dei suoi sogni a fine Aprile:D !!! (il maledetto :twisted: !!!)
speriamo solo che me lo trattino bene :roll: !!
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

ali con le ali ha scritto:Ragazzi, scusate se intrudo...
volevo solo dirvi che, grazie alle vostre gentilissime segnalazioni, anche il mio moroso ha deciso di cogliere la palla al balzo e partire finalmente per il viaggio dei suoi sogni a fine Aprile:D !!! (il maledetto :twisted: !!!)
speriamo solo che me lo trattino bene :roll: !!
Per un attimo avevo letto "speriamo solo che se le tengano"!!! :sorriso2:

Parlando seriamente, ho da fare agli esperti una domanda: in Giappone, come carta di credito, conviente di più il circuito Visa o il Mastercard? O nessuno dei due?
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

io sulle guide ho letto sempre visa (che ho), in realta' il compare con cui ero andato aveva mastercard e zero problemi...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Drachetto »

Ho appena saputo dalla mia società che dovrò prendermi un po di ferie accumulate entro il 30 Giugno.

Idea matta, mi piacerebbe andare in Giappone, ma sono solo: magari mi potrei aggregare a qualcuno o qualcuno si potrebbe aggregare a me :D Sarebbe un bel sogno che diventa realtà.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

E intanto il cambio un po' si ripiglia... Almeno torniamo su livelli abbordabili... :roll:
(Lo so, lo so, non dovevo dirlo visto come è andata a finire l'altra volta, però...)

Drachetto, puoi provare anche su forum più strettamente "vacanzieri". Certo andare con qualcuno che conosci sarebbe l'ideale... Chiedi a Kaorj come e con chi si sono organizzati per il loro viaggio.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:E intanto il cambio un po' si ripiglia... Almeno torniamo su livelli abbordabili... :roll:
(Lo so, lo so, non dovevo dirlo visto come è andata a finire l'altra volta, però...)

INFATTI! :evil:

(gli dei sono in ascolto!)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

Drachetto ha scritto:Ho appena saputo dalla mia società che dovrò prendermi un po di ferie accumulate entro il 30 Giugno.

Idea matta, mi piacerebbe andare in Giappone, ma sono solo: magari mi potrei aggregare a qualcuno o qualcuno si potrebbe aggregare a me :D Sarebbe un bel sogno che diventa realtà.
Come detto, io parto il 23 maggio per tornare il 1° giugno, e vado da solo. Premetto che non ho ancora organizzato nient'altro (ci sto lavorando); per ora più o meno fissi sono il Museo d'Arte Ghibli, il Castello dell'Airone Bianco e Kyoto.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

Ratto Volante ha scritto:
Drachetto ha scritto:Ho appena saputo dalla mia società che dovrò prendermi un po di ferie accumulate entro il 30 Giugno.

Idea matta, mi piacerebbe andare in Giappone, ma sono solo: magari mi potrei aggregare a qualcuno o qualcuno si potrebbe aggregare a me :D Sarebbe un bel sogno che diventa realtà.
Come detto, io parto il 23 maggio per tornare il 1° giugno, e vado da solo. Premetto che non ho ancora organizzato nient'altro (ci sto lavorando); per ora più o meno fissi sono il Museo d'Arte Ghibli, il Castello dell'Airone Bianco e Kyoto.
ottime scelte, non rimarrai deluso.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Betty »

kaorj ha scritto:Betty sappi fin d'ora che io questa prova non l'affronterò da sola! Tu mi devi dare una mano! :si:
Perfetto, portale qua che le cuciniamo assieme! Sono sempre aperta a provare nuovi sapori, e ho una predilezione per la festa delle bambine, per le quali in ogni casa si fa la "piramide di bambole". Le più belle in alto, raffiguranti spesso ranghi nobiliari importanti ,e mano a mano si scende la scala gerarchica che va di pari passo con la bellezza della bambola,la ricchezza del vestito e la dimensione. Io ne ho solo una, il samurai che ho preso a Kyoto..dura fare una piramide! Ci metterò le Barbie sotto! :aureola:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Ratto Volante ha scritto:...per ora più o meno fissi sono il Museo d'Arte Ghibli, il Castello dell'Airone Bianco e Kyoto.
E allora devi necessariamente prendere il pass da una settimana... Forse, forse, stando una sola settimana non vale la pena di salire a Tokyo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

pippov ha scritto:
Ratto Volante ha scritto:...per ora più o meno fissi sono il Museo d'Arte Ghibli, il Castello dell'Airone Bianco e Kyoto.
E allora devi necessariamente prendere il pass da una settimana... Forse, forse, stando una sola settimana non vale la pena di salire a Tokyo...
Accetto consigli di qualunque genere :D

Essendo la mia prima volta, non ho ancora le idee ben chiare.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

Dove atterri? Tokyo o Osaka?
Il punto è questo: i viaggi sono veloci e semplici. In 2 ore sei dovunque. Però costano cari. Se intendi fare sopra e sotto devi necessariamente prendere il pass "intero" per 1 settimana, che costa sui 250€, o poco meno.
Così vedi tutto, senza vedere nulla...

In una settimana io starei sul posto. Atterri a Tokyo? Fai il Ghibli Museum, Kamakura, Nikko, Yokohama. E Tokyo.
Atterri a Kyoto? 3-4 giorni a Kyoto e dintorni, Nara, Uji, Osaka, e se vuoi spendere qualche € in viaggio, Himeji.

Gli spostamenti lunghi sono rapidi, quelli brevi molto meno. E' vero che Tokyo-Kyoto lo fai in 2 ore, però poi a Tokyo perdi la mattina a raggiungere il ryokan e fare il check-in...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho