Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

Ciao ragazzi!
Che bello, un nuovo possibile raduno!
Come ci organizziamo? Ognuno compra indipendentemente il proprio biglietto? Solo che, se i posti sono numerati, probabilmente saremmo sparsi per tutta la sala :(

Io, purtroppo, il week-end 29-30-31 sarò all'estero, tornerò l'1 mattina... giusto in tempo (spero) per venire alla proiezione di PomPoko.

---
-29 Ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 17:00
Yasuo Ootsuka's Joy of animating (tributo a Ootsuka Yasuo)

-30 ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 16:30
Kurenai no buta (Anteprima, doppiato in Italiano)

-31 ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 11:00
Omohide poroporo (di Takahata)
-31 ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 16:30
Kaze no tani no Naushika

-1 novembre Auditorium Sala Sinopoli alle 11:00
Majo no takkyubin (KiKi)
-1 novembre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 16:30
Heisei tanuki gassen ponpoko (Anteprima, doppiato in italiano)
-1 novembre Auditorium Studio 3 alle 20:00
Yanagawa Horiwari Monogatari (Documentario di Takahata)

-2 novembre
Salacinema Alitalia , Villaggio del cinema alle 17:00
Mimi wo sumaseba (di Kondo Yoshifumi)

-3 novembre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 17:00
Sen to Chihiro no kamikakushi
-3 novembre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 20:30
Mononoke hime

-4 novembre Selezione ufficiale: Auditorium Sala Sinopoli alle 16:00
Karigurashi no Arrietty (di Yonebayashi Hiromasa Anteprima)
Arietty verrà replicato il 6 novembre al Salacinema Lotto alle 15:00
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Heimdall »

Drachetto ha scritto:Come ci organizziamo? Ognuno compra indipendentemente il proprio biglietto? Solo che, se i posti sono numerati, probabilmente saremmo sparsi per tutta la sala :(
Drachetto ha centrato il punto che ci preoccupa maggiormente. Inoltre, aggiungo io: è possibile che ognuno indichi le due-tre proiezioni a cui vorrebbe assistere in maniera tale da incontrarci laddove possibile? Inoltre, secondo chi è più addentro i biglietti andranno acquistati prima possibile perché c'è il rischio che finiscano oppure possiamo tranquillamente presentarci alle casse e provvedere in loco? :)
Immagine
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

Heimdall ha scritto:
Drachetto ha scritto:Come ci organizziamo? Ognuno compra indipendentemente il proprio biglietto? Solo che, se i posti sono numerati, probabilmente saremmo sparsi per tutta la sala :(
Drachetto ha centrato il punto che ci preoccupa maggiormente. Inoltre, aggiungo io: è possibile che ognuno indichi le due-tre proiezioni a cui vorrebbe assistere in maniera tale da incontrarci laddove possibile? Inoltre, secondo chi è più addentro i biglietti andranno acquistati prima possibile perché c'è il rischio che finiscano oppure possiamo tranquillamente presentarci alle casse e provvedere in loco? :)
Comincio io allora :)

Come ho detto poc'anzi, prima del 1 Novembre mattina non posso partecipare a nessun evento. :(
Verrò volentieri alla visione di 'PomPoko' il 1 Novembre pomeriggio e, avendo la possibilità di prendere una mezza giornata di permesso al lavoro, anche a quella di 'Arietti' il 4 Novembre pomeriggio.

Sul sito LisTicket.it è possibile 'prenotare/acquistare/boh' i biglietti:
http://www.listicket.it/festival/?chiav ... lang=IT&S=

Ho scritto 'prenotare/acquistare/boh' perchè non ho capito cosa veramente sia successo:

Immagine

In pratica (dopo essersi registrati), ho proceduto all'iter di acquisto online (numero dei biglietti e conferma) dove viene alla fine presentata l'unica soluzione 'ritiro presso la biglietteria'. Non c'è stata nessuna transazione di pagamento, solo la schermata che potete vedere anche voi (dove viene chiaramente indicato 'Titolo non acquistato'.
Quindi devo dare per scontato che il pagamento andrà fatto il giorno stesso, al ritiro del biglietto alla biglietteria. Spero. Non mi piacerebbe arrivare li il giorno stesso e scoprire che il pagamento andava fatto online chissà come e in che modo ^^'

Notizia positiva: come potete vedere, i posti (almeno per PomPoko) non dovrebbero essere numerati (quindi ci possiamo aggregare :D ) e il costo è di 4 euro.

P.S. Qualcuno riesce a trovare Arietti, per una possibile prenotazione http://www.listicket.it/festival/ ?
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da dolcemind »

Io ho eseguito la stessa trafila ma la transazione c'è stata.
Ho preso 2 biglietti per il 30 ottobre ore 16:30.
Porco Rosso.
Spero di esserci. :D
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Willow »

Oh oh oh oh!!! O___O
Ritorno qui dopo tanto tempo e cosa vedo? O_o Dodicimila proiezioni tutte in un colpo? :D
Cos'è il paese dei balocchi? La fabbrica di cioccolata??? :D Mapperchè sono sempre l'ultimassaperelecose pecchèèè XD
Vabeh, fatemi sapere a quali proiezioni vorreste andare, sarei felice di aggregarmi ^______^ Potrei avere problemi solo per il venerdi pomeriggio, per il resto ci sarei! :)
Che bello che ci vediamo! :)
Iv. ti chiamo il prima possibile e un bacio a tutti :*
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

dolcemind ha scritto:Io ho eseguito la stessa trafila ma la transazione c'è stata.
Ho preso 2 biglietti per il 30 ottobre ore 16:30.
Porco Rosso.
Spero di esserci. :D
C'è stata la transazione nel senso che ti ha chiesto gli estremi per il pagamento (tipo numero della carta di credito)?
Ma anche per Porco Rosso c'è l'unica opzione del ritiro?
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da dolcemind »

Si in quel senso.
Ho dato i riferimenti della carta e, tra l'altro, oltre ad essere stato avvisato della transazione eseguita,
sul mio dettaglio appare la dicitura: "Titolo acquistato".
Anche nel mio caso c'è l'unica opzione del ritiro, dalle 13:00 del giorno di proiezione.
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

dolcemind ha scritto:Si in quel senso.
Ho dato i riferimenti della carta e, tra l'altro, oltre ad essere stato avvisato della transazione eseguita,
sul mio dettaglio appare la dicitura: "Titolo acquistato".
Anche nel mio caso c'è l'unica opzione del ritiro, dalle 13:00 del giorno di proiezione.
Si, ora ne sono venuto a capo. Va fatta una specie di 'seconda conferma' sullo stesso tasto per arrivare alle schermate di pagamento (della serie 'come un informatico complica una logica semplice e linerare).
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da genbu »

Personalmente penso di esserci alle proiezioni di Porco rosso e Arietty. (anche se quella settimana sarà un po' complicata per me...). Confermo che per la sala Alitalia (che si troverà nel villaggio del cinema allestito per l'occasione di fronte all'auditorium, parco della musica) non ci sono posti numerati ( la sala dovrebbe ospitarne 700). La sala Sinopoli (quella di Arietty per capirci...) fa parte della struttura dell'auditorium (la seconda sala per capienza posti) e i posti sono numerati (Arietty fa parte dei film selezionati dal festival fuori concorso).
Per chi viene da fuori Roma i percorsi per raggiungere l'Auditorium sono:
dall'aeroporto Leonardo da Vinci, Fiumicino, prendere il Leonardo Express (linea Fr1 Fiumicino-Termini diretto senza fermate), costo 14 euro.
dalla stazione ferroviaria Termini per l'auditorium:
- Prendere la metro linea A (colore arancione), direzione Battistini , arrivare alla fermata Flaminio (la 4 fermata da Termini), uscire e raggiungere il capolinea del tram n.2 ( non ricordo il nome della fermata , comunque e quella dopo aver superato lo stadio Flaminio, dove è visibbile un piccolo palazzeto dello sport).
- Sempre da Termini si può prendere l'autobus n. 910 (dir. piazza Mancini)
- ci sarebbe (sempre da termini)l' autobus linea M, ma ad oggi è attivo solo dalle 17:00 (probabilmente durante il festival attiveranno delle navette dedicate).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

