Il castello errante di Howl in...TV!?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da luca-san »

di nuovo su rai 4 domenica alle 10.25 ca...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Raghnar »

Accipicchia ci danno dentro.
Ho visto l'ultimo passaggio serale su rai4. Purtroppo un po' di pubblicità (sempre delle altre trasmissioni RAI) ma sopportabile. Se avessero fatto come altre volte la tirata unica sarebbe stato divino. :=)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Maurizio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 13, 2010 9:34 am

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Maurizio »

Ieri pomeriggio su SKY :D
Avatar utente
Maurizio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 13, 2010 9:34 am

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Maurizio »

Questa sera alle 23.10 su Sky :gresorr:
Sarebbe ora che proponessero qualche altro titolo :tongue:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da genbu »

Maurizio ha scritto:Questa sera alle 23.10 su Sky :gresorr:
Sarebbe ora che proponessero qualche altro titolo :tongue:
Mi posso sbagliare ma mi pare che "Ponyo sulla scogliera" sia andato in onda su Sky cinema family (ma non posso confermare visto che non possiedo Sky).
(Edit: è andato in onda il 12/08... per la precisione alle 17:35)
Avatar utente
Maurizio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 13, 2010 9:34 am

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Maurizio »

genbu ha scritto:
Maurizio ha scritto:Questa sera alle 23.10 su Sky :gresorr:
Sarebbe ora che proponessero qualche altro titolo :tongue:
Mi posso sbagliare ma mi pare che "Ponyo sulla scogliera" sia andato in onda su Sky cinema family (ma non posso confermare visto che non possiedo Sky).
(Edit: è andato in onda il 12/08... per la precisione alle 17:35)
Si confermo, comunque anche oggi di nuovo Il castello errante su sky verso le 12
:gresorr:
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da *Kiki* »

Il castello errante di Howl è un film splendido, ok, è anche superfluo ripeterlo tante volte, ma non capisco proprio perché la TV in chiaro (non SKY, che non ho e non intendo avere, perché costi a parte non avrei nemmeno il tempo di vedere tanta TV) replichi sempre soltanto questo e I racconti di Terramare, con tanti capolavori esistenti del maestro... :(
Io vorrei tanto vedere La principessa Mononoke, perché quando ho scoperto la passione per Miyazaki ed ho deciso di recuperare tutti i suoi film questo titolo era già sparito dalle videoteche!!! :scered:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Shito »

Non tutto il male viene per nuocere...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Deepness »

Shito ha scritto:Non tutto il male viene per nuocere...
Col senno di poi, concordo...anche se devo dire che al tempo dell'uscita al cinema, fu un'esperienza davvero intensa vedere per la prima volta un film dello Studio Ghibli sul grande schermo...lo vidi tre volte in due giorni...forse esagerai un pò, ma era come se non ne avessi mai abbastanza, dopo aver passato anni con videocassette sottotitolate o doppiate in altri idiomi. Certo seppi solo in seguito dei "problemi" che affliggevano l'adattamento italiano, ma quella esperienza rimarrà comunque un bel ricordo. Sono però assai felice di sapere che prossimamente ti occuperai anche di ridare a Mononoke Hime, la sua "giusta voce e dimensione". Lo rivedrò allora con grande trasporto e piacere, come se si trattasse della prima volta. :sorriso:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Muska »

Deepness ha scritto: Lo rivedrò allora con grande trasporto e piacere, come se si trattasse della prima volta. :sorriso:
Se mai ci sia un motivo sufficiente per l'assurdo e pericoloso (per la sua salute) tour de force che Shito si sta praticamente quasi da solo sobbarcando da mesi per rendere possibili prima, e per portare a termine poi, gli eventi in uscita questo inverno e l'anno prossimo, il tuo messaggio, caro Deepness, lo incarna perfettamente.
Grazie anche da parte mia, per questo sereno modo (così diverso dalle isterie e ciancie da viziati che perfino qui talora allignano) di vivere questa nostra piccola passione comune. :)
Spero che in attesa del film in questione (nulla è certo, lo saprai) potrai godere della visione di Porco Rosso intanto a novembre (speriamo), e poi di altro.
Ultima modifica di Muska il ven set 24, 2010 8:33 pm, modificato 1 volta in totale.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da genbu »

*Kiki* ha scritto:Il castello errante di Howl è un film splendido, ok, è anche superfluo ripeterlo tante volte, ma non capisco proprio perché la TV in chiaro (non SKY, che non ho e non intendo avere, perché costi a parte non avrei nemmeno il tempo di vedere tanta TV) replichi sempre soltanto questo e I racconti di Terramare, con tanti capolavori esistenti del maestro... :(
Io vorrei tanto vedere La principessa Mononoke, perché quando ho scoperto la passione per Miyazaki ed ho deciso di recuperare tutti i suoi film questo titolo era già sparito dalle videoteche!!! :scered:
Rai 2 e Rai 4 ci hanno abituato bene negli ultimi tempi, quindi sono fiducioso per Ponyo e Totoro ( prima o poi arriveranno .... magari a pasqua :sorriso: ).
Ci sarebbe Chihiro ma penso che la Universal?(non ricordo bene) non abbia più i diritti. Laputa , Kiki e mononoke erano della Buena Vista (Disney) , quindi ci vorrà molto tempo temo... Disponibile subito per la messa in onda c'è il castello di Cagliostro (con un nuovo doppiaggio... basta chiedere alla Yamato video :P ).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da *Kiki* »

genbu ha scritto:
*Kiki* ha scritto:Il castello errante di Howl è un film splendido, ok, è anche superfluo ripeterlo tante volte, ma non capisco proprio perché la TV in chiaro (non SKY, che non ho e non intendo avere, perché costi a parte non avrei nemmeno il tempo di vedere tanta TV) replichi sempre soltanto questo e I racconti di Terramare, con tanti capolavori esistenti del maestro... :(
Io vorrei tanto vedere La principessa Mononoke, perché quando ho scoperto la passione per Miyazaki ed ho deciso di recuperare tutti i suoi film questo titolo era già sparito dalle videoteche!!! :scered:
Rai 2 e Rai 4 ci hanno abituato bene negli ultimi tempi, quindi sono fiducioso per Ponyo e Totoro ( prima o poi arriveranno .... magari a pasqua :sorriso: ).
Ci sarebbe Chihiro ma penso che la Universal?(non ricordo bene) non abbia più i diritti. Laputa , Kiki e mononoke erano della Buena Vista (Disney) , quindi ci vorrà molto tempo temo... Disponibile subito per la messa in onda c'è il castello di Cagliostro (con un nuovo doppiaggio... basta chiedere alla Yamato video :P ).
E' vero, Cagliostro è stato trasmesso qualche volta... :? Però questo si spiega facilmente, perché Italia 1 è fissata con Lupin, ed infatti ha trasmesso moltissimi OAV... :o Ricordo che una volta vidi la versione con Lupin/Luigi Rosa, in cui lui era pure accettabile (anche se per me Luigi Rosa sembrava più adatto per un personaggio adolescente come Kabamaru Igano o come Cristal il cigno :|), ma Fujiko con la stessa voce di Sailor Venus non si poteva sentire... :aaaaaah:
Quanto a RAI4, nel periodo natalizio, quando quindi a Napoli il digitale terrestre era appena arrivato, grazie ad essa vidi La ragazza che saltava nel tempo e Millennium actress, che però non sono films di Miyazaki... :roll: Appunto, almeno Chihiro potremmo vederla! :sorriso2: Anche se io preferirei Mononoke, dato che non l'ho mai visto... :oops:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Cla
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 316
Iscritto il: mer gen 19, 2005 9:07 am
Località: Ancona

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da Cla »

Ieri sera con gran stupore hanno trasmesso Howl su Rai GULP alle 20:30
I miei bambini sono rimasti attacati per tutta ladurata.
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Il castello errante di Howl in...TV!?

Messaggio da *Kiki* »

Mi ci sono imbattuta per caso anch'io e non ho potuto fare a meno di rivederlo... :? Ormai ho perso il conto di quante volte l'ho visto... :shock:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis