Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

pippov ha scritto:Certo. Utilissimi sub in giapponese...
Cobra, quello che dici è esattamente quello che chiedevo e mi chiedeva l'utente.
C'è qualcuno che avrebbe voglia di cimentarsi nell'impresa? Se fosse stata una cosa tanto banale, l'avrebbe fatta da solo, non credi?
Hai letto tu il messaggio del nuovo iscritto! Poteva essere benissimo che avesse necessità di competenza tecnica per estrarre i sub.
Per la lingua... credo che si contano sulla punta di un solo dito le persone che nel forum la conoscono! O sbaglio? :aureola:
Cobra70
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

pippov ha scritto:...sottotitolati, rigorosamente, esclusivamente in giapponese.
Mi propone questo utente di mettere insieme le forze per estrarre, tradurre e rendere disponibili qui sul sito i sottotitoli...
:tongue:
Lo so che sono poche le persone che possono farlo. Ma non si sa mai...
Comunque credo che prima o poi qualcuno li tradurrà in inglese, e da lì il passaggio è più semplice. Ciò non toglie che se qualcuno ha capacità e voglia...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da kaorj »

Purtroppo il sacro fuoco che mi aveva animato nei primi anni di misconoscenza italica dei film Ghibli, attualmente è ormai sepolto sotto un orario di lavoro senza tregua (12 ore al giorno, quasi senza pausa).

Avevo cominciato ancora la scorsa estate a tradurre i sottotitoli in inglese del documentario su Mononoke (quelli che si trovano su Youtube)... Sono ancora ferma ai primi 10 minuti del 1° dei 3 dischi... :|

Mi spiace, ma non riesco ad essere d'aiuto... :no:
Tadao Yokoshima
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:14 pm
Località: Recanati (MC)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Tadao Yokoshima »

Cobra70 ha scritto: Qualcuno ha notato dei difetti di salto dell'audio?
Premesso che credo sia un mio personale problema legato a qualcosa di non ancora comprensibile, ma spero di capirlo al più presto, chi come me ha acquistato il BD, potrebbe farmi sapere se riscontrate salti di audio in questi tre punti:
da 0:56:03 a 0:56:05
da 0:56:31 a 0:56:33
da 1:36:48 a 1:36:50
Premetto che il mio disco è perfettamente intonso, senza graffi, macchie, impronte e quant'altro!
Qualcuno l'ho già contattato via PVT ma sono interessato al raffronto con tutti quelli che hanno acquistato il BD come me e hanno voglia di dedicare qualche istante a verificare il spero "solo mio" problema riscontrato.
Grazie davvero!
Cobra70
Nessun salto in nessun punto, prova magari ad aggiornare il lettore blu-ray (se vuoi approfondire possiamo continuare in privato via PM :wink: )
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

L'altro ieri sono andato a trovare un mio amico possessore di PS3, portando con me tutti i blu-ray che saltavano.
Abbiamo dedicato un paio d'ore a testare i blu-ray, quantomeno nei punti che già conoscevo nei quali con il mio masterizzatore avevo problemi in lettura.
La PS3 li legge perfettamente tutti e senza alcun tipo di problema, salto audio, problemi video o rallentamenti. TUTTO PERFETTO.
Ora il problema è certamente solo mio.
Sì, ma cosa? Masterizzatore, firmware, drivers, codec, software, incompatibilità strane, connettore o cavi SATA, controller, bios, scheda madre, altro?
Credo che cercare un ago in un pagliaio sia un'impresa decisamente più semplice! :cry:
Cobra70
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da luca-san »

in genere se "saltano" e' un problema della lente, tarata male...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Palla di fuliggine »

luca-san ha scritto:in genere se "saltano" e' un problema della lente, tarata male...
O magari il processore che non sta dietro alla decodifica. E' vecchiotto il PC?

P.s. Siamo ferocemente :offtopic:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Il mio è un INTEL E6600... nessun problema per la codifica, tanto è vero che nei momenti in cui salta non ho MAI riscontrato un uso del processore superiore al 13%.
Il problema è da ricercarsi altrove... ma dove non sono ancora riuscito a scoprirlo!
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Shito »

Cobra70 ha scritto:L'altro ieri sono andato a trovare un mio amico possessore di PS3, portando con me tutti i blu-ray che saltavano.
Abbiamo dedicato un paio d'ore a testare i blu-ray, quantomeno nei punti che già conoscevo nei quali con il mio masterizzatore avevo problemi in lettura.
La PS3 li legge perfettamente tutti e senza alcun tipo di problema, salto audio, problemi video o rallentamenti. TUTTO PERFETTO.
Ora il problema è certamente solo mio.
Sì, ma cosa? Masterizzatore, firmware, drivers, codec, software, incompatibilità strane, connettore o cavi SATA, controller, bios, scheda madre, altro?
Credo che cercare un ago in un pagliaio sia un'impresa decisamente più semplice! :cry:
Ovvero, le gioie del digitale.

