Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

Cobra70 ha scritto: Riesci a fornire informazioni sul tuo lettore (e sulla data di produzione presente sulla targhetta sulla scatola vicino al seriale?)
Cobra70
Non appena lo riavrò in mano sì eheh
Cmq ho già fatto una prova con gli mkv e funzionano (ma non ne ho di così grossi).
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Shito »

E' bello sapere che la lettura di un prodotto da parte dell'apparecchio specificamente dedicato dipende all'incirca dall'oroscopo dell'operaio che l'ha assemblato in Korea (del Sud).

E' bella la tecnologia, eh?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

io apprezzo la tecnologia solo quando funziona perfettamente come millanta di poter fare... ovvero (quasi) mai! :P (il quasi l'ho messo solo per non fare la figura del solito disfattista! eheh)
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Direi che i guasti e i difetti di fabbricazione rientrano nella casualità del mondo... anche l'essere umano si guasta, o a giorni casuali non rende al meglio, no?

La colpa non è "della tecnologia", ma di chi compra un lettore LG! :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

pippov ha scritto:La colpa non è "della tecnologia", ma di chi compra un lettore LG! :tongue:
ah ora sarebbe colpa mia? GH$R%AfauhEE/&!!! (ok la finisco qui con il mio OT, ma vi tengo aggiornati.. se la cosa vi interessa ;) ).
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Drachetto »

Purtroppo per il Blu-Ray non è stato creato uno standard unico e immutabile come per il CD o il DVD ma uno standard-non-standard in continua evoluzione: a livello software in teoria su un disco potrei fare tutto e di più dato che mi posso appoggiare a un linguaggio di progammazione come Java. Questo può mettere in crisi qualche lettore e l'unica possibilità per non avere problemi è aggiornare il firmware appena possibile.
La colpa quindi non è la tecnologia in questo caso, per come la vedo io è più colpa degli umani e delle decisioni che hanno preso in merito. Se si fosse creato uno standard unico e immutabile, sopratutto a livello software, tante magagne non si sarebbero viste.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

Update x chi fosse interessato alle sfighe altrui (ovvero le mie) per sentirsi + fortunato:

Dopo 4 settimane di detenzione, ieri sono andato a ritirare il bluray che avevo portato ad un centro assistenza autorizzato LG di Torino.
Ovviamente il bluray è ritornato al suo padrone uguale a prima.
La bolla recita la lapidaria dicitura "problema non evidenziato".
Mia Reazione: prima verifico a casa che la cosa sia vera e poi vediamo.
Il problema era sempre li, ovviamente!
Seconda Reazione: domani vado a "evidenziare" la faccia del tecnico che dice di aver esaminato il mio bluray.

Bene ci sono andato oggi. Un idiota è dire poco.
Prima mi assicura di aver addirittura visto un pezzo del film CINESE (che visto che è CINESE non è compatibile coi lettori italiani.. è risaputo! in pratica è un po' come dire che in italia gli apparecchi dvd e bluray non possono leggere altro che il cinema italiano).
Poi proviamo il bd davanti ai miei occhi e.. t'oh guarda! il problema ora c'è! "Eppure l'avevo visto..." mi assicura l'imbecille.

Sicuro di sé va sotto nel laboratorio di sta mazza, prende un altro modello identico al mio (assicurandosi che il prodotto abbia lo stesso codice sul retro dell'apparecchio, quindi stessa importazione) per verificare l'ovvio: "oh non funziona nemmeno qui! Ma guarda un po'! Allora è il bd CINESE ad ESSERE DIFETTOSO".

Risposta mia: NO, se questo bd ITALIANO lo legge un altro apparecchio BD350-P di produzione diversa dalla mia vuol dire che esistono differenze tra prodotti (x es. italiani VS. spagnoli, francesi..). E affermo che tali differenze (non dichiarate da nessuna parte) non devono investire il cliente che acquista ignaro un prodotto "a sorteggio" (ma che esternamente dichiara di essere altro, e uniforme ai suoi "fratelli").

