TOTORO AL CINEMA.

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Mirara »

Ciao! Io sono ancora incredula... ho visto Totoro al cinema... ho visto Totoro al cinema! :shock: :D
Beh qui a Reggio Calabria, non credo sia andata benissimo: originariamente in programmazione per due settimane al multisala Lumiere, è stato poi tenuto una sola settimana (e ho rischiato di perderlo...come Ponyo - sigh! - :cry: ).
La sala era piuttosto piccola e inizialmente io e la mia amica l'avevamo praticamente tutta per noi...! Poi è arrivata una coppietta, quindi in tutto eravamo in quattro.

Un vero peccato che non ci fossero bambini in sala...

Ma che bello!!! Ho particolarmente apprezzato la voce e l'interpretazione di Satsuki. Proprio brava!
Peccato che lo schermo avesse degli aloni neri sui due lati e sul bordo inferiore e una fastidiosissima riga nera sul lato destro... ma per il resto me lo sono goduta! :sorriso2:

VOGLIO RIVEDERLO!!!!

PS: Grazie a chi si è prodigato per tutto questo!
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Rosario »

a distanza di un mese dall'uscita in sala, eccovi l'incasso totale del film
(fonte Giornale dello Spettacolo)

città spettatori
Roma 9274
Padova 501
Bari 201
Milano 2556
Bologna 2372
Catania 243
Torino 2742
Firenze 1970
Cagliari 273
Genova 1398
Napoli 692
Ancona 360

Totale 12 città capozona: 22.582 spettatori per 135.203 euro
Altre 61 città: 16.918 spettatori per 97.709 euro
Totale generale: 39.500 spettatori per 232.913 euro

poteva far di più ma alla fine non è male come film d'essai

'Ponyo sulla scogliera' incassò 784.767 euro mentre un altro film d'animazione giapponese come 'Ken il guerriero - la leggenda di Raoul' ha incassato solo 91.248 euro
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Totoro in provincia di Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Segnalo che verrà proiettato Il mio vicino Totoro sabato 28 novembre e domenica 29 novembre al cinema "Jolly" a San Nicolò (PC). Se non vado errato, si tratta della prima (unica?) proiezione del film nella provincia di Piacenza, magari per la posizione geografica può risultare interessante anche per i pavesi, che temo manco loro abbiano visto passare il film nelle sale della provincia (sicuramente non in quelle della città). Qui i dettagli.
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da atchoo »

Mitico Jolly. Ci vidi Appuntamento a Belleville.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Cobra70 »

Rosario ha scritto:a distanza di un mese dall'uscita in sala, eccovi l'incasso totale del film
(fonte Giornale dello Spettacolo)

città spettatori
Roma 9274
Padova 501
Bari 201
Milano 2556
Bologna 2372
Catania 243
Torino 2742
Firenze 1970
Cagliari 273
Genova 1398
Napoli 692
Ancona 360

Totale 12 città capozona: 22.582 spettatori per 135.203 euro
Altre 61 città: 16.918 spettatori per 97.709 euro
Totale generale: 39.500 spettatori per 232.913 euro

poteva far di più ma alla fine non è male come film d'essai

'Ponyo sulla scogliera' incassò 784.767 euro mentre un altro film d'animazione giapponese come 'Ken il guerriero - la leggenda di Raoul' ha incassato solo 91.248 euro
Personalmente non mi sembra molto incoraggiante come risultato... e non mi stupisco affatto che Disney non si sia mossa minimamente per portare in sala (e nemmeno sugli scaffali) i film di Miyazaki.
Sono terribilmente dispiaciuto del risultato... anche solo per il fatto che non credo sia molto di sprono per proseguire sulla strada intrapresa!
Lo so che non è paragonabile ma quando leggo che in Giappone "il castello errante di Howl" ha portato al cinema UN MILIONE E CENTOMILA SPETTATORI in DUE GIORNI... mi accontenterei che in Italia ne portasse almeno la metà in una ventina di giorni!
Ma forse... se fosse così, i diritti sarebbero in mano a Disney e con edizioni curate come.... (lasciamo stare)!
Cobra70
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da pippov »

Cobra70 ha scritto:Personalmente...
Fortuna che i Ghibli sono in mano a Lucky Red e non a Cobra70... :roll: :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da genbu »

Cobra70 ha scritto: ...Lo so che non è paragonabile ma quando leggo che in Giappone "il castello errante di Howl" ha portato al cinema UN MILIONE E CENTOMILA SPETTATORI in DUE GIORNI...