Di mio, mai visto un tale disco che un tale piatto si rifiutasse di riprodurre. :aureola:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Raghnar »

Shito ha scritto:
Cobra70 ha scritto:L'altro ieri sono andato a trovare un mio amico possessore di PS3, portando con me tutti i blu-ray che saltavano.
Abbiamo dedicato un paio d'ore a testare i blu-ray, quantomeno nei punti che già conoscevo nei quali con il mio masterizzatore avevo problemi in lettura.
La PS3 li legge perfettamente tutti e senza alcun tipo di problema, salto audio, problemi video o rallentamenti. TUTTO PERFETTO.
Ora il problema è certamente solo mio.
Sì, ma cosa? Masterizzatore, firmware, drivers, codec, software, incompatibilità strane, connettore o cavi SATA, controller, bios, scheda madre, altro?
Credo che cercare un ago in un pagliaio sia un'impresa decisamente più semplice! :cry:
Ovvero, le gioie del digitale.

Di mio, mai visto un tale disco che un tale piatto si rifiutasse di riprodurre. :aureola:
Però ho visto molti tali dischi rovinati da tali puntine :(
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Muska »

Raghnar ha scritto: Però ho visto molti tali dischi rovinati da tali puntine :(
Vuoi dire rovinati da utenti maldestri: le puntine fonotrasduttrici se ben usate non rovinano nulla per un tempo ragionevolmente lungo.
Mi pare cosa diversa (cioè quando i problemi sono dati da svarioni degli utilizzatori) rispetto a quanto, a torto o a ragione, sottintendeva Shito alludendo a frequenti problematiche di una tecnologia spesso al di fuori del controllo completo e diretto dell'utente.

E l'orrido Muska, riavvoltosi nel mantello scuro, tornò fugacemente nell'ombra.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Drachetto »

Beh, analogico e digitale hanno i loro pregi e i loro difetti. I supporti analogici, in quanto tali, sono e saranno sempre soggetti a deterioramento nel medio e lungo termine. Quelli digitali possono avere problemi di lettura dovuti sia a malfunzionamento hardware che a limiti software. Avendo provato sulla mia pelle entrambi, provando gioie e dolori con entrambi, io preferisco i secondi. Qualcuno preferisce i primi. Ma i difetti ci sono in entrambi, quindi non esiste un 'buono' e un 'cattivo' ;)

Tornano IT finalmente ieri sera ho visto il Blu-Ray di Ponyo! Veramente spettacolare, la resa cromatica e dei particolari veramente lascia senza fiato! I soggetti si staccano in maniera impressionante dai bellissimi sfondi. E' stato quasi commovente vedere una versione così bella e fedele di questo capolavoro, che veramente ci fa vedere quanto più è possibile come il regista ce la voleva presentare.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Shito »

La cosa buffa, però, è che i sostenitori dei formati digitali li ritengano più durevoli degli analogici.

Il che è -ovviamente- una follia.

Nel senso che se domani soffiasse il vento dell'amnesia,oppure ci fosse un olocausto nucleare, o in qualsiasi altro modo andasse perduta la *tecnologia* di interpretazione di un qualsiasi formato digitale, esso sarebbe del tutto inutile. Al contrario, la riproduzione analogica di un oggetto fisico come un vinile, con il suo microsolco, è vera.

Avete mai provato a mettere l'orecchio vicino alla puntina di un giradischi, ad amplificazione spenta?

Grammofoni FTW! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Tadao Yokoshima
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:14 pm
Località: Recanati (MC)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Tadao Yokoshima »

Sarà, ma non scambierei mai il mio BD di Ponyo per una sua eventuale versione in VHS. :P
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Tadao Yokoshima ha scritto:Sarà, ma non scambierei mai il mio BD di Ponyo per una sua eventuale versione in VHS. :P
Parli facile tu.... visto che la VHS di Ponyo non esiste... altrimenti avresti già fatto lo scambio da un pezzo! :D
Dai stavo scherzando e non ho resistito! :sorriso:
Cobra70