Il topic videofilo/audiofilo

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da ghila »

pippov ha scritto:dover prendere per forza un TV nuovo
DOVER PRENDERE!??!

Non vedo l'ora che tutto passi al digitale terrestre almeno ho la scusa per eliminare la televisione dalla vita mia e dei miei famigliari PER SEMPRE! AH! :D

La soluzione VPR mi pare una gran fig...
ci siamo capiti. :mrgreen:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da pippov »

Ah, beh, ammesso che tu utilizzi il Tv per la TV! :sorriso2:
Allora la soluzione VPR è l'ideale per te!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
cryo
Membro
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:48 pm

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da cryo »

Penauts ha scritto:Primo post :D
Benvenuto, sperando tu non sia uno dei tanti alias di qualche altro utente :mrgreen:
Arrogarsi il diritto di fare modifiche del genere NON è cosa buona e giusta. Non c'è scusa che tenga, qualità dell'immagine e seghe mentali varie sono sì importanti ma SECONDARIE rispetto alla preservazione dell'integità dell'opera!
In questo periodo dove gli acquisti latitano, avere un dvd con qualità scarsa non è un buon metodo per incentivare l'acquisto soprattutto quando magari in giro trovi divx di qualità superiore (e si arriva quindi al paradosso).
Tralasciando un attimo questo discorso qualitativo tra dvd-divx, con un dvd "accelerato" puoi sempre decelerarlo. Potresti così vederlo e sentirlo ESATTAMENTE come al cinema quindi in maniera ancora più fedele (se è questo che ti preme). Al contrario una trascodifica la vedrai male praticamente ovunque (tranne sui crt vetusti)... se è questo che si vuole allora ci meritiamo 'sti dvd e fanno pure bene a continuare. :)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da sdz »

Cobra70 ha scritto: Quindi alla domanda: Come si comporta un lettore blu-ray in uscita su un CRT e stai leggendo un Blu-ray, la risposta più corretta credo che sia: NON SI COMPORTA... NON SI VEDE E BASTA!
Cobra70
Errato. In realtà il discorso si applica solo a una catena tutta digitale dove avresti la possibilità di avere una copia 1:1. Ti assicuro che la situazione adesso prevede che fino a che le case di home-video non adottano il flag di protezione ICT che prevede la castrazione della risoluzione, i Blu-Ray escono in analogico fino a 720P/1080i 60Hz in component e a 576i in composito, (o rgb scart).
Raghnar ha scritto:E come fa se esce a 60Hz a riprodurre 24 fps? O_O
Effettua una duplicazione dei frame (3:2 pulldown)=scatti nei panning, ma dipende dalla catena video. Per uscire a 24Hz(o multipli) occorre un lettore con tale funzione (ormai tutti) e un display compatibile (gli ultimi modelli di Tv e Videoproiettori quasi tutti). L'uscita a 24P è possibile solo tramite Hdmi (o per gli HTPC da DVI con protezione HDPC immagino)
Raghnar ha scritto:PS: VPR e` VideoPRoiettore, credo
Esatto
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Penauts »

Ciao!
Benvenuto, sperando tu non sia uno dei tanti alias di qualche altro utente :mrgreen:
Nient'affatto sono iscritto da aprile, solo non ho mai postato :mrgreen:
Tralasciando un attimo questo discorso qualitativo tra dvd-divx, con un dvd "accelerato" puoi sempre decelerarlo. Potresti così vederlo e sentirlo ESATTAMENTE come al cinema quindi in maniera ancora più fedele (se è questo che ti preme). Al contrario una trascodifica la vedrai male praticamente ovunque (tranne sui crt vetusti)... se è questo che si vuole allora ci meritiamo 'sti dvd e fanno pure bene a continuare.
"Potresti" non è abbastanza, se tutti i lettori facessero questa "decelerazione" allora non ci sarebbero problemi ma non è così.
La vera soluzione comunque, e credo che i video-audiofili saranno daccordo :sorriso: , è puntare sul blu-ray il che significa PRIMO l'opera rispettata e SECONDO immagine e suono a qualità eccezionali. Io ho in programma di prendere il nuovo lettore BD della Oppo in uscita in italia in questo periodo per poi munirmi di ponyo (e magari Totoro, speriamo!) in BD. L'alta definizione non fa schifo neanche a me :loool:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Cobra70 »

Una nota catena sta offrendo un lettore blu-ray della PHILIPS ad un prezzo ragionevole.
Non faccio il nome della catena per evitare pubblicità, ma se mi autorizzate.... lo scrivo senza problemi.

