Meeting milanese per Totoro

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da kintaro »

Ivano, per me ok su tutto.
Perdonami, vado un attimo OT: solo domenica 20 al cinema Ariosto di Milano danno "Yona Yona Penguin" di Rintaro (v.o., sott. ita), presentato a Venezia. Se qualcuno è interessato possiamo accordarci venerdì.
Ultima modifica di kintaro il lun set 14, 2009 8:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Cobra70 »

Ho fatto una miniricerca in internet per vedere se trovavo le sale di proiezione... ma nisba!
Ieri sono passato al Movie-in per informarmi sull'eventuale proiezione presso il loro multisala.
Il cartellone di Totoro c'era.... ma le informazioni passatemi dai ragazzi del cinematografo non sono state molto incoraggianti.
Anche con Howl, la cartellonistica era presente (e in abbondanza)... ma il film non è stato proiettato nemmeno per un solo giorno.

Ringrazio per la proposta di viaggio comunitario.... adesso cerco di capire se la cosa mi sarà possibile, e mi metterò in contatto con te!
Grazie Ivano per tutto.
Cobra70
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da jobi1 »

Sul sito della Medusa è comparsa la locandina di Totoro. Può darsi che venga proiettato all'Odeon. C'è da dire che le ultime sale dell'Odeon sono scandalose come qualità audio-visiva :roll:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Raghnar »

No, per carita`. In un Medusa non voglio piu` entrare a meno che non sia strettamente necessario.
Gia` Ponyo me lo son dovuto sorbire perche` era l'unica sala nel raggio di 50km ed e` stata una sofferenza vedere cosi` maltrattato un capolavoro.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Cobra70 »

Bhé... a essere sinceri, la proiezione di Ponyo al Medusa era di qualità eccelsa, se confrontato allo scempio fatto con la proiezione de "Il castello errante di Howl" in un cinematografo di Milano!
Chissà quale trattamento è destinato alle pellicole in generale ed a quelle di Miyazaki in particolare, per riuscire a proiettare tali scempi.
O onor del vero, ho rivisto Howl al festival di Torino, qualche anno or sono, ed anche lì, la qualità della pellicola era fortemente discutibile.
Forse il problema sta a monte! Non è il cinematografo che tratta male le pellicole, ma è la distribuzione (che è Medusa), ammesso che sia Medusa stessa a occuparsi di creare i duplicati delle pellicole da distribuire nei cinematografi.
Cobra70
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da jobi1 »

io ho visto i suddetti film all'UCI e la qualità era ottima, non penso che siano le pellicole ad avere problemi quanto i singoli cinema.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Cobra70 »

Al fine della valutazione per il meeting.... richiamo qui il primo post sulla proiezione nei medusa multisala d'Italia!
Cobra70
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da jobi1 »

Pure gli UCI di Pioltello e Bicocca hanno solo orari pomeridiani per Totoro :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
Arcobaleno e Plinius sembrano non proiettarlo.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Raghnar »

Ho finito il progetto ma mi è spuntato un career day a Cadorna, non credo sarà particolarmente entusiasmante quindi dovrei sganciarmi per le 4.30-5. Perciò in una sala del centro sarebbe meglio, tuttavia non riesco a trovare gli orari di proiezione... si dovrà riprovare domani mi sà...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da jobi1 »

http://www.mymovies.it/cinema/milano/provincia/?f=34022 da orari solo pomeridiani per Totoro, se così fosse non potrei partecipare ad alcuna visione poichè esco da lavoro alle 18.00. :cry: :cry:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Cobra70 »

jobi1 ha scritto:http://www.mymovies.it/cinema/milano/provincia/?f=34022 da orari solo pomeridiani per Totoro, se così fosse non potrei partecipare ad alcuna visione poichè esco da lavoro alle 18.00. :cry: :cry:
Anche il sito di comingsoon conferma.
Nessuno spettacolo serale di Totoro nei cinematografi di Milano!
Anzi... aggiungerei di più. Solo DUE CINEMATOGRAFI in Milano città propongono il film!

MEDUSA CINEMA ODEON:
SALA 6
ORARI SPETTACOLI: 13.35 - 15.40 - 17.45

UCI Bicocca (Milano)
ORARI SPETTACOLI: 15:30 - 17:40

Che si fa? :cry:
Cobra70
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da jobi1 »

All'Odeon viene proiettato in sala 6, adesso non mi ricordo più quale siano le sale scandalose mi pare di ricordare che la sala 8 ha uno schermo più piccolo del mio televisore, ma non ne sono sicuro.

Edito, ho trovato queste indicazioni:

Sala 1
1002 grandissimo Dts, Sdds Imbottite

Sala 3
222 grande Digital, Dolby Imbottite

Sala 4
131 medio Digital, Dolby, Stereo Imbottite

Sala 5
144 medio Digital, Dolby Imbottite

Sala 6
122 piccolo Digital, Dolby, Stereo Imbottite

Sala 7
135 medio Digital, Dolby Imbottite

Sala 8
84 piccolo Digital, Dolby Imbottite

Sala 9
114 medio Digital, Dolby, Stereo Imbottite

Sala 10
121 piccolo Digital, Dolby, Stereo Imbottite

Sala 2 MODUS
486 medio Digital, Dolby, Dts Imbottite

Allora ricordavo bene la 6 , la 8 e la 10 sono le sale indecorose (ma hanno le poltrone imbottite!!)...veramente un peccato. A questo punto andrò in un multisala.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
kintaro
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 266
Iscritto il: dom dic 28, 2003 4:14 pm
Località: Milano

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da kintaro »

A questo punto direi di rilanciare e di farci una doppietta domenica:

h. 17.45 Totoro (cinema Odeon, in Duomo)
A seguire cena veloce
h. 20 Yona Yona Penguin di Rintaro (cinema Ariosto, metro M1 Conciliazione, passato alla Mostra del cinema di Venezia); v.o. sott. ITA (unica occasione, dubito uscirà al cinema).

Che ne dite?
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Raghnar »

se po' fà, se po' fà.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Meeting milanese per Totoro

Messaggio da Heimdall »

Ok. Se volete si può fare prima un salto a Fumettopoli, così facciamo proprio una giornata full immersion... :P
Immagine