Artbook Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

Mi è appena arrivato!
Ho trovato la lettura per le vacanze zanzibarine. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

Qualcuno di voi possiede lo Storyboard di Conan?
Dovrebbe essere edito da Tokuma.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da sdz »

Arrivato il mio regalo di Natale! Starting Point in anticipo con le previsioni di consegna si è materializzato nella sua inaspettata "corposità" la settimana scorsa ! :D
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

Tuffgong ha scritto:Qualcuno di voi possiede lo Storyboard di Conan?
Dovrebbe essere edito da Tokuma.
Sei proprio sicuro che esista? Io personalmente non l'ho mai visto, anche quando erano tutti esposti belli in fila come da mandarake, inoltre sul sito della tokuma non lo danno
http://www.tokuma.jp/ta_search_results? ... Button.y=8

anche a me starting point è arrivato in pochissimo tempo, lo sto leggiucchiando in questi giorni.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da luca-san »

andando a memoria, non ricordo libri con storyboard di serie animate, forse si posson trovare condensati, magari con le scene chiave...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

Esiste, esiste. Ho trovato una edizione del '78 ma il prezzo è esagerato.
Confido sempre in una edizione by Tokuma.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

Qui c'è qualcosa in proposito.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

Ho ricontrollato ora ed è già stato venduto.
Ottimo, quando ne troverò un altro sarò già vecchio e povero per queste cose. :sorriso2:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Reichan »

Quindi l'edizione non è Tokuma.
Comunque se è un libro del 78 dubito che potrai trovarlo a prezzi umani in giro :roll:
anche perchè io neanche nei negozi dell'usato l'ho mai visto
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da Tuffgong »

E' composto da due volumi. Il primo volume è lo storyboard vero e proprio mentre nel secondo vi sono fotogrammi del cartone e qualche disegno preparatorio.
No, non è della Tokuma ed era in vendita fino a qualche giorno fa a 150.00 euro.
Non lo avevo mai visto e non è tanto il prezzo ad avermi scoraggiato quanto questo paragonato all'effettiva qualità dell'edizione. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da kaorj »

Riesumo questo vecchio topic, perchè sull'ultimo numero di Anteprima che ho sfogliato ieri in fumetteria, ho avuto il piacere di leggere questa interessante notizia:

Immagine

Quindi Planet Manga, dopo parecchi anni dalla pubblicazione dell'unico Artbook Ghibli in versione italica (Il castello errante di Howl), si agginge a pubblicare un altro prezioso volume della serie "the Art of". :gresorr:
Il tutto in concomitanza dell'uscita nei nostri cinema dell'omonimo film, il 24 aprile.

Al di là che mi faccia piacere, e che acquisterò senz'altro il volume (anche se posseggo già l'originale nipponico), mi chiedo come mai non si sia optato per una simile "combo" anche in occasione di Totoro e Porco Rosso.
Forse alla Planet ritengono che un volume come Kiki sia più commerciale/vendibile?
O magari è solo una mera questione di diritti (magari quelli per il volume di Kiki costano meno, rispetto a quelli per Totoro o Porco Rosso)...
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

L'avevo visto anch'io ma non ho capito la data di uscita...grazie.
pure io non ho mai capito perchè in occasione delle uscite dei films le case editrici non ne approfittassero con la vendita di artbook o altro ( forse per il costo ....in effetti con howl lo standard qualitativo era alto). Poi pare che nelle ultime pagine ci sarà il copione del film (come nell'originale).
Vedo poi che riproporranno il manga di Nausicaa...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

Ma alla fine è uscito the Art of Kiki...per Planet manga oppure no? (era per fine aprile mi sembra...)

Edit: il sito di Planet manga indica che dovrebbe uscire il 9 maggio.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da luca-san »

beh, sempre sul pezzo eh...?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Artbook Studio Ghibli

Messaggio da genbu »

A quanto pare per The art of kiki bisogna aspettare Giugno...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen