Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Jigen »

Da venerdì 26 Porco Rosso in programmazione al Cinecity di Silea (TV)! :gresorr:
Mi perdoneranno quelli dell'Edera ma non aspettavo altro. Vedrò gli orari ma mi sa che me lo sparo questo weekend. :D
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Carma1977
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 10, 2007 5:03 pm

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Carma1977 »

Oh, in Sardegna si è smosso qualcosa!! :prostrare:

Alla Lucky red mi è stato detto che, al Greenwich di Cagliari, Porco Rosso sarà in programmazione a partire dal 2 Dicembre. Al Greenwich mi dicono a partire dal 3. Non importa, la cosa fondamentale è che ci siamo svegliati.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Shito »

Continuo a pensare che sia incredibile vedere questi film al cinema.

Mi pare onestamente un miracolo che un catalogo più che ventennale e senza neppure grandi girelle appresso venga distribuito in un circuito dove un film dopo un anno è già vecchio e bruciato.

Quando vidi il mio primo film di Miyazaki Hayao sapendo che 'era un film di Miyazaki Hayao', ed era all'incira il 1994, ed era Majou no Takkyuubin, pensai due cose:

1) WOWOW! Ma con l'animazione si possono fare anche cose così? O_O

2) Non vedremo mai una cosa simile nei nostri cinema, certo, ma chissà se un giorno potremo vederla in VHS almeno.

E' così buffo.

A quei tempi non avevo mai neppure mosso un piede in una sala di doppiaggio.

E pensavo che DevilMan da Granata Press fosse il massimo, per non dire di Ranma 1/2.

Anni dopo, nel 2000 iniziai a lavorare a questi film per Buena Vista.

C'era illuminazione, ma c'erano compromessi. Vi giuro che fu una scelta dura.

Non amo i compromessi, ho fede nell'illumnazione.

Alla fine mi ci buttai pensando 'ad maiora'.

Davvero, forse, la forza della volontà ha il potere di flettere la realtà.

Questi film sto finendo a doppiarli non una, ma DUE volte.

Probabilmente anche Majou no Takkyuubin sarà ridoppiato con la colonna sonora giapponese, con il 100% della fedeltà che ai tempi BV non potei ottenere, e andrà al cinema.

Forse persino Mononoke, e puranco Chihiro e Sen, saranno corretti. Per ora lo sono stati, ufficialmente, al Festival di Roma.

Tutto scorre con la corrente, e chi si ferma a guardarla dal greto del fiume vede passare un sacco di corpi 'nemici'.

Ma forse, e dico forse, semplicemente a non ragionare in ottica di 'amici' e 'nemici', ma restando ferrei nella propria convinzione (pur criticamente vagliata ogni dì, e ad ogni occasione), la volontà riesce a flettere la realtà.

Sto diventando un po' mistico, Kawamori è sempre mio amico.

Ad maiora!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Rosario »

Shito ha scritto: Non amo i compromessi, ho fede nell'illuminazione....
...illuminazione data sempre dalle piccole case di distribuzione che ci regalano film d'essai belli e interessanti
Avatar utente
jived
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: lun lug 02, 2007 6:19 pm
Località: Belluno-Padova

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da jived »

In ritardo ma è in programma anche al Cinema Italia di Belluno!! :gresorr: non ci speravo più!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Shito »

Non vi fa ridere che prima erano film per bambini ed adesso si parla di film d essai?
MI fa ridere tristemente, perché sono ancora massimamente film per bambini, solo che siccome i 'bambini' sono invero adulti che hanno vergogna di riscoprirsi 'bambinoni' li si cataloga come grandi capolavori del poeta OMG Miyazaki, film d'essai d'alto livello e altri nobilitazioni semantiche varie.

Ah, se solo fossero in CG sarebbe tutto OK. La tecnologia sdogana anche la demenza, quindi un supereroe per adolescenti sessantini va bene per i quarantenni di oggi se è in CG. Invece con i disegni animati bisogna arrovellarsi di più il cervello per autoingannarsi. :(
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Arren
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven gen 11, 2008 11:11 am
Località: Roma

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Arren »

Shito ha scritto:Ah, se solo fossero in CG sarebbe tutto OK. La tecnologia sdogana anche la demenza, quindi un supereroe per adolescenti sessantini va bene per i quarantenni di oggi se è in CG. Invece con i disegni animati bisogna arrovellarsi di più il cervello per autoingannarsi.
Come un invalso e ormai inveterato inganno sulla parvenza ("la CG sì che è roba seria") possa legarsi surrettiziamente ad un ulteriore raggiro sul gheriglio che quella scorza nasconde ("eh beh, allora questo film è stato fatto anche per me!").

Cosa non si fa per non sentirsi soli...
La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine.
Carma1977
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 10, 2007 5:03 pm