Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Muska »

pippov ha scritto:Vabbè...
La domanda era solo: visto che esiste la traccia multicanale giapponese, come mai non viene inserita nel dvd? :sorriso2:
Magari è solo un errore nella scheda, ma è una cosa abbastanza importante nella valutazione di un dvd o BD, e sarebbe utile capirne il senso.
State certi che nessuno vi chiederà il 5.1 per Totoro... :tongue:
:lol:

Ser pippov, sia chiaro che chi possa negare una legittimità della tua (pur leziosa) domanda deve ancora nascere...
Ma il fatto è che non ne sappiamo nulla ! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da kilamdil »

Shito ha scritto:Non so nulla delle edizioni home-video Lucky Red, ma posso dirti che se fosse per me non esisterebbe nulla con più canali dello stereo, dico in assoluto al mondo, eh!
Muska ha scritto: Ho una gran tristezza, per loro e per chi come me ne è cosciente.
Io trovo invece entusiasmante quando oltre ad una ottima presentazione visiva vi è anche una ottima presentazione acustica. Trovo infatti interessante andare al cinema per vedere i film in 3D o con audio particolarmente complesso e coinvolgente.

Se il comparto video e quello audio fossero sempre "normali" che senso avrebbe andare - al giorno d'oggi - al cinema? Solo quello di stare in tanti in compagnia a vedere uno spettacolo che sarebbe identico (se non meglio) su un buon TV casalingo?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Siamo OT...
Qui è meglio.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Drachetto »

pippov ha scritto: State certi che nessuno vi chiederà il 5.1 per Totoro... :tongue:
Frase interessante che mi ha fatto venire in mente una domanda: sono abbastanza sicuro che l'audio originale giapponese di Totoro sia stato codificato in 2.0 dolby surround (a meno di recenti remix multicanale che ignoro). Invece, Shito, la colonna sonora italiana è stata poi remixata in multicanale 5.1 per i cinema e home-video, o è rimasta anche lei in 2.0 surround?

Una mia piccola considerazione sull'argomento stereo-multicanale: anche qui sono abbastanza sicuro che il regista possa decidere con quale codifica audio fare uscire il suo film. E quindi anche Miyazaki implicitamente/esplicitamente accetti che la sua opera abbiamo un audio codificato in quel modo, multicanale nel caso di Ponyo e dei suoi film più recenti.
Caso abbastanza eclatante è quello di Woody Allen che non accetta il multicanale e fa uscire tutti i suoi film codificati rigorosamente in mono sia al cinema che in home-video. Questo esempio per dire che, se Miyazaki non volesse o riterebbe superfluo l'audio multicanale, avrebbe il potere per non codificarlo in tale modo. Quindi mi chiedo se anche lui approvi e apprezzi il suono avvolgente dell'audio multicanale oppure accetti 'passivamente' quello che producono i tecnici del suono che lavorano ai suoi film.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Ok ragazzi... ora la notizia è CONFERMATA!

EDIZIONE NOLEGGIO
DATA DI USCITA: 23 SETTEMBRE

Produttore: Studio Ghibli
Distributore: Lucky Red
Anno pubbl. film: 2008
Durata: 101 min.
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video: 1.85:1 16/9
Formato audio: Italiano 5.1, Giapponese 5.1(*)
Sottotitoli: Italiano, Italiano n/u
Extra: Trailer
Tipo Confezione: Amaray
Dischi nella confezione: 1 - DVD5 (**)

(*) La traccia giapponese era 5.1, ma potrei anche sbagliarmi (anche se ne sono quasi certo :D )
Manca, come per la versione rental de "Il castello errante di Howl" l'audio in DTS
L'unico extra presente è il trailer.
(**) La supporto è un DVD5 ovvero un normalissimo DVD da 4,7GB!
Tutte le informazioni sono desunte dalla copertina e, salvo non ci siano errori sulla copertina, la versione dovrebbe essere così com'è stata descritta.
Dobbiamo attendere ancora due giorni...!
Ahhh... l'attesa! Musazzi avrebbe anche potuto dire: Sem nasù par patì e patem :prostrare:
Cobra70
Avatar utente
lila
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 18, 2009 5:31 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da lila »

Grazie! non avendo potuto portare il pupo al cinema, mi salasserò di nolo in attesa dell'uscita e glielo farò vedere sul medio schermo di casa :) !
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Ok! Come da notizia precedente il dvd rental di Ponyo è uscito!
Una buona notizia... il dvd è un DVD9 e non DVD5 così come riportato sulla copertina.
E questa è la scansione del bitrate. Se dovesse essere migliore della versione vendita (come successe per Howl).... mi toccherà comprarle entrambe! :mrgreen:
Immagine
Cobra70
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Buona notizia, sì, altrimenti difficilmente la qualità sarebbe stata ottimale (pensavo che i DVD5 non venissero neppure più usati), con il rischio di avere lo stesso video sulle versioni per la vendita (con lo spazio rimanente dedicato a qualche speciale).

Comunque che bello non doversi preoccupare di queste cose, potendosi godere il BD... :mrgreen:
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Drachetto »

atchoo ha scritto: Comunque che bello non doversi preoccupare di queste cose, potendosi godere il BD... :mrgreen:
Beh, considera che anche su quel frangente ci sono i BD-25 e i BD-50... :sorriso2:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Mah, i BD-25 sono un retaggio del passato, quando ancora c'erano gli HD-DVD (che a doppio strato fornivano 30GB di spazio)... O almeno spero. :sorriso2:
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da sdz »

atchoo ha scritto:Mah, i BD-25 sono un retaggio del passato, quando ancora c'erano gli HD-DVD (che a doppio strato fornivano 30GB di spazio)... O almeno spero. :sorriso2:
Ora ti getto ne terrore: Valzer con Bashir della Lucky Red è su BD-25 :mrgreen:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Sì, ma dura pure 87 minuti, ci può stare... Ponyo ne dura 100, spero non lo vogliano strizzare così! :no:
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Drachetto »

sdz ha scritto:Mah, i BD-25 sono un retaggio del passato, quando ancora c'erano gli HD-DVD (che a doppio strato fornivano 30GB di spazio)... O almeno spero.
sdz ha scritto:Ora ti getto ne terrore: Valzer con Bashir della Lucky Red è su BD-25
atchoo ha scritto:Sì, ma dura pure 87 minuti, ci può stare... Ponyo ne dura 100, spero non lo vogliano strizzare così! :no:
Entrambi siete riusciti a arrivare dove io volevo andare a parare... aspettiamo prima di cantare vittoria su tutti i fronti...
:si:
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray dall'11 Novembre

Messaggio da BluBoy91 »

Vampiretta ha scritto:Dal 9 Dicembre sarà disponibile la versione in Blu Ray con nuovi contenuti extra, di questo non sono ancora reperibili le specifiche tecniche.
e aspettiamo Dicembre :gresorr:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Staremo a vedere...
in ogni caso se mettessero solo il film e il menu' sul blu-ray lasciando tutto il resto ad un secondo blu-ray, la cosa potrebbe considerarsi ancora "accettabile"!
:lol: Cobra70