Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da luca-san »

gli extra sono quelli eccellenti del br...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

luca-san ha scritto:gli extra sono quelli eccellenti del br...
Come non detto :) . Quindi dicono la verità quando parlano di "nuovi extra". (in effetti in dvd non sono mai usciti ,solo per blu ray :mrgreen: ).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da luca-san »

tra l'altro al momento, se non erro, siamo gli unici che potranno disporre di questi extra in un'edizione DVD...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Shito »

Gli extra della versione BluRay sono tutti originaly Ghibli (ovviamente) e piuttosto interessanti.

Questa nuova edizione in DVD, oltre al diletto, sembra guadagnare dignità anche in contenuti!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Muska »

Presa oggi, è molto bella davvero ! :)
Non ne avevo saputo nulla prima di leggere la notizia sul Forum, ed è una bella sorpresa.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

Presa anch'io (alla fine ho ceduto :D ). Carina la confezione e il pupazzo è un vero e proprio peluche ( fatto bene , bello panciuto , però forse preferivo la marionetta per giocarci un pò :D ). Lasciano un pò a desiderare gli "attacchi" per agganciare i dvd. (ne ho trovato uno gironzolare indisturbato per tutta la confezione...).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Shito »

Il problema dei DVD che gironzolano è sempre quello... la delicatezza di spedizionieri e magazzinieri nel processo di distribuzione...!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

Shito ha scritto:Il problema dei DVD che gironzolano è sempre quello... la delicatezza di spedizionieri e magazzinieri nel processo di distribuzione...!
Mah non so ...comunque la confezione era incelophanata e non ho trovato "ammacchi" di alcun tipo. E che proprio non mi convincono come sono stati agganciati i dvd...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Shito »

Non è che subiscano urti, è che gli scatoloni vengono rigorosamente lanciati di pallet in pallet.

Benché l'esterno non subisca urti, l'interno è ben sheakerato.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da kaorj »

genbu ha scritto:
luca-san ha scritto:gli extra sono quelli eccellenti del br...
Come non detto :) . Quindi dicono la verità quando parlano di "nuovi extra". (in effetti in dvd non sono mai usciti ,solo per blu ray :mrgreen: ).
Scusate, giusto per amor di chiarezza (e visto che mi si chiede altrove di aggiornare il topic generale sui DVD :oops: ), mi risultano che siano queste le differenze come contenuti speciali tra le varie edizioni:

Edizione speciale a 2 dischi
Contenuti speciali 2° disco:
• Trailers
• Videoclip
• Storyboard

Edizione Blu ray
Contenuti speciali:
• Storyboard
• Sessioni di doppiaggio
• Intervista Hayao Miyazaki
• I 5 artigiani geniali
• Le perle di saggezza del regista Hayao Miyazaki

• Dialogo: Suzuki Toshio - Tsuchiya Toshio
• Presentazione ufficiale di debutto pubblico
• Presentazione del tema canoro
• Karaoke
• Videoclip del tema sonoro
• Trailer cinematografico italiano

Edizione speciale a 2 dischi GIFT
Contenuti speciali 2° disco:
• Storyboard (101 minuti),
• Sessioni di doppiaggio (25 minuti),
• Intervista a Hayao Miyazaki (15 minuti)
• I 5 artigiani geniali (49 minuti)
• Le perle di saggezza di Hayao Miyazaki (40 minuti).


Quindi, seppur migliore della precedente in quanto a contenuti extra presenti, la Gift non ha TUTTI quelli del Blu Ray. :no:
Chi ha sottomano le varie versioni, può confermarmi codesti dati, per favore? :mrgreen:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

kaorj ha scritto:
Scusate, giusto per amor di chiarezza (e visto che mi si chiede altrove di aggiornare il topic generale sui DVD :oops: ), mi risultano che siano queste le differenze come contenuti speciali tra le varie edizioni:

Edizione speciale a 2 dischi
Contenuti speciali 2° disco:
• Trailers
• Videoclip
• Storyboard

Edizione Blu ray
Contenuti speciali:
• Storyboard
• Sessioni di doppiaggio
• Intervista Hayao Miyazaki
• I 5 artigiani geniali
• Le perle di saggezza del regista Hayao Miyazaki

• Dialogo: Suzuki Toshio - Tsuchiya Toshio
• Presentazione ufficiale di debutto pubblico
• Presentazione del tema canoro
• Karaoke
• Videoclip del tema sonoro
• Trailer cinematografico italiano

Edizione speciale a 2 dischi GIFT
Contenuti speciali 2° disco:
• Storyboard (101 minuti),
• Sessioni di doppiaggio (25 minuti),
• Intervista a Hayao Miyazaki (15 minuti)
• I 5 artigiani geniali (49 minuti)
• Le perle di saggezza di Hayao Miyazaki (40 minuti).


Quindi, seppur migliore della precedente in quanto a contenuti extra presenti, la Gift non ha TUTTI quelli del Blu Ray. :no:
Chi ha sottomano le varie versioni, può confermarmi codesti dati, per favore? :mrgreen:
Confermo tutto, la gift contiene quello che ha elencato Kaorj (immagino che in un unico DVD non sia fattibile inserire tutti gli extra del BR , e quindi si è dovuto scegliere.) (l'altro dvd contiene il film tale e quale alla edizione speciale a 2 dischi).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da kaorj »

genbu ha scritto: Confermo tutto, la gift contiene quello che ha elencato Kaorj (immagino che in un unico DVD non sia fattibile inserire tutti gli extra del BR , e quindi si è dovuto scegliere.) (l'altro dvd contiene il film tale e quale alla edizione speciale a 2 dischi).
Tenks!
Aggiornato il topic. :mrgreen:
Avatar utente
monique*
Membro
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 04, 2010 12:14 pm
Località: Soave VR

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da monique* »

:D per natale ho ricevuto da parte del mio ragazzo l'edizione in dvd con peluche di ponyo! ero tanto felice!!! questo pupazzetto è pellissimo!!! è tanto coccoloso!!! io ho una smania per i peluches!! :D :D
lui non aveva mai visto il film perciò ieri sera l'abbiamo guardato insieme... non credevo gli sarebbe piaciuto tanto! :gresorr: :gresorr:
"L'angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera. Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese -conosci l'estate?- io per un giorno, per un momento corsi a vedere il colore del vento.."
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da AxlPG »

Ho comprato oggi il blu ray di Ponyo, che dire, spettacolare! Il film devo ancora finirlo di vedere ma ha dei colori veramente bellissimi! a volte si vedevano i singoli tratti di matita!
-Kamaji-
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:18 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da -Kamaji- »

Se può essere di qualche aiuto per chi ha (o avrà) lo stesso problema di algid con l'edizione di Ponyo in blu-ray vi riporto la testimonianza di un mio amico che proprio ieri ha acquistato il film e che, dopo aver inserito il disco nel lettore (LG) e selezionato la lingua (italiano), si è ritrovato davanti ad una schermata verde con l'impossibilità di accedere al menu e di rimando al film e ai contenuti speciali.

Riporto da msn:

" forse ho risolto
e tu dovrai usare il tuo account per il bene del prossimo
manda un messaggio ad algid e digli che provi a farlo partire selezionando spagnolo
e cambiando solo poi la lingua
dovrebbe approdare al menu dopo alcuni trailer e vedersi tutto
compresi i contenuti speciali"