Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Muska »

Figurarsi chi come me ha già un piede nella fossa... :(

Sarà meglio abbandonare il Forum ("The second and Last Exile" ??) per lasciar posto a tanti giovani ben più svelti, per non intralciarli.
Volevo solo aspettare Totoro con il suo probabile meeting, poi calerà la notte su di me.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Heimdall »

Uuuuh! Permalosone!! :loool:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Betty »

Muska ha scritto:Volevo solo aspettare Totoro con il suo probabile meeting, poi calerà la notte su di me.
ma piantala che poi torni sempre! Immagine

:tongue:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Muska »

:grrr:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

basilio ha scritto:Salve a tutti!
Pur essendomi iscritto anni fa, ho al mio attivo un grandissimo numero di messaggi ..... 2 (questo incluso)! :D
A parte gli scherzi, ho sempre seguito con molto interesse le varie discussioni, seppure senza intervenire direttamente.
Ho appena acquistato il volume Starting Point .... inoltre ho anche una copia della versione originale giapponese pubblicata nel 1996.
Se a qualcuno può interessare, inserisco, qui di seguito, alcune immagini comparative tra le due edizioni.
Quella giapponese è, ovviamente, molto più bella, con carta e rilegatura di migliore qualità.
L'unico appunto alla versione della VIZ riguarda il mini-fumetto a colori Dining in the Air.
Si è deciso di mantenere la lettura da destra a sinistra, ma le pagine non sono state invertite.
Se guardate bene l'immagine comparativa, vedrete che nella versione giapponese (ultima immagine) il dirigibile azzurro in alto inizia in una pagina e finisce in quella adiacente, nella versione tradotta (penultima immagine) ..... :evil:
Ciao!
Ho appena ordinato il volume.
Per chi fosse interessato su bookdepository.com è in vendita a 16 euro, spese di spedizione comprese (spedicono da UK). :wink:
Edit by Heimdall: per cortesia, evitiamo quando possibile il quote integrale dei post, soprattutto quando contengono così tante immagini.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

Grazie della conveniente segnalazione! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da sdz »

Tuffgong ha scritto: Per chi fosse interessato su bookdepository.com è in vendita a 16 euro, spese di spedizione comprese (spedicono da UK). :wink:
Mi pare giusto, proprio qualche ora dopo il mio ordine su Amazon :sorriso2: Per fortuna la differenza è minima (dogana esclusa?)....consegna a parte stimata per il 24 dicembre!
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

E vabbeh dai.
Vorrà dire che il 24 notte arriverà Kiki sulla scopa a consegnarti il librone. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da dolcemind »

vediamo...il primo libro ordinato on-line.
Grazie della segnalazione!
:D
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da sdz »

Tuffgong ha scritto:E vabbeh dai.
Vorrà dire che il 24 notte arriverà Kiki sulla scopa a consegnarti il librone. :sorriso2:
Speriamo allora non ritardi per il 6/1! :mrgreen:
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kilamdil »

Tuffgong ha scritto: Ho appena ordinato il volume.
Per chi fosse interessato su bookdepository.com è in vendita a 16 euro, spese di spedizione comprese (spedicono da UK). :wink:
Ho preso da loro tutti gli artbook dei film di Miyazaki e mi son sempre trovato benissimo.
Zero spese a sorpresa, consegna anche rapida (20 gg di media) e prodotti solo lievemente rovinati in alcuni casi sporadici (ex: angoli dei libri leggermente smussati)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

Venti giorni di media? Consegna rapida?
Io l'ho ordinato qualche giorno fa ed è già stato spedito. Solitamente arriva in 3-5 giorni.
Anche alcuni miei amici hanno ordinato gli "Art Of" da quel sito ma in massimo sette giorni lavorativi hanno sempre ricevuto tutto.
Sperem. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Cobra70 »

Bhé... le consegne rapide sono altre.
Un esempio: Acquisto su un sito web
Spoiler:
youbuy con sede a San Marino
un prodotto informatico.
Orario dell'ordine: ore 11.15 del mattino.
Soddisfacimento dell'ordine: ore 14:55
Affidamento seriale al corriere in consegna h24.
Ore 9.30 del mattina successivo... avevo il mio pacchetto! :gresorr:
Penso che questo si possa considerare rapida... non certo quella effettuata in 20 giorni!
Stesso discorso (orari simili) è valso per l'acquisto fatto su
Spoiler:
FNAC.
Se proprio vogliamo cercare un difetto... devo ammettere che la mail pervenuta dal secondo venditore, riportante il codice di tracciabilità del mio pacco è arrivato solo con 2 mesi e mezzo di ritardo! :shock:
A onor del vero, bisogna ammettere che entrambi sono siti italiani (o quasi).
Cobra70
kilamdil
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 18, 2009 4:04 pm
Località: Milano

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kilamdil »

Tuffgong ha scritto:Venti giorni di media? Consegna rapida?
Heheheh, comprando un bel pò di roba dall'estero per me 20 giorni per avere tutti i prodotti (dato che le spedizioni in questi servizi inglesi sono distinte per ogni prodotto) per me sono da considerarsi rapide :mrgreen:
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

Grazie mille della segnalazione, mi sono appena ordinata il mio regalo di natale. Mi dispiace per il vistosissimo e grossolano errore fatto con le tavole( che almeno qui in Italia non ribalta ormai più nessuno), però è decisamente più accessibile la lingua inglese di quella giapponese per poter leggere questo libro.