Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da dolcemind »

Willow ha scritto:Miiiiiiiiii che weekend, miiiiiiiiii *___*
...............
GRazie Dolcemind e signora, in bocca allupo per la bellissima e grande avventura che state per iniziare :) Anzi che è già cominciata ;)
Grazie Mille! :wink:
A leggere il tuo resoconto mi sono perso un bel pò di cose... :(
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da atchoo »

Peccato essermi perso tutto questo ben di Dio... :no:
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

Domani andrò a vedere 'Karigurashi no Arrietty', chi viene? Ci vediamo un po prima da qualche parte?
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

Drachetto ha scritto:Domani andrò a vedere 'Karigurashi no Arrietty', chi viene? Ci vediamo un po prima da qualche parte?
Io arrivo all'ultimo momento, ci si vede lì ! :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da im-edith »

Muska ha scritto: Io arrivo all'ultimo momento, ci si vede lì ! :)
idem per me:)
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Muska »

WARNING !
Ricordo a tutti che l'orario di oggi è per le 16,00 ! :si:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Heimdall »

Carissimi,
è dura aggiungere qualcosa alle splendide parole spese da ciascuno sin qui; in particolare, qualsiasi commento entusiasta parrebbe pleonastico dopo lo straordinario intervento di Federica. Tuttavia permettetemi di aggiungere che pleonastico non è ringraziare davvero di cuore tutti coloro che si sono spesi per questo evento, dall'imperdibile e imprescindibile Gualtiero, al sempre prezioso Muska - che si schermirà sostenendo che no, lui in realtà non ha fatto niente... - e alla sua splendida famiglia, alla gentilissima e carinissima Fede, che ci ha gratificati del suo tempo e della sua gradevole persona, nonché (dopo aver tentato l'agganciamento col Grande Mazinga) scarrozzati in lungo e in largo per l'Urbe, a Davide, che ha voluto fidarsi di una mia pur vaga promessa, sopportando la mia ingombrante persona per la quasi totalità di questi cinque giorni, all'imperdibile Piergiorgio, che ha vinto la sua leggendaria ritrosia e ci ha permesso di incontrare Alessandra e Federico, alias Pippov II, futuro primo sacerdote del Collegio del Sacro Arrosticino, alla cara Ilaria, che rivedo e con la quale chiacchiero sempre volentieri, ad Andrea, del quale la maggiore frequentazione dovuta alla prossimità non mi impedisce di apprezzare la sempre intelligente presenza, a Stefano e signora, la cui compagnia è stata una piacevole sorpresa, a Dolcemind (in bocca al lupo per tutto!) col quale abbiamo avuto un fugace scambio di sguardi e di parole.
A tutti Voi - spero davvero di non scordare nessuno - grazie ancora! La frequenza dei nostri incontri non è delle migliori, ma forse è anche questo che contribuisce a renderli così intensi e speciali, con la consapevole speranza che ve ne saranno ancora. :)
Immagine
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

Davvero contento del pomeriggio di ieri (sopratutto per come si è concluso, vedere dopo!)

E' stato molto bello vedere un film Ghibli in anteprima in una location così importante, è stato bello incontrare vecchi e nuovi amici dopo tutti quelli che mi ero perso in questa rassegna, è stato bello vedere un film Ghibli dove ho ritrovato tutte quelle cose che adoro della loro produzione, è stato bello avere il regista Hiromasa Yonebayashi in sala, è stato bello vedere un Gualtiero molto allegro... ed è stato bello alla fine ritrovare il cellulare che mi era caduto nella poltrona della sala (con conseguente attesa delle successive 2 ore perchè la security non mi voleva far entrare a cercare a proiezione in corso)!
Insomma una bellissima giornata, come sempre quando Studio Ghibli è protagonista!

Unica nota stonata, le domande post-proiezione, capitanate da Vincenzo Mollica, al regista e al direttore (di produzione?) dello SG:

... prima domanda: "Ci sarà un seguito DEL Porco Rosso?"
... seconda domanda: "Ci sarà un seguito di Arietty?"
... e Mollica che rincara la dose "Dato che i libri sono 5, spero che potrai dirigere gli altri 4!"

... stendo un velo pietoso :D

P.S. "Arietty la prestataria"... più ci penso oggi e più mi viene da ridere! Pero' ha un qualcosa.... grande Shito! :D
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Raghnar »

Drachetto ha scritto:... prima domanda: "Ci sarà un seguito DEL Porco Rosso?"
Wè, pirleeetta, guarda che IL Porco Rosso l'è un gran dritto. :D
Indicativo come l'unica cosa a cui possano pensare i giornalisti sia IL SEGUITO :asd:
Dove siamo finiti...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Drachetto »

Raghnar ha scritto:Wè, pirleeetta, guarda che IL Porco Rosso l'è un gran dritto. :D
Indicativo come l'unica cosa a cui possano pensare i giornalisti sia IL SEGUITO :asd:
Dove siamo finiti...
Purtroppo le domande sui due seguiti sono state lanciate dalla platea e quindi, presumo (purtroppo), dal pubblico generalista e non dalla categoria. Cmq per quello ci ha pensato bene Mollica, che non mi ha fatto una bella impressione, l'ho giusto apprezzato quando ha più volte rimarcato la bellezza dei fondali.
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da pippov »

Raghnar ha scritto:Indicativo come l'unica cosa a cui possano pensare i giornalisti sia IL SEGUITO :asd:
Dove siamo finiti...
Ma ci pensassero solo loro non sarebbe un dramma... Ormai è tutto un sequel o prequel!
Semmai il problema del Mollicone è di non riuscire a uscire da determinati schemi mentali "preimpostati", ma vabbè...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Raghnar »

pippov ha scritto:
Raghnar ha scritto:Indicativo come l'unica cosa a cui possano pensare i giornalisti sia IL SEGUITO :asd:
Dove siamo finiti...
Ma ci pensassero solo loro non sarebbe un dramma... Ormai è tutto un sequel o prequel!
Lo è perchè ci pensano :asd:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Cobra70 »

Edit...(foto interamente rimosse per richiesta di alcuni interessati)
Se qualcuno è interessato alle foto (non di buona qualità a onor del vero per essermi completamente dimenticato di utilizzare il flash... è pregato di inviarmi un pvt così da trovare un modo conveniente per l'invio.

Io credo che vada un ringraziamento particolare a tutte le persone che ho conosciuto nel forum...
e che di persona superano di gran lunga ogni idea che mi ero fatto su di loro.
Sono commosso di quanto sia stato possibile fare grazie alla disponibilità di tutti.
Ringrazio in primis Gualtiero per avere tanto lavorato per fornirci una retrospettiva inpensabile fino a pochissimo tempo fa...
ringrazio Muska e famiglia per avere dimostrato un livello di umanità molto raro ai tempi d'oggi...
ringrazio Federica... per la sua squisita gentilezza, sincera generosità e spontaneità (un rapporto merita sempre un passo avanti, magari anche due... senza chiederci perché o percome :si: )
ringrazio Pippov per essere stato presente e per aver liquidato l'argomento pc in poche parole, sì da dare spazio ad argomenti più interessanti...
ringrazio Andrea per l'amicizia che ci lega da quella sera al Kepos e Ilaria per la splendida compagnia...
ringrazio Sara che mi ha fatto ricordare quanto è bello essere felici...
ringrazio Ivano perché Ivano per quanto "ingombrante" sia (mi limito a citarlo) è e sarà sempre Ivano...
ringrazio Lodo per la splendida serata e per avermi fatto ricordare che ci sono sempre valori per cui vale la pena di combattere....
ringrazio il piatto di pasta alla carbonara... che mi ha permesso di arrivare a Milano senza "morire" di fame...
ringrazio tutti ma proprio tutti... perché sono certo di avere dimenticato qualcuno e me ne scuso da subito...
provvederò ad integrare il post appena mi segnalerete le dimenticanze...
Alla prossima... certo che sarà fantastico... almeno attrettanto.
Cobra70

P.S.: Spero di non avere sforato troppo con le foto... altrimenti datemi una dritta e vedrò di sistemarle.
Ultima modifica di Cobra70 il dom nov 07, 2010 10:34 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Shito »

Purtroppo a causa dell'impegno professionale la mia presenza comunitaria è stata minimale, ma ringrazio tutti quelli che sono intervenuti alle proiezioni.

Direi che la rassegna è stata un discreto successo.

Sono particolarmente contento per Gaia (Morrione), la curatrice del Focus al Film Festival, che l'ha voluta e messa in piedi, e per i colleghi della Lucky Red, che stanno continuandi a investire sulla firma dello Studio Ghibli e che mi auguro possano trarre un po' di rientro in visibilità dall'evento.

E sono particolarmete contento di avere posato le prime pietre correttive per Chihiro, Sen e la Principessa Spettro. :si:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Raduno romano "Evento Ghibli" al Festival del Film

Messaggio da Heimdall »

Sperando di fare cosa gradita agli amici del forum, metto a disposizione la cartella stampa predisposta da Lucky Red in occasione della rassegna, e curata in parte dal nostro Gualtiero. ;)
La potete scaricare cliccando su questo link.
Immagine