Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

kaorj ha scritto:
yutasuta ha scritto:Grazie a Enrico Casarosa, ho appensa scoperto che la VIZ ne ha combinata un'altra delle sue! :D
Non e' esattamente un "artbook" ma credo che segnalare in questo topic l'uscita di "Starting Point: 1979-1996" non sia completamente sballato.
Dovrebbe essere la traduzione inglese del volume "Shuppatsu ten 1979-1996" e contenere una raccolta di saggi, note, schizzi e disegni preparatori di Miyazaki.

* Paperback: 500 pages
* Publisher: VIZ Media LLC (July 7, 2009)
* Language: English
* ISBN-10: 1421505940
* ISBN-13: 978-1421505947

prezzo in preorder su amazon.com 19,79 dollari.

:gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr:
Leggevo giusto stamattina il post di GhibliWorld in merito a questa bellissima news :gresorr: :

Immagine

http://www.ghibliworld.com/shuppatsu_te ... rview.html

Oltre ai meri testi, quelli della Viz andranno a tradurre in inglese anche i bozzetti e le immagini dei brevi fumetti ... :gresorr:

Immagine

Il libro uscirà in America il 7 luglio 2009.... {MIO!!!!!!} :si: :si:
Uff... Uscita rinviata al 04 Agosto... :roll:
Il che significa a settembre con i problemi di spedizione durante questo mese... :no:

Questo mi induce in tentazione... :sorriso2:
Nonostante abbia già l'edizione originale giapponese, andrà a finire che prenderò anche la versione in inglese dell'Artbook di Ponyo, in uscita sempre il 04 Agosto... :aureola:

Immagine
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto: Uff... Uscita rinviata al 04 Agosto... :roll:
Il che significa a settembre con i problemi di spedizione durante questo mese... :no:
donna di poca fede: arrivato oggi nonostante quelli di amazon paventassero ritardi nelle spedizioni! :gresorr:
Mi ci vorra' un bel po' per leggermelo tutto perche' immagini, tavole e bozzetti vari occupano una minima parte delle 460 pagine. :wink:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da luca-san »

a me e' arrivato mercoledi 5: acquisto imprescindibile.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

yutasuta ha scritto:
kaorj ha scritto: Uff... Uscita rinviata al 04 Agosto... :roll:
Il che significa a settembre con i problemi di spedizione durante questo mese... :no:
donna di poca fede: arrivato oggi nonostante quelli di amazon paventassero ritardi nelle spedizioni! :gresorr:
Mi ci vorra' un bel po' per leggermelo tutto perche' immagini, tavole e bozzetti vari occupano una minima parte delle 460 pagine. :wink:
Acc! Ho la postepay scarica :evil: ! :roll:

Beh, che ne dici di farci un po' di invidia con quelche bella foto in anteprima del volume? :si: :si:
basilio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 27, 2004 12:21 pm

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da basilio »

Salve a tutti!
Pur essendomi iscritto anni fa, ho al mio attivo un grandissimo numero di messaggi ..... 2 (questo incluso)! :D
A parte gli scherzi, ho sempre seguito con molto interesse le varie discussioni, seppure senza intervenire direttamente.
Ho appena acquistato il volume Starting Point .... inoltre ho anche una copia della versione originale giapponese pubblicata nel 1996.
Se a qualcuno può interessare, inserisco, qui di seguito, alcune immagini comparative tra le due edizioni.
Quella giapponese è, ovviamente, molto più bella, con carta e rilegatura di migliore qualità.
L'unico appunto alla versione della VIZ riguarda il mini-fumetto a colori Dining in the Air.
Si è deciso di mantenere la lettura da destra a sinistra, ma le pagine non sono state invertite.
Se guardate bene l'immagine comparativa, vedrete che nella versione giapponese (ultima immagine) il dirigibile azzurro in alto inizia in una pagina e finisce in quella adiacente, nella versione tradotta (penultima immagine) ..... :evil:
Ciao!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da atchoo »

Accidenti, come si fa ad avere sviste così... evidenti? :?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

basilio ha scritto:Ho appena acquistato il volume Starting Point .... inoltre ho anche una copia della versione originale giapponese pubblicata nel 1996.
Benvenuto, e grazie per il tuo interessantissimo report.

Il volume inglese sembra, benché infinitamente più sciatto dell'originale, comunque 'ben confezionato'... certo bisognerebbe verificare le traduzioni, sulle quali nutro purtroppo riserve a prescindere (conosco bene la 'logica di traduzione' degli yankee). Ribaltare le pagine sì e l'ordine di lettura no, ovvero viceversa, è sempre una follia del tutto impensabile.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kintaro »

basilio ha scritto:....Si è deciso di mantenere la lettura da destra a sinistra, ma le pagine non sono state invertite.
Se guardate bene l'immagine comparativa, vedrete che nella versione giapponese (ultima immagine) il dirigibile azzurro in alto inizia in una pagina e finisce in quella adiacente, nella versione tradotta (penultima immagine) ..... :evil:

Immagine

Grazie basilio per la comparazione.
Vedendo l'immagine del dirigibile "troncato" non puoi che esclamare: "Ah! Che cogli..." :D (scusate il francesismo...)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

Eh, a studiare la storia si scopre che persino molte epiche battaglie sono state decise e 'risolte' da epiche, ma davvero epiche, botte di idiozia umana...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Betty »

Passaggio veloce: l'artbook di Ponyo è diventato rapidamente il libro prediletto del momento di Lorenzo. :wink:
Reichan ha scritto::D che carino! Mia cugina invece è rimasta un pochetto turbata, pare che la ponyo ancora non bambina ma neppure più pesciolina la faccia piangere..... :grrr:
vabbè, almeno siete riusciti a coinvolgere i bambini in questione! Mio nipote di 6 anni non è voluto venire a vedere il film perchè vedendo il trailer passato in tv "sapeva già che non gli sarebbe piaciuto". Gli ho regalato il libro: l'ha appena aperto, poi ha passato il resto del tempo a giocare con un pupazzo di Barney dei Simpson che avevo preso per suo fratello.

Sono soddisfazioni...Immagine
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Muska »

Betty ha scritto: Sono soddisfazioni...
Il prossimo passo è interrogarsi sul DNA che gira in famiglia.
Del resto, che c'è da aspettarsi da un'azienda che snobba le ordinazioni, e non è in grado di fornire un tempo di consegna che sia uno ?

:P
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Betty »

Muska ha scritto:
Betty ha scritto: Sono soddisfazioni...
Il prossimo passo è interrogarsi sul DNA che gira in famiglia.
Del resto, che c'è da aspettarsi da un'azienda che snobba le ordinazioni, e non è in grado di fornire un tempo di consegna che sia uno ?

:P
ma quante frecciatine devi ancora scagliare? Ti ho già spiegato che mi hai preso in un momento molto impegnato e creare qualcosa d nuovo mi richiede tempo. Ti ho anche già detto che mi dispiace per questa proroga ma che non me ne sono dimenticata...
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Muska »

Betty ha scritto:[ ma quante frecciatine devi ancora scagliare? Ti ho già spiegato che mi hai preso in un momento molto impegnato e creare qualcosa d nuovo mi richiede tempo. Ti ho anche già detto che mi dispiace per questa proroga ma che non me ne sono dimenticata...
Proprio tu, la Regina Incontrastata di lazzi, frecciatine e diletti vari ti stupisci ?? :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Heimdall »

Muska ha scritto:Proprio tu, la Regina Incontrastata di lazzi, frecciatine e diletti vari ti stupisci ?? :sorriso2:
Sì, ma almeno lei scherza su cose diverse tra una volta e l'altra... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

Ah, ma voi dovete perdonarCI. Noi vecchi finiamo per ripetere sempre le stesse cose, anche quando siamo animati dalle più scherzose e bonarie intenzioni. :si:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)