Philips, in collaborazione con la Warner e la suddetta catena offre il lettore blu-ray standalone BDP-3000, con in "omaggio" 20 titoli di catalogo in blu-ray (quindi non a scelta, ma predeterminati), ad un prezzo "ragionevole" di 199,00 Euro!

Oltre a questa promozione, suggerisce una serie di televisori in FULLHD (plasma, lcd e led)!
Se acquisti uno di questi televisori in promozione, puoi avere in bundle il suddetto lettore (titoli blu-ray compresi) aggiungendo 1,00 Euro al tuo acquisto!

Credo che per chi voglia passare al blu-ray sia una offerta quanto meno da valutare con attenzione!
Ghila... dove sei????? :gresorr:
Cobra70
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da ghila »

Cobra70 ha scritto:Ghila... dove sei????? :gresorr:
Sti ca! PM please :D anche se cosi mi devo sorbire la tv ancora per un bel pò... :roll: :mrgreen:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Cobra70 »

ghila ha scritto:Sti ca! PM please :D anche se cosi mi devo sorbire la tv ancora per un bel pò... :roll: :mrgreen:
Promozione valida dal 5 al 21 novembre!
PM INVIATO!
Cobra70
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da pippov »

Attenzione, c'è il trucchetto in quella promozione (mi riferisco a lettore + BD): la metà dei film sono inguardabili, e i film sono "accoppiati". Non sono le edizioni vendita, ma amaray con dentro 2 BD, con la copertina di un film da un lato e l'altra dall'altra.
A parte questo, prezzo onestissimo. ^^
E poi il Pupo si è tirato indietro... :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Raghnar »

potrei avere anch'io i dettagli di questa promozione? il mio lettore DVD sta morendo, e avere un buon lettore con ben 20 titoli a 200 euro non e` male (ok, non saranno le versioni di vendita, saranno film assurdi, ma cavolo praticamente te li regalano!)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da pippov »

Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da ghila »

AAAAAAAAAZZZZ ho visto che c'è pure 2001 nei venti titoli?!?! :aaaaaah:

Miii, mi basta questo. Gli altri li regalo agli amici! :sorriso:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Palla di fuliggine »

Cobra70 ha scritto:Spero di non fare disinformazione!
Ahimé, in questo caso l'hai fatta! 8)
Cobra70 ha scritto:Quindi alla domanda: Come si comporta un lettore blu-ray in uscita su un CRT e stai leggendo un Blu-ray, la risposta più corretta credo che sia: NON SI COMPORTA... NON SI VEDE E BASTA!
Io attualmente vedo correttamente Blu-ray sul mio vecchio (ma ottimo) CRT Sony, collegando la PS3 con il cavo Videocomposito ( :aaaaaah: ) Lo so, è una cosa atroce, ma finché non trovo i soldini per comprarmi il Panasonic PT-AE4000, niente HDMI!

Ovviamente mi perdo l'alta definizione, ma ti assicuro che si vede benissimo, e mooooolto meglio di un DVD (zero artefatti)

Ciauz!
:sorriso:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da pippov »

C'è un particolare motivo per attendere proprio quel Panasonic?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Il topic videofilo/audiofilo

Messaggio da Palla di fuliggine »

pippov ha scritto:Non so se non si vede niente, però sicuramente non vale la pena di uscire in composito da un lettore BD per vederlo su un CRT. Tanto vale tenersi il dvd.
Non sono d'accordo. Certo che la qualità dell'alta definizione uscendo in composito la perdi, ma c'è sempre l'S-Video, o il component (per i CRT più moderni). E comunque, ti garantisco che la differenza per me è assolutamente notabile, passando dal vecchio Pioneer DVD, alla PS3. Però io mi ritengo un appassionato, con pochi soldi, ma appassionato. Può darsi che l'utente medio, che compra il lettore DVD da 35 Euro all'Ipercoop non si accorga di nulla, ma questo è il topic videofilo! :sorriso:
pippov ha scritto:Alcuni FullHD sono arrivati sotto i 1000€, e un buon HDReady lo prendi per la metà o poco più.
Attenzione, il fullHD a cui fai riferimento penso sia l'Optoma. Io l'ho visto dal vivo, e mi sembra che valga la cifra che costa... Per non parlare dell'effetto rainbow: sono una persona di quelle che lo notano molto, ma in quel caso la visione per me era insostenibile. Per quanto riguarda gli HD Ready penso proprio che non abbiano una grande utilità (a meno di non giocare solo con Xbox e PS3, ma senza vedere BD), è vero che a parità di qualità costano meno, ma compreresti un prodotto già vecchio, lo vedrei bene solo come vendita sottocosto da parte di un amico che passa al Full-HD... :si: