Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: annunciato ponyo in DVD e BR...

Messaggio da atchoo »

Non capisco perché indichi come mia citazione una cosa che hai scritto tu... :tongue:
Se ti riferisci alla mia preferenza a edizioni prive di speciali: parlavo in generale, non nel caso specifico.
Del resto trovo che Howl sia un buon DVD anche nella sua edizione per la vendita.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: annunciato ponyo in DVD e BR...

Messaggio da Cobra70 »

atchoo ha scritto:Non capisco perché indichi come mia citazione una cosa che hai scritto tu... :tongue:
Se ti riferisci alla mia preferenza a edizioni prive di speciali: parlavo in generale, non nel caso specifico.
Del resto trovo che Howl sia un buon DVD anche nella sua edizione per la vendita.
Ho rivisto ciò che ho citato... e mi sono nascosto dietro la lavagna a muro per la vergogna! :oops: :shock:
Ho completamente sbagliato la citazione.... volevo citare questa parte:
atchoo ha scritto:Non escluderei la possibilità che abbiano lavorato con grande anticipo sulla versione a noleggio per poi accorgersi che parte del materiale non poteva essere "riciclato" sulla versione destinata alla vendita.
Ecco perché avevo risposto:
Cobra70 ha scritto:Il materiale extra presente nella versione RENTAL è il medesimo di quello della versione SELL (per quanto concerne il primo dvd) e consiste esclusivamente nei trailer. E' quindi da escludere che un diverso authoring sia dettato dalla presenza di differente e/o maggiore materiale extra.
Scusami ancora... ma quando quoto... rischio spesso di fare un gran pasticcio! :sorriso:
Cobra70
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: annunciato ponyo in DVD e BR...

Messaggio da atchoo »

Ah, ora ho capito.
In quel caso non mi riferivo agli extra, ma alle tracce audio aggiunte... Non sono stato molto chiaro neppure io: per "parte del materiale" intendo proprio il video.
Voglio dire: in un mondo in cui un'edizione speciale de Il Re Leone viene mandata in stampa e venduta con il doppiaggio "provvisorio" sarebbe davvero da escludere una "svista" come quella che ho ipotizzato?
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: annunciato ponyo in DVD e BR...

Messaggio da Palla di fuliggine »

atchoo ha scritto:Voglio dire: in un mondo in cui un'edizione speciale de Il Re Leone viene mandata in stampa e venduta con il doppiaggio "provvisorio" sarebbe davvero da escludere una "svista" come quella che ho ipotizzato?
Ah, fu quella la causa? Mi ricordo della storia del doppiaggio del Re Leone (e purtroppo ho anch'io quella pessima edizione, essendo venuto a conoscenza del "bug" troppo tardi), ma non ho mai saputo di un doppiaggio provvisorio. Si impara sempre qualcosa di nuovo... :sorriso2:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: annunciato ponyo in DVD e BR...

Messaggio da atchoo »

Da quel che so si trattava di un pre-doppiaggio (ma solo parzialmente, a quanto pare), poi scartato dalla Disney. Ai tempi mi informai per bene, ora non ricordo tutti i particolari.
Qua trovi una spiegazione autorevole e precisa: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... eleone.htm
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray dall'11 Novembre

Messaggio da Vampiretta »

"Ponyo Sulla Scogliera" sarà disponibile in DVD a partire dell'11 Novembre 2009.

Queste le specifiche tecniche:

EDIZIONE STANDARD
Produttore: Studio Ghibli
Distributore: Lucky Red
Anno pubbl. film: 2008
Durata: 101 min.
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video: 1.85:1 16/9
Formato audio: Italiano 5.1, Italiano DTS, Giapponese 2.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano n/u
Tipo Confezione: Amaray
Dischi nella confezione: 1

EDIZIONE SPECIALE
Produttore: Studio Ghibli
Distributore: Lucky Red
Anno pubbl. film: 2008
Durata: 101 min.
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video: 1.85:1 16/9
Formato audio: Italiano 5.1, Italiano DTS, Giapponese 2.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano n/u
Tipo Confezione: non specificato
Dischi nella confezione: 2
Contenuti extra: storyboard del film (con selezione scene), Karaoke, Trailer

Dal 9 Dicembre sarà disponibile la versione in Blu Ray con nuovi contenuti extra, di questo non sono ancora reperibili le specifiche tecniche.

Dal 2010 sarà disponibile la Limited Edition con due DVD e il pupazzetto del film e anche per questo non sono ancora reperibili le specifiche tecniche. Per quella che è la mia esperienza le specifiche tecniche potrebbero essere uguali a quele dell’Edizione Standard e Speciale con l’aggiunta del pupazzetto e una confezione particolare, ma resta SOLO una mia supposizione.

(Fonte: Lucky Red)

Io non vedo l'ora!!! :gresorr:
Ultima modifica di Vampiretta il mar set 22, 2009 5:30 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray dall'11 Novembre

Messaggio da Heimdall »

Edit by Heimdall: per evitare duplicazioni e favorire la discussione accorpo in un solo topic la discussione su Ponyo in Dvd e Blu Ray in generale e quella, più particolare, sull'edizione italiana postata da Vampiretta. Buona continuazione. ;)
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray dall'11 Novembre

Messaggio da atchoo »

Bella l'edizione limitata con il pupazzetto. A questo punto potrei prendere quella, piuttosto che quella speciale.
Oltre a quella in BD, ovviamente.
Avatar utente
lila
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 18, 2009 5:31 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da lila »

Grazie della notizia! Io, consapevole della belva in casa, prenderò l'edizione normale e poi quella con pupazzo ... sperando che mi resti una versione non strisciata :?
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Debris »

Domandina i costi ??

Alessandra si è dimenticata del piccolo particolare...

O.T. Vampiretta dai un'occhiata alla nota sul manga Impact...

( ti ho mandato una Mail anche da yahoo) Manga Impac t a torino: Gundam ma non solo...( era diretta in primis alla Ml di Gundamworld..ci sono diversi film dedicati al mondo Ghibli..( Nausicaa ma non solo,sub ita.)
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray dall'11 Novembre

Messaggio da Drachetto »

Vampiretta ha scritto:"Ponyo Sulla Scogliera" sarà disponibile in DVD a partire dell'11 Novembre 2009.

EDIZIONE STANDARD
...
Formato audio: Italiano 5.1, Italiano DTS,Giapponese 2.0
...

EDIZIONE SPECIALE
...
Formato audio: Italiano 5.1, Italiano DTS, Giapponese 2.0
...
Agli appassionati di Home-Theater del forum: come mai l'originale Giapponese solo in Stereo Surround? Credevo che questa brutta abitudine era ormai abbandonata da anni... :?

Inoltre, spero che il Blu-Ray Disc di Ponyo contenga tracce audio loss-less (senza perdita) Dolby-TrueHD o DTS Master Audio per l'Italiano e Giapponese, l'edizione localizzata solo per l'Italia e le sole due tracce audio lo rendono auspicabile.

EDIT: Ho scritto direttamente a Lucky Red per avere info in merito
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Vabbè, il BD avrà, credo, solo il DTS.
Effettivamente non capisco il 2.0 per il giapponese...
Muska? Shito?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Shito »

Non so nulla delle edizioni home-video Lucky Red, ma posso dirti che se fosse per me non esisterebbe nulla con più canali dello stereo, dico in assoluto al mondo, eh! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto:Non so nulla delle edizioni home-video Lucky Red, ma posso dirti che se fosse per me non esisterebbe nulla con più canali dello stereo, dico in assoluto al mondo, eh! :)
Interessante notazione che comprendo perfettamente, siamo fatti con due orecchie.
Il tentativo (miserrimo nei risultati psicoacustici)) di riprodurre le sottili variazioni di fase che nella percezione umana ed animale consentono di avere una distribuzione spaziale relativamente veritiera ha portato nelle sale a questa brillante situazione che tutti abbiamo nelle orecchie. A molti piace. :sorriso2:
E va bene.
Ma questo si rivela palesemente uno dei chiavistelli portanti per lobotomizzare gli ascoltatori, per rifilargli spettacoli "spettacolari", spesso privi di ogni costrutto intellettivo e anzi forieri di sciagurati messaggi del tutto diseducativi. Aiuta le non-opere ad avere credibilità.
Ecco dunque la generazione dei poveri ragazzini di adesso, schiacciati sulle sedie dai 98 dB di pressione acustica bizzarramente spaziata in modi e concezioni artificiose, che nulla hanno di una pur lontana rappresentazione della realtà acustica del mondo VERO.
Ho una gran tristezza, per loro e per chi come me ne è cosciente.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Vabbè...
La domanda era solo: visto che esiste la traccia multicanale giapponese, come mai non viene inserita nel dvd? :sorriso2:
Magari è solo un errore nella scheda, ma è una cosa abbastanza importante nella valutazione di un dvd o BD, e sarebbe utile capirne il senso.
State certi che nessuno vi chiederà il 5.1 per Totoro... :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho