TOTORO AL CINEMA.

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Muska »

Maison ha scritto:
Il doppiaggio non è male.
Bene, con questa conferma possiamo andare serenamente al cinema domani !
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da atchoo »

OT

Come mai inserisci spesso uno spazio tra l'ultima lettera e il punto (o il punto esclamativo o il punto interrogativo)?

/OT
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Muska »

:shock:
Ultima modifica di Muska il ven set 18, 2009 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto:OT

Come mai inserisci spesso uno spazio tra l'ultima lettera e il punto (o il punto esclamativo o il punto interrogativo)?

/OT
Non spesso (orrore della disordinata casualità, imperfezione), ma sempre (scelta, perfezione formale), ma non dopo il punto piano, bensì dopo l'esclamativo e l'interrogativo.
Obbligatorio per una sana e confortante estetica della scrittura, come lo spazio dopo la virgola.
Tu, l' Incontentabile per antonomasia, fai di queste domande ? :sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da atchoo »

Mi sembrava di aver visto qualche punto, in passato.
E' una regola che non mi suona nuova, comunque, ma nuovissima. Chi l'ha coniata?
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto:Mi sembrava di aver visto qualche punto, in passato.
E' una regola che non mi suona nuova, comunque, ma nuovissima. Chi l'ha coniata?
Giovanbattista Bodoni, verso il 1810.
Non è una regola comunque, in dattilografia è vietata, si tratta solo, ripeto, di estetica personale della scrittura.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Vampiretta »

Ottima iniziativa di elencare le sale in cui è presente Totoro! :wink:

MI chiedevo se i commenti sul film invece non conveniva scriverli in un nuovo topic, che ne dite?
Immagine
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Cobra70 »

Per l'elenco delle sale, aggiornarle ora sembra un'impresa titanica.
Soprattutto cercando di mantenere anche numero della sala e orari, differenziandoli per i vari giorni della settimana!
Credo che l'iniziativa fosse utile, quando il film non era ancora uscito, per organizzare uscite comunitarie o personali nel primo giorno di uscita, quando non si sapeva dove e quando sarebbe stato proiettato.
Ora però, credo sia molto più semplice e veloce, utilizzare i filtri che ha inserito Kaori nella prima pagina di questo topic.
Se volete fare ricerche, il post di Kaorj è questo.
Cobra70
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da kilamdil »

Heimdall ha scritto:Se ti va, noi andiamo domenica, in zona duomo. ;)
Purtroppo Domenica non ci sono altrimenti sarei venuto davvero volentieri con voi!!
Grazie mille!
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da kilamdil »

Muska ha scritto: Tutto ciò premesso: BENVENUTO, è un piacere averti tra noi spero per un lunghissimo periodo ! :D
Grazie a te!
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Rosario »

a Catania all'Ariston (17:30, 19:00) e in provincia all'Etnapolis di Belpasso (15:15, 17:15), a Palermo all'Aurora (16:30, 20:45)
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da BluBoy91 »

Peccato che nelle mie zone non l'hanno fatto eppure al Warner Village c'era (non so se c'è ancora :P) il poster con scritto "prossimamente"...spero che sia in programmazione la settimana prossima :aureola:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Heimdall »

Ahimè, a un rapido controllo effettuato stamane al fine di programmare una nuova visione, pare che dalle parti di Milano vi sia stata una falcidie... :(
Immagine
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da kilamdil »

Heimdall ha scritto:Ahimè, a un rapido controllo effettuato stamane al fine di programmare una nuova visione, pare che dalle parti di Milano vi sia stata una falcidie... :(
Tieni conto che in queste settimane escono davvero un sacco di pellicole nuove ed anche di ritenuto interesse per il pubblico. C'e' proprio una errata programmazione da parte dei distributori che han ammassato in fine settembre/Ottobre un sacco di titoli di richiamo. Quindi le pellicole vengono rapidamente cambiate
Avatar utente
nottolone63
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 17, 2009 6:35 pm

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da nottolone63 »

Scusate la domanda che a qualcuno può sembrare da incompetente ...ma dopo le visioni nelle città principali il film esce completamente dal circuito di proiezione oppure continua ad essere programmato nelle sale minori (come ad esempio quelle nei centri più piccoli) ?