In effetti non sono proprio paragonabili... (Il Giappone è un'altra cosa :mrgreen: )
Sarebbe più interessante confrontare i risultati con altri paesi europei (In Francia mi sembra sia andato al cinema...)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: TOTORO a Mirano (Ve)

Messaggio da yutasuta »

Il 3-4 novembre pare sia in programma al Cinema Teatro di Mirano (Venezia) all'interno di una rassegna di film d'essai.
Martedì spettacolo unico ore 21.00
Mercoledì due spettacoli ore 17.00 e ore 21.00
Ingresso intero € 7,00 – ridotto € 5,00

Questa volta ci sono buone probabilita' che finalmente riesca a vederlo anch'io su grande schermo! :gresorr:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da genbu »

Da Animangaplus:

Il DVD di Totoro uscirà a Gennaio (1l 7 a noleggio, 1l 20 in vendita)

Immagine
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Palla di fuliggine »

genbu ha scritto:Il DVD di Totoro uscirà a Gennaio (1l 7 a noleggio, 1l 20 in vendita)
E Blu-ray nulla??? :roll:
L'annuncio (se non fosse incompleto) cadrebbe a fagiolo per alimentare polemica... :lite:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da genbu »

Prima di fare polemica ...sarebbe utile sapere se in Giappone Totoro sia uscito in BD... :mrgreen:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Cobra70 »

SE le date saranno rispettate (cosa che se non fosse... non mi stupirebbe particolarmente)...
sarebbe segno che Lucky Red (almeno questo è il mio parere) stia cercando di sfruttare l'aspetto mediatico e la pubblicità fatta per l'uscita al cinema, per la successiva uscita in dvd!
Questo (credo) è un chiaro segno che Lucky Red stia cercando di rientrare velocemente dagli investimenti effettuati, cercando di abbattere contemporaneamente i costi di una nuova campagna pubblicitario-promozionale.
Seppur contento di questa rapida uscita in dvd... l'operazione commerciale messa in atto con questa uscita ravvicinata mi lascia da pensare.
... speriamo che Totoro non sia afflitto dai medesimi difetti di produzione di Ponyo... SPERIAMO!
Cobra70
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da Palla di fuliggine »

genbu ha scritto:Prima di fare polemica ...sarebbe utile sapere se in Giappone Totoro sia uscito in BD... :mrgreen:
Anche questo è vero! :mrgreen:
Ora faccio qualche ricerchina, ma tanto so già che qualcuno mi batterà sul tempo! :wink:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da genbu »

Cobra70 ha scritto:SE le date saranno rispettate (cosa che se non fosse... non mi stupirebbe particolarmente)...
sarebbe segno che Lucky Red (almeno questo è il mio parere) stia cercando di sfruttare l'aspetto mediatico e la pubblicità fatta per l'uscita al cinema, per la successiva uscita in dvd!
Questo (credo) è un chiaro segno che Lucky Red stia cercando di rientrare velocemente dagli investimenti effettuati, cercando di abbattere contemporaneamente i costi di una nuova campagna pubblicitario-promozionale.
Seppur contento di questa rapida uscita in dvd... l'operazione commerciale messa in atto con questa uscita ravvicinata mi lascia da pensare.
... speriamo che Totoro non sia afflitto dai medesimi difetti di produzione di Ponyo... SPERIAMO!
Cobra70
Non capisco tutto questo negativismo :mrgreen: ... Penso che la rapida uscita del dvd di Totoro dipenda dal fatto che è un titolo uscito in DVD anni fa'( In Giappone e in altri paesi) rispetto a Ponyo che è un titolo recente (... e quindi vincolato dall'uscita giapponese)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: TOTORO AL CINEMA.

Messaggio da sdz »

Credo il blu-ray in giappone per lo meno non esista. Hanno aggiornato le date di uscita su Animanga come confermato almeno da un store online. Ho creato un nuovo topic