Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da sdz »

Battuto sul tempo, avevo giusto adocchiato ora la notizia. Finalmente certezze sulla natura e la data di uscita dei mammiferi quadrupedi :P
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da pippov »

Ma sono bipedi! :grrr:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Muska »

sdz ha scritto:...dei mammiferi quadrupedi
Bravo sdz. :aureola:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Cobra70 »

Hmmm... e ci voleva tanto?
Porco Rosso a novembre e Pom Poko in home video a dicembre!
Adesso che la notizia sia stata data e la Responsabile Marketing di Lucky Red ci ha messo la faccia...
è sufficiente che mantengano le promesse e, soprattutto, che non abbiano venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso! :sorriso2:
Cobra70
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da lo zaffo »

Sono molto contento di entrambe le scelte, del resto I Pom Poko non l'ho ancora visto ...
certo che a questo punto incomincia una trepidante attesa per Omoide Poroporo che mi è piaciuto da impazzire ...
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Debris »

Concordo Pippov, concordo assolutamente. Inizio a capire alcuni motivi di un certo silenzio.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Heimdall »

Debris ha scritto:Inizio a capire alcuni motivi di un certo silenzio.
Falli capire anche a noi, allora.
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da pippov »

Heimdall ha scritto:Falli capire anche a noi, allora.
Bravo Debris, è ora di svelare i fatti come stanno! Sono bipedi! :grrr:
C'è una congiura, a partire dal nome (quel falso accostamento al cane serve solo a richiamare alla mente il più diffuso dei 4 zampe e a provocare un automatico accostamento), che impone il silenzio sulla questione... Ma adesso la Verità sarà svelata!

Facciamola breve però.
Intendevo solo dire che fornire "all'appassionato" un termine temporale definito, foss'anche lontano mesi e mesi, da la possibilità a LR (o a chiunque altro) di lavorare senza sentire il continuo rumoreggiare del chiacchiericcio spicciolo delle speculazioni o delle illazioni. Dire "a Novembre esce questo" stronca immediatamente ogni discussione per 5 mesi, e con sole 2 righe di intervista!
Se si vuole il silenzio e la tranquillità è l'unica via. Altrimenti ci si tappa tutti le orecchie e si continua a lavorare come hanno sempre fatto, ma senza pretendere l'appoggio incondizionato e la silente attesa...

Cosa abbia capito Debris, però, non lo so...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Maurizio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 13, 2010 9:34 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Maurizio »

Preghiamo solo che Lucky Red tenga duro e continui a lavorare sui prodotti Ghibli. Sappiamo tutti come in Italia ci sia un gran bisogno di questo. :tongue:
Senza Lucky Red siamo fregati. :cry:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da atchoo »

Lucky's or nothing™
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Debris »

Heimdall ha scritto:
Debris ha scritto:Inizio a capire alcuni motivi di un certo silenzio.
Falli capire anche a noi, allora.

Intendo dire - scusatemi non ho il PC in estate e Animeclick e Gundamuniverse esigono la mia presenza costante - che la società ha deciso di premere sull'accelleratore delle uscite e forse c'è anche la volonta di definire meglio il proprio rapporto con il merchandising e gli appassionati ( esatto Pippov ) dando scalette più chiare e defibite nel tempo...

Stiamo uscendo dalla prima fase in cui si è lanciato il progetto sostenendolo con le interviste attraverso i siti degli appassionati, le interviste durante i festival e le fughe in avanti i grandi affreschi sul "futuro che verrà" e si va verso un approccio che punta sul marketing più stretto. Quindi interviste ai siti ufficiali, alle riviste specializzate sul cinema, indicazioni sulle uscite dei film trattati come uscite inserite nel catalogo.

Un'approccio meno utile per me più utile per voi.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Certo che le sai proprio tutte, tu!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da pippov »

Debris, in effetti...
Hanno rilasciato un'intervista in un'occasione ufficiale e ci monti sopra una filosofia di vita?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Deepness »

Scusate se mi intrometto. Dico la mia. Credo di aspettare i film dello Studio Ghibli "in italiano", da circa vent'anni. Si sapevano i problemi per la concessione dei diritti, cosi quando Disney giunse a stringere l'accordo per la distribuzione dei film a livello mondiale (quindi anche in italia), ne fummo tutti (più o meno...qualcuno storse il naso per via della Disney) contenti. Quando Mononoke Hime usci al cinema, lo andai a vedere 3 volte, per il gusto finalmente di assistere ad un film dello Studio nel luogo deputato alla sua visione: il cinema. Quando uscirono anche gli altri titoli in dvd, ne fui estremamente contento. Poi tutto si arenò, e ripiombammo nel limbo. Fino a quando Lucky Red non raccolse il testimone. Ne fui anche qui, molto contento, perchè apprezzo da molto LR. Ora il dunque: sono molto soddisfatto del lavoro compiuto da LR finora, e sono convinto che altrettanto sarà l'impegno profuso per i prossimi titoli SG che porterà al cinema o in dvd. Non mi sono mai posto problemi particolari sui tempi. Mi basta sapere che LR stà "lavorando per noi" e per tutti coloro che non conoscono ancora lo SG. Sappiamo bene che ci sono molti problemi di vario tenore da risolvere, per avere sullo schermo del cinema vicino casa, o sugli scaffali dei dvd dello store all'angolo, queste opere d'animazione che potremmo quasi definire "patrimonio dell'umanità". Credo quindi che il modo migliore per far si che questi problemi vengano risolti, sia quello di lasciare che LR lavori in tranquillità. Comprendo certamente anche "l'impazienza" di molti fans a riguardo, ma sinceramente credo che l'insistente richiesta di informazioni precise su date, tempi, uscite, in realtà sia più che altro di disturbo. Personalmente, sono contento degli annunci fatti recentemente: il Maiale Rosso (Porco Rosso) al cinema e Pompoko in dvd. Due ottimi titoli che tra pochi mesi vedranno la luce anche nel nostro idioma. Altri titoli dovranno ancora arrivare. Lascerò lavorare con tranquillità LR e quando annunceranno la loro disponibilità, ne sarò estremamente contento. :D
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Sondaggio NON ufficiale: che film Ghibli dopo Totoro?

Messaggio da Shito »

Posso confermavi che il titolo de 'Il maiale rosso' è stato definitivamente accantonato in favore di Porco Rosso, a seguito di ulteriore e ancor più approfondita analisi.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)