Lui ovviamente fa finta di non ascoltare, per poi inalberarsi (vista la mia insistenza.. sicuramente valutata come sorprendente per essere un "ragazzino di 23 anni!") sostenendo che "lui non c'era..." quando io ho portato il bd di Ponyo alla Fnac per farlo provare sullo loro bluray (uguale al mio, ma forse di importazione diversa.. BD350-P) e vedendolo funzionare. Ergo altro non fa che darmi - non tanto velatamente - del bugiardo e sostenendo che IO MI SBAGLIO e che SICURAMENTE ho visto un lettore bluray che non esiste (quindi che ho le visioni o che ho letto male il n. del modello..).

Morale della favola: per evitare di mettergli le mani addosso (e ci mancava poco, visto che sia lui che quelle cretine delle centraliniste cafone continuavano a ridacchiarmi in faccia dandomi pubblicamente del bugiardo, facendomi passare per l'idiota rompic*glioni che non capisce che "il problema non c'è, visto che il mio lettore legge altri bd!") ho preso e mi sn portato a casa il PACCO che ho acquistato.

L'unica cosa che posso ancora fare è chiedere a Fnac di riprendersi indietro il bd (cosa che non sono tenuti a fare, visto che funziona e visto che sono passate 4 settimane dall'acquisto).. oppure tenermi il mio nuovo fantastico gadget ghibli: il freesbee di Ponyo sulla scogliera (ovvero il bd che non potrò mai leggere sul mio unico lettore bluray).

LG: life's good!
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da atchoo »

Aspetta "fiducioso" un nuovo firmware. :sorriso2:
Non prendetemi per razzista, ma io ho deciso da tempo di non "comprare coreano": la decisione arriva grazie a Samsung, ma da quel che ho sempre letto in giro LG sarebbe pure peggio...
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Scusami Algid... mi avevi promesso che quando il tuo gingillo sarebbe tornato, mi fornivi il mese e l'anno di produzione (che si trovano su un'etichetta presente sul retro del tuo lettore blu-ray).
Me la puoi fare sapere... così cerchiamo di capire a quale serie fa capo il tuo lettore?
Grazie...
Cobra70
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

Ecco qui:

Nov 2009
SVC Code: BD350-P.BESPLLC
Poi c'è il serial ma non credo che serva.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da pippov »

Ottima annata! :sorriso2:
Hai pensato di venderlo e prendere un lettore con meno problemucci?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

no.. anche perché non saprei a chi e non uso ebay o robe simili.
attendo fiducioso in un upgrade, che devo fare?
d'altra parte è l'unico problema (x me enorme) che ha.. legge anche gli mkv (cosa che nessun'altro lettore fa, a quanto ho capito).

però ponyoooo T_T
tra l'altro è davvero strano che non lo legga, è region free in più da quanto ho capito questo dannato menù è veramente "basic": fondale fisso e tastini classici (non penso sia dovuto solo al menù però.. anche xké il film nn lo vedo cmq).

Per ora l'ho testato con tutti i bd disney (biancaneve, bella addormentata, pinocchio, dumbo, principessa e ranocchio, up) e con edward mani di forbice, e cn questi nessun problema!
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Micol Chihiro
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 09, 2010 6:52 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Micol Chihiro »

Domani dovrei acquistare il dvd di ponyo... non vedo l'ora!!! :gresorr:
Immagine
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da Cobra70 »

Nov 2009 è proprio l'ultima versione del lettore... quindi non esiste nulla di più aggiornato.
Qual'é la versione del firmware installato?
Cobra70
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Messaggio da algid »

l'ultima disponibile su internet..
questa LG_BD_350BB_ROM_v808021_AsCKRs_production.zip

quindi alla fnac avranno avuto una versione precedente? li il bd di ponyo lo leggeva!
questo è strano, ma tutto è possibile! voglio proprio togliermi sta curiosità.. devo andare alla fnac e chiedere se posso vedere che versione hanno.. assurdo! (mi han detto che nn avevano nemmeno aggiornato il firmware).

AGGIORNAMENTO:
Sono andato da fnac: il lettore LG BD350 che hanno in esposizione (sul quale il bd di Ponyo gira) è un BD350-P.BESPLLK prodotto nell'AGOSTO 2009. Quindi un prodotto decisamente meno recente del mio, ma che riesce a leggere quel bd!! STRANO EH?
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."