Secondo film di Miyazaki Goro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Muska »

Previsto per il 2010 il nuovo film di Miyazaki Goro, dal titolo provvisorio o definitivo "Battlefield".
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Shito »

E' confermato che è tratto dall'opera di Hotta Yoshie?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Maison »

Bene. Quasi tutti dicevano che non avrebbe fatto altri film per lo studio Ghibli, per fortuna si sono sbagliati.
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da batou »

Ma siamo sicuri che il film sia dello Studio Ghibli ? C'è una fonte? Non è che sia così scontato che Goro debba necessariamente fare film per lo Studio Ghibli,considerato il rapporto conflittuale con il padre...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Shito »

Era già stato annunciato ai tempi dell'esposizione di Hotta Yoshie che sia Goro che Takhata fossero entrambi al lavoro su nuovi film per lo Studio. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Maison »

A me fa molto piacere che entrambi ritornino come registi.
La quasi totalità delle persone che conosco avevano stroncato il film di Goro Miyazaki, ritenendolo sostanzialmente un incapace. Invece a me era piaciuto e di solito trovi i confronti fra registi sbagliati e inopportuni.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da luca-san »

mi auguro abbia animazioni piu' curate...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da The begin of world »

stava guardando ""??**§°LéBH qualcosa di goro... su SKY
non ricordo il titolo, ma, anche se all'inizio mi sembrava propio il gibli si Miya, poi o scoperto non essere una sua opera
COMUNQUE
ma è bravo questo figliolo?
:lite: [cit.]
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Muska »

Worse typing since Obi1...
"Confusion will be my epitaph", some sage man said...
(Greg Lake).
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Shito »

The begin of world ha scritto:stava guardando ""??**§°LéBH qualcosa di goro... su SKY
non ricordo il titolo, ma, anche se all'inizio mi sembrava propio il gibli si Miya, poi o scoperto non essere una sua opera
COMUNQUE
ma è bravo questo figliolo?
:lite: [cit.]
Sì, le carote sono buone, ma anche lo spinterogeno può guastarsi, a volte, i funghi sul soffitto, piove da terra, il dolce.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da genbu »

Shito ha scritto:
The begin of world ha scritto:stava guardando ""??**§°LéBH qualcosa di goro... su SKY
non ricordo il titolo, ma, anche se all'inizio mi sembrava propio il gibli si Miya, poi o scoperto non essere una sua opera
COMUNQUE
ma è bravo questo figliolo?
:lite: [cit.]
Sì, le carote sono buone, ma anche lo spinterogeno può guastarsi, a volte, i funghi sul soffitto, piove da terra, il dolce.
...oh allora!.. questa canna la vogliamo far girare si o no?.... :mrgreen:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da pippov »

Mi sembra stia girando già da un po'... :tongue:

The begin of world, che dicevi? :shock:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da The begin of world »

credo, spero di aver capito male quello che credo che voi abbiate capito male....

cioè, incapace di girare tra le parole finora scoperte dall'uomo, chiedevo com'è sto GORO
se ha del padre....
e che su Sky stavo guardando qualcosa di suo, ma non ricordo il titolo(""??**§°LéBH) e che mi ispirava comuqnue....anche se son riuscito a vederene solo poco.

SCUSATEMI l'incompetenza!
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Ratto Volante »

Muska ha scritto: "Confusion will be my epitaph", some sage man said...
(Greg Lake).
:prostrare: :prostrare: :prostrare: :prostrare: :prostrare:

Scusate l'off topic, ma mi è sembrato doveroso :wink:

Tornando in topic, credo (al di là dei problemi di battitura e di lettura dei simboli postati da The beegin of the World) che la domanda interessi anche me, da poco tempo entrato (usare il termine "rientrare" dopo 25 anni di assenza mi sembra fuori luogo) nel magico mondo degli anime. Sarei curioso di sentire i vostri pareri su Miyazaki Goro.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Secondo film di Miyazaki Goro

Messaggio da Heimdall »

Carissimi, l'unico film diretto da Goro è, almeno sinora, "I racconti di Terramare", un'opera che sarebbe senz'altro ingeneroso riassumere, analizzare e liquidare in poche righe. L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di accostarsi senza pregiudizi alla sua visione, poi leggersi qualcosa dei tre topic ad essa dedicati (soprattutto i primi due) ed eventualmente proporsi una seconda visione, più consapevole.

- Ged Senki - I racconti di Terramare (SPOILER)
- Ged Senki, edizione italiana
- Ged Senki / I racconti di Terramare - DVD Edizione italiana

Quando dico "senza pregiudizi" intendo dire che si dovrebbe cercare di analizzare e gustare un lavoro prodotto da un artista sensibile e capace, senza cercarvi a tutti i costi l'ombra del padre, poiché questo confronto in realtà non sarebbe produttivo per nessuno dei due autori né, in ultima istanza, per lo spettatore e fruitore delle loro opere. Chiaramente Goro non è uno stupido né un ingenuo: sa benissimo che, volente o nolente, un paragone col padre si pone: se avrete la bontà di sfogliare i topic proposti troverete riportate, soprattutto nei post di Shito, numerose pagine dei diari di lavorazione e delle interviste in cui Miyazaki junior propone le proprie riflessioni anche su questo aspetto.
Immagine