WALL-E [Spoiler]

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Buta »

MMMHhhhh....non ho capito,,,a cosa ti riferisci?
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da lo zaffo »

Ho visto sia WALL-E che Kung Fu Panda e per me c'è un abisso tra i due, il panda è semplice routine 3D, non mi ha preso allo stomaco per nulla. Comunque sono d'accordo che qualcuno, come Buta, relativizzi il ruolo di WALL-E per il bene della discussione. Io per esempio non volevo andarlo a vedere per la somiglianza di WALL-E con No 5 di Corto Circuito, ma visto il rating altissimo su imdb.com e l'entusiasmo con cui lo attendevano dei miei amici, ho cambiato atteggiamento e mi sono recato al cinema.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Shito »

Se ragionassimo sulla logica "non voglio vedere ciò che è troppo ispirato/vicino a qualcosa di già fatto", non dovremmo vedere che tragici greci...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Debris »

I Golden Globes li ha vinti.Ora vediamo se riesce ad entrare nella corsa all'Oscar.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Willow »

WooOOoullliiiiii :D
Voglio un Wall-e! :D
Visto ieri sera, bellissimo ^__^ Delicato, pacato sono i termini che mi vengono in mente per descriverlo (a parte l'impressione che mi ha fatto il vedere delle persone ridotte in quello stato :no: )... la scena del volo è così emozionante ^__^
Trovo sia qualcosa di unico tra i film di animazione d'oltreoceano. E' proprio vero che a volte le parole sono qualcosa di superfluo e trovo che questo film in parte cerchi di dimostrare anche questo... forse si tratta di una delle più ampie rappresentazioni delle radici Pixar, i loro primi corti erano sempre caratterizzati da gestualità più che da parole, sbaglio?
Anche io ho trovato particolare la somiglianza di Wall-e al robot di Corto Circuito... alla Pixar certo non mancano le idee, sicuri non volesse essere una sorta di tributo al vecchio film?

L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa del film è stata la velocità con cui Wall-e alla fine torna ad essere sè stesso, trovo sia stata troppo repentina e non so, al di la dell'emozione l'ho trovata priva di significato (in parte mi è dispiaciuto non ci sia stato il "non completo" lieto fine... forse i Signori Pixar avrebbero potuto cogliere la palla al balzo per muovere un ulteriore enorme critica non facendo più tornare in sè il piccolo robot... ma in effetti, forse sarebbe stato troppo, immaginate come le persone sarebbero uscite dalle sale O.o ).
Altro particolare che forse mi è sfuggito, la riproduzione avviene tramite...?
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Buta »

Williem ha scritto : Altro particolare che forse mi è sfuggito, la riproduzione avviene tramite...?

Non ti ha detto niente tua madre ? :loool: :gresorr:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Willow »

Secondo me, sottolineare che nel mondo futuristico immaginato dalla Pixar si siano dimenticati anche di quello, non è cosa da poco...
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da *Kiki* »

Ehm... soltanto io mi sono addormentata vedendolo (gratis al cinema all'aperto in vacanza, in pratica alternavo in maniera spaventosa fasi di sonno e fasi di veglia, spero che non se ne sia accorto nessuno, dato che non russo ed in quella circostanza non sono mai caduta dalla sedia :shock:)??? :oops:
L'idea di fondo era molto interessante, ma a parte il fatto che l'animazione Pixar mi pare orribile (ma Nemo mi è piaciuto^^'') non ho capito nemmeno granchè di quello che dicevano i personaggi... :?
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Heimdall »

*Kiki* ha scritto:[...]l'animazione Pixar mi pare orribile [...]
Cosa ti infastidisce? La tecnica animativa digitale in sé e per sé oppure proprio i film Pixar in particolare?
*Kiki* ha scritto:non ho capito nemmeno granchè di quello che dicevano i personaggi... :?
A questo punto, posso garbatamente permettermi di suggerire una seconda visione più concentrata? :) Ti garantisco che il film vale questo sforzo. Se poi avrai la bontà di leggere l'intero topic, posso garantirti che troverai più di uno spunto interpretativo.
Immagine
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da ghila »

Quoto Heim.
Rivisto ieri in compagnia di Lorenzo
Spoiler:
fino alla partenza di Wall-E, aggrappato all'astronave.
Poesia straordinaria.
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da pippov »

*Kiki* ha scritto:...ma a parte il fatto che l'animazione Pixar mi pare orribile (ma Nemo mi è piaciuto^^'') non ho capito nemmeno granchè di quello che dicevano i personaggi... :?
Eh?! :?
Credo che la Pixar faccia la migliore animazione digitale, da sempre. Tanto a livello tecnico quanto a livello contenutistico.
Se ti chiedessi di citarmi un film in CG migliore di Wall-e cosa mi risponderesti?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da Tuffgong »

pippov ha scritto: Se ti chiedessi di citarmi un film in CG migliore di Wall-e cosa mi risponderesti?
Spoiler:
Che non esiste! :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da dolcemind »

potrebbe sempre risponderti che la CG le fa schifo (è pur sempre una fan di Miyazaki).
Ed allora cosa risponderesti?
8)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da pippov »

Beh, parlava esplicitamente di "animazione Pixar"... Spero non sia caduta nell'errore di considerare tutta la monnezza che gira in CG "Made in Pixar"... :tongue:
Poi può non piacere la tecnica, e amen. Però, meglio dei Pixar, in quel campo, è impossibile trovare qualcosa!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: WALL-E [Spoiler]

Messaggio da dolcemind »

beh certo...
parlando di un film Pixar parla di animazione Pixar e magari non ha generalizzato.
Detto tra noi, non ritengo la CG la migliore dote della Pixar e sicuramente non l'unica.
Altrimenti non guarderei animazione Pixar.
:P