Willow ha scritto: Mapperchè sono sempre l'ultimassaperelecose pecchèèè XD
Perché sei poco assidua sul Forum... :no:

Benrisentita ! :D
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

Drachetto ha scritto:
In pratica (dopo essersi registrati), ho proceduto all'iter di acquisto online (numero dei biglietti e conferma) dove viene alla fine presentata l'unica soluzione 'ritiro presso la biglietteria'. Non c'è stata nessuna transazione di pagamento, solo la schermata che potete vedere anche voi (dove viene chiaramente indicato 'Titolo non acquistato'.
Ciao Drachetto ! Benrisentito anche a te ! :D

Confermo che il ritiro dei biglietti deve avvenire in loco il giorno dello spettacolo.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

Io ci sarò sicuramente a :

Porco Rosso
Ponpoko
Karigurashi no Arrietty
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Cobra70 »

Noi (Cobra70 e Heimdall) ci saremo dal 30 al 3 novembre 2010.
Quindi Karigurashi no Arrietty ci è precluso.
Acquistati or ora i biglietti per Ponpoko e Porco Rosso... stasera valutiamo per ulteriori acquisti (in effetti la procedura di acquisto sul sito è ripetitiva ed il secondo passaggio di conferma non è particolarmente intuitivo! La possibilità di non accorgersi ed interrompere la procedura al primo "conferma" è plausibile anche se personalmente, finché non mi trovo di fronte alla pagina di inserimento e ratifica dei dati della carta di credito, mi faccio pochi scrupoli e provo ogni soluzione pur di arrivare al risultato voluto :lol: )
Ciò che non mi è chiaro è l'assegnazione del posto per la proiezioni a "posti numerati". :shock:
Nell'acquisto nulla viene detto sul "posto numerato". Spero che l'assegnazione non avvenga in base al momento di ritiro in loco il giorno dell'evento... in quanto già sarà una corsa contro il tempo arrivare a vedere "porco rosso" proprio per il fatto che arriviamo alle 13.30 a Fiumicino (salvo ritardi aerei)... recarci con debito anticipo per ottenere un buon posto è per noi impresa oltre il limite dell'impossibile.
Qualcuno (Muska) ha info in proposito? :prostrare:
Cobra70
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

Muska ha scritto: Ciao Drachetto ! Benrisentito anche a te ! :D
Confermo che il ritiro dei biglietti deve avvenire in loco il giorno dello spettacolo.
Ciao Muska! Sei squisito come sempre!
Muska ha scritto: Io ci sarò sicuramente a :

Porco Rosso
Ponpoko
Karigurashi no Arrietty
Karigurashi no Arrietty, la proiezione di Giovedì 4 Novembre o quella di Sabato 6 Novembre?
(Effettivamente la proiezione di Sabato, anche se può sembrare una seconda visione, può essere comoda a molti proprio perchè si svolge di Sabato e magari qualcuno non lavora.)
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

Cobra70 ha scritto: Ciò che non mi è chiaro è l'assegnazione del posto per la proiezioni a "posti numerati". :shock:
Nell'acquisto nulla viene detto sul "posto numerato". Spero che l'assegnazione non avvenga in base al momento di ritiro in loco il giorno dell'evento... in quanto già sarà una corsa contro il tempo arrivare a vedere "porco rosso" proprio per il fatto che arriviamo alle 13.30 a Fiumicino (salvo ritardi aerei)... recarci con debito anticipo per ottenere un buon posto è per noi impresa oltre il limite dell'impossibile.
Qualcuno (Muska) ha info in proposito? :prostrare:
Cobra70
Caro Cobra, temo qualcosa di simile, in effetti solo la proiezione di "Karigurashi no Arrietty" prevede la prenotazione del posto, che è in una delle sale interne al complesso dell'Auditorium.
Gli altri spettacoli avvengono in una struttura esterna, e sarà opportuno arrivare quanto prima, anche se il posto è comunque garantito in quanto i biglietti emessi non potranno superare la capienza effettiva.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).