Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Shito »

Ratto Volante ha scritto: Per il tempo, la prossima volta ci voglio andare per la fioritura dei ciliegi. Da quello che ho visto deve essere uno spettacolo sovrannaturale.
Al contrario, assolutamente naturale. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

Shito ha scritto:
Ratto Volante ha scritto: Per il tempo, la prossima volta ci voglio andare per la fioritura dei ciliegi. Da quello che ho visto deve essere uno spettacolo sovrannaturale.
Al contrario, assolutamente naturale. :)
:D
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da genbu »

Mi sapreste dire qualche nome di negozi di elettronica ad Akihabara(e dove se no... :mrgreen: ) dove si possono trovare "dizionari elettronici"(nel mio caso Casio ex-word XD-SF7400) che so.... a meno di 30,000 en :mrgreen: ?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

genbu ha scritto:Mi sapreste dire qualche nome di negozi di elettronica ad Akihabara(e dove se no... :mrgreen: ) dove si possono trovare "dizionari elettronici"(nel mio caso Casio ex-word XD-SF7400) che so.... a meno di 30,000 en :mrgreen: ?
da laox ci sono, ricordo di averli visti.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da genbu »

Grazie infinite per la risposta! annotato... è il Laox compyutakan vero? Qualche altro nome per cultura personale :sorriso2: ?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

genbu ha scritto:Grazie infinite per la risposta! annotato... è il Laox compyutakan vero? Qualche altro nome per cultura personale :sorriso2: ?
beh e' quello con 7 piani (dove all'ultimo vendono souvenir di varia fattura...) e' uno dei primi negozi che vedi uscendo dalla metro...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da genbu »

luca-san ha scritto: beh e' quello con 7 piani (dove all'ultimo vendono souvenir di varia fattura...) e' uno dei primi negozi che vedi uscendo dalla metro...
cavoli... 7 piani!
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

genbu ha scritto:
luca-san ha scritto: beh e' quello con 7 piani (dove all'ultimo vendono souvenir di varia fattura...) e' uno dei primi negozi che vedi uscendo dalla metro...
cavoli... 7 piani!
i piani non sono molto estesi...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da genbu »

E' questo. (tanto per capire bene)
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

pippov ha scritto:
Ratto Volante ha scritto:Non vedo l'ora di tornare in Giappone!!!
:sorriso2:
Fa questo effetto, si...
Che hai visto di particolare? Che hai riportato? Foto!
Ho postato alcune delle foto che ho fatto (di sicuro le migliori) sul mio account su facebook. Cercatemi lì (Paolo Baglini o paolo.baglini@fastwebnet.it) e sarò felicissimo di aggiugnervi alla lista. Non chiedetemi, per pietà, di postarle altrove, un po' perché sono infinitamente pigro, un po' perché negato, un po' perché non avrei il tempo di farlo. :wink:

Cosa intendi per riportare? Se si tratta di oggetti, magliette (che servono sempre) e un disegno a mano del film Mimi Wo Sumaseba comprato da Mamma Aiuto! Se intendi, invece, come esperienza, beh, non saprei proprio come descriverla; fantastica non rende abbastanza l'idea. Ho capito una cosa, però: fare un giapponese è molto facile: si prende un italiano e lo si ribalta completamente :sorriso2:
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da luca-san »

ok, ti ho aggiunto, cosi vedi le mie!!!
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da dolcemind »

volevo segnalare che vi è un'offerta Alitalia per tutti coloro che volessero recarsi in Giappone:
da Milano, Roma, Catania, Napoli ecc. A/R a partire da 551 Euro.

http://www.alitalia.com/IT_IT/special_o ... _offer.asp
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da pippov »

kilamdil ha scritto:
pippov ha scritto: Una settimana puoi farla con meno di 1000€, tutto compreso
Figo!
Mi dici come che ci vado? (partenza e ritorno da Milano)
Il volo costa sui 500€ abbondanti, o anche meno. Magari devi aspettare una buona offerta, ma sono abbastanza frequenti.
L'hotel costa come qui. In coppia, dormi tranquillamente con 40€ a persona per la doppia in ryokan. Vasta scelta su http://www.hostelworld.com
Mangiare costa poco.
Più o meno 1000€ per una settimana a Tokyo. Souvenir esclusi :sorriso2:

Il discorso resta valido anche per un tour un po' più ampio. Quello che sposta un po' i prezzi è il JRPass, che costa quasi quanto il viaggio in aereo... Come vedi, accessibilissimo. Lasciando perdere i pacchetti e le agenzie, ovviamente.

Una volta il volo era caro. Conveniva andare solo per lunghi periodi in maniera da ammortizzarlo.
Ora, con 500€ arrivi dall'altra parte del mondo. Ci si può togliere la curiosità anche solo per una settimana...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ratto Volante
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 27, 2009 1:36 pm
Località: Genova

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da Ratto Volante »

pippov ha scritto:
kilamdil ha scritto:
pippov ha scritto: Una settimana puoi farla con meno di 1000€, tutto compreso
Figo!
Mi dici come che ci vado? (partenza e ritorno da Milano)
Il volo costa sui 500€ abbondanti, o anche meno. Magari devi aspettare una buona offerta, ma sono abbastanza frequenti.
L'hotel costa come qui. In coppia, dormi tranquillamente con 40€ a persona per la doppia in ryokan. Vasta scelta su http://www.hostelworld.com
Mangiare costa poco.
Più o meno 1000€ per una settimana a Tokyo. Souvenir esclusi :sorriso2:

Il discorso resta valido anche per un tour un po' più ampio. Quello che sposta un po' i prezzi è il JRPass, che costa quasi quanto il viaggio in aereo... Come vedi, accessibilissimo. Lasciando perdere i pacchetti e le agenzie, ovviamente.

Una volta il volo era caro. Conveniva andare solo per lunghi periodi in maniera da ammortizzarlo.
Ora, con 500€ arrivi dall'altra parte del mondo. Ci si può togliere la curiosità anche solo per una settimana...
E posso garantire che ne vale davvero la pena. Solo un consiglio per chi decide di andare una settimana. Secondo me conviene partire dall'Italia la domenica in modo da arrivare in Giappone il lunedì, che, almeno a Tokyo, è il giorno in cui parchi e musei sono chiusi.
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
- La morte è come il sesso al liceo: se sapessi quante volte ci sei andato vicino ti piglierebbe un colpo (George Lass)
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto [Rat-Man]
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: Viaggio in Giappone, cercasi consigli preziosi

Messaggio da kilamdil »

pippov ha scritto: Ora, con 500€ arrivi dall'altra parte del mondo. Ci si può togliere la curiosità anche solo per una settimana...
Ci faccio davvero un pensiero....