TOTORO AL CINEMA.

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da lo zaffo »

Cobra70 ha scritto:
lo zaffo ha scritto:Io domani vorrei vederlo, ma insomma, sono a Modena ...
Uhmmm.... bacchetta magica....
et voilat

VICTORIA CINEMA - Modena:
SALA 4
ORARI SPETTACOLI: 18.00 - 20.40

Rimasto di stucco? :aaaaaah: E' un barbatrucco!
Buona visione!
Cobra70
Quindi io alle 20:40 di ogii ci sarò. Grazie.
birobs
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 06, 2007 5:25 pm
Località: Brescia

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da birobs »

In tutta la provincia di Brescia programmato solo nella multisala WIZ.
Con solo due orari pomeridiani ...
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da genbu »

Cosi giusto per completare il quadro nella zona di Roma (oltre ai già citati Warner parco dei medici, Cineland, Lux):

- Atlantic via Tuscolana 745 spettacoli: 15:30 17:50
- Dei piccoli viale della pineta 15 spettacoli: 17:00 18:40 20:30
- Eden film center, piazza cola di rienzo 74/76 spettacoli: 16:00 17:45 19:30
- Intrastevere, vicolo moroni 3a spettacoli: 16:30 18:15 20:00
- Madison, via chiabrera 121 spettacoli: 15:45 17:20 18:55 20:50 22:50
- Quattro Fontane , via quattro fontane 23 spettacoli: 16:30 18:30 20:30 22:30
- Ugc cine cite parco leonardo , via portuense 2000 spettacoli: 14:00 16:00 18:00 20:00 22:00 00:05
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da kilamdil »

Credevo che la programmazione nei cinema sarebbe stata un pò migliore... a Milano almeno è scandalosa.

Partendo dal presupposto (sbagliato) che Totoro sia un film solo per bambini dagli orari diffusi si evince invece che la programmazione del film è stata pensata per adulti disoccupati… perchè i bambini che vanno a scuola con il doposcuola non escono prima dell’inizio del film. Morale un film per bambini comunque non è fruibile dagli stessi perchè un adulto li può portare solo il sabato e la domenica.

Se chi gestisce i cinema a Milano avesse un cervello se temesse di fare poco incasso (Studio Ghilbli comunque non è Disney) avrebbe almeno adottato una programmazione del tipo:

SABATO/DOMENICA solo pomeriggio
LU/VE anche solo uno spettacolo alle 19:30

In questo modo in settimana i genitori avrebbero potuto portare i bambini al primo spettacolo, nel weekend non ci sarebbe stato comunque “instasamento” nelle ore serali dove potevano amndare tutte le pellicole che volevano.

Ma con questa programmazione come cavolo sperano di fare anche un minimo di incasso?
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Muska »

kilamdil ha scritto: Ma con questa programmazione come cavolo sperano di fare anche un minimo di incasso?
Esordire con vaghe lamentele quando non si ha cognizione dei problemi di distribuzione delle pellicole non è esaltante prassi.
Temo che tu debba fare almeno una doverosa rilettura dei recenti post al riguardo, e troveresti molti riferimenti alla politica degli esercenti, sui quali la società di distribuzione, nel nostro caso benemerita per diversi aspetti, ha ben poco potere, specie con films del genere.
Spesso si accetta il "prendere o lasciare", ma è anche grazie a questa umile politica che qualcuno di noi potrà godere di films che non avrebbero mai avuto distribuzione in Italia.
Vogliamo lamentarci sempre ?

Non sarebbe poi male l'aggiunta ALMENO della tua città sul tuo profilo e di qualche nota su di te, visto che ti presenti per la prima volta. :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da pippov »

kilamdil ha scritto:Se chi gestisce i cinema a Milano avesse un cervello se temesse di fare poco incasso (Studio Ghilbli comunque non è Disney) avrebbe almeno adottato una programmazione del tipo:

SABATO/DOMENICA solo pomeriggio
LU/VE anche solo uno spettacolo alle 19:30

Ma con questa programmazione come cavolo sperano di fare anche un minimo di incasso?
Pensa che io avevo proposto questa soluzione su un altro forum... :loool:
A occhio i bambini vanno al cinema nel fine settimana, di pomeriggio. E' sempre stato così.
E gli adulti, quelli senza bambini, preferirebbero evitare il fine settimana, e per ragioni di lavoro, preferirebbero la sera.
Mi dici cosa c'è di sbagliato in questo ragionamento?

E poi... io accenderei - ho acceso! - un cero a chi so io per aver permesso a Tòtoro di arrivare nei cinema, in italiano e in un numero di copie STRAORDINARIO per un film del genere.
Se gli esercenti non lo programmano di sera, insomma, vedrò di andare nel fine settimana. E' veramente un avvenimento unico. Stare lì a lamentarmi perchè devo prendere la macchina e farmi 20 minuti si strada mi pare inconcepibile... ma vabbè... ognuno ragiona a modo suo...

Penso che l'unica cosa SERIA da fare sarebbe ringraziare Muska, Shito, Lucky Red. Poi salire in macchina e andare nel cinema più vicino. Punto. Io la penso così. E mi piacerebbe che fosse così per tutti.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da kilamdil »

Muska ha scritto: la società di distribuzione
Forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegato bene io :)
Io mi lamento della politica dei cinema e della loro programmazione delle visioni e non della società di distribuzione che poco ha a che fare con queste decisioni.
Muska ha scritto: vaghe lamentele
Le mie lamentele non sono vaghe ma decisamente circoscritte e ben specificate. Mi lamento degli orari imposti dai cinema di Milano.
Muska ha scritto: Vogliamo lamentarci sempre ?
Ti rilancio un: Vogliamo accettare sempre senza dire nulla?
Se mi trovo in disaccordo io mi lamento. Che poi la mia lamentela lanciata sul web in un forum non serva assolutamente a nulla siamo entrambi d'accordo, ma se non ci si sfoga fra "fan"dove lo si può fare?
Muska ha scritto: aggiunta ALMENO della tua città sul tuo profilo
Vi leggo da molto ma solo oggi mi son iscritto preso dal disappunto della situazione e quindi non ho ancora finito di compilare i form del sito.
Per quanto riguarda la città dato che il mio interesse era focalizzato sui cinema di Milano credevo fosse chiara, comunque appena possibile la aggiungerò con tutti le altre informazioni del caso.
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da kilamdil »

pippov ha scritto: Mi dici cosa c'è di sbagliato in questo ragionamento?
Nulla infatti mi pare che diciamo la stessa cosa :D
pippov ha scritto: Se gli esercenti non lo programmano di sera, insomma, vedrò di andare nel fine settimana.
Pienamente d'accordo, infatti andrò sabato.
pippov ha scritto: Stare lì a lamentarmi
Nessuno si lamentava della logistica o di come andare a vederlo. Mi lamentavo perchè noi appassionati andremo anche se ci fosse una sola proiezione al cinema della parrocchia dall'altra parte della città. I non appassionati (ovvero le persone che formano la massa che fà alzare i guadagni al botteghino) saranno poco propensi dati gli orari e quindi si rischierà di perdere un'altra occasione per portare l'animazione giapponese in auge.
pippov ha scritto: Penso che l'unica cosa SERIA da fare sarebbe ringraziare Muska, Shito, Lucky Red.
Ma chi ha detto nulla in merito?
Fra l'altro è stata mia premura segnalare il lavoro delle persone da te citate alle testate giornalistiche e siti con i quali collaboro al fine di permettere la stesura di articoli sensati e con le citazioni dei protagonisti del progetto.

Fermo restante questo come già detto io mi lamento della gestione della pellicola da parte dei cinema, non di altro.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da pippov »

Direi che mi sei capitato tu sotto mano per un discorso che va avanti parallelo su vari forum... :sorriso2:
(E ho letto di fretta e ho frainteso il discorso degli orari! Chiedo scusa! Siamo d'accordo! :wink: )
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da kilamdil »

pippov ha scritto: Chiedo scusa
Esagerato! :mrgreen:
L'importante è intendersi.
Avatar utente
lila
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 18, 2009 5:31 pm

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da lila »

Buongiorno!
Esco dal lurking per ringraziare chi ha segnalato i cinema di Padova, Verona e Treviso, dato che a Vicenza le multisale hanno detto no... e pure gli altri cinema!
Dal sito dei Warner Village segnalo però:
WW Belpasso (Catania) Etnapolis
h 17.15 (SA e DO anche 15.15)
WW Vimercate (Milano) Le torri Bianche
h.17.05 (sa e do anche 14.50)
Grazie a tutti... non vedo l'ora di portare il mio pulcino a vedere Totoro in italiano visto che sarà il suo primo film al cinema! Ormai conosciamo gli spezzoni in giapponese che si vedono su youtube a memoria...
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Muska »

Kilamdil, prendo atto con piacere della buona conclusione del tuo intervento con pippov, ma visto che continuo a leggere nei tuoi post riferimenti a miei appunti che mi paiono significare una lettura imperfetta di quanto dicevo, torno sull'argomento per evidenziare ciò che evidentemente non ti era chiaro.
kilamdil ha scritto: Forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegato bene io :)
Io mi lamento della politica dei cinema e della loro programmazione delle visioni e non della società di distribuzione che poco ha a che fare con queste decisioni.
Non hai capito tu: proprio sulla politica delle sale si era disquisito qui poco tempo fa, ed evidentemente a questo mi riferivo sollecitandoti, prima di intervenire ulteriormente sull'argomento, alla lettura dei post pregressi. Cosa che, però, non mi pare tu abbia fatto.
kilamdil ha scritto:Le mie lamentele non sono vaghe ma decisamente circoscritte e ben specificate. Mi lamento degli orari imposti dai cinema di Milano.
Ripeto: sono proprio vaghe invece, nella supposta individuazione di una responsabilità che non esiste, esendo semplicemente, gli orari, dettati dalla legittima interpretazione degli esercenti della legge di mercato, della domanda e dell'offerta: non sono "imposti" ma "offerti" dagli esercenti in base a loro legittime e insindacabili valutazioni economiche, giuste o sbagliate che siano. Nessuno ti costringe ad andare al cinema se non li trovi adatti, e se non si andasse questo li punirebbe in definitiva.
Ma, per la legge di mercato, punirebbe ancor più gli appassionati che si troverebbero a non poter più vedere le loro beneamate opere al cinema, pur a orari non sempre pieni. Non sempre, perchè alcuni esercenti invece scelgono altrimenti.
E' come se ti lamentassi che si trovano poco in libreria le riedizioni di certe opere di Robert Walzer, o meglio Charles Howard Hinton: avrebbe un qualsivoglia senso una simile lamentela ? No, per una serie di evidenti motivi (politica aziendale delle Case Editrici per sopravvivere, scarsa richiesta dei lettori, imbarbarimento del gusto, ecc.ecc.).
In definitiva, la inaggirabile legge del mercato che manda avanti questo mondo di viziati, cui IO per esempio appartengo pienamente.
kilamdil ha scritto: Ti rilancio un: Vogliamo accettare sempre senza dire nulla?
Se mi trovo in disaccordo io mi lamento. Che poi la mia lamentela lanciata sul web in un forum non serva assolutamente a nulla siamo entrambi d'accordo, ma se non ci si sfoga fra "fan"dove lo si può fare?
Più che un rilancio mi pare un bluff: non sai infatti che proprio partendo da lamentele prolisse ed ingiustificate (il contrario giusto del tuo "mai dire nulla") lette sul nostro e su MOLTI altri Fora di animazione si era deciso da parte nostra di por fine a questo ingiustificato piagnisteo che non ha base alcuna di esistere da parte dei fans.
Proprio nel momento, tra l'altro, di insperata riedizione di opere destinate al silenzio in Italia.
Sono io che ti chiedo che senso abbia.
Lo "sfogo" tra appassionati, perdonami, non solo non mi appartiene ma mi è incomprensibile nella sua inutilità abissale, un pleonasma completo: se una cosa è acclarato non serva a nulla, non la si fa e basta.
kilamdil ha scritto:Vi leggo da molto ma solo oggi mi son iscritto preso dal disappunto della situazione e quindi non ho ancora finito di compilare i form del sito.
Per quanto riguarda la città dato che il mio interesse era focalizzato sui cinema di Milano credevo fosse chiara, comunque appena possibile la aggiungerò con tutti le altre informazioni del caso.
1) se vogliamo essere rigorosi allora, visto che addirittura fai notare una consescutio non petita nei passi di accesso ad un Forum, la presentazione (pre-sentare = che viene prima) dovrebbe precedere il primo post. Eri stato parzialmente graziato prima, ma visto che insisti allora ribadisco il concetto.
2) nessuna certezza può venire sul luogo di residenza dai tuoi primi post: potresti essere un viaggiatore temporaneamente di passaggio a Milano, e comunque non siamo NOI a esser costretti a fare illazioni e ad avere una intuizione "chiara" sulla tua residenza, ma TU ad indicarla preventivamente e chiaramente.

Tutto ciò premesso: BENVENUTO, è un piacere averti tra noi spero per un lunghissimo periodo ! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da The begin of world »

qui da noi lo danno a brescia, al freccia rossa....orari 14.30 16.30

mi sà che vado in settimana, l'altra!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Heimdall »

kilamdil ha scritto:Pienamente d'accordo, infatti andrò sabato.
Se ti va, noi andiamo domenica, in zona duomo. ;)
Immagine
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Maison »

Appena visto.
Sempre un piacere rivedere Totoro, sala piena a un terzo circa.
Il doppiaggio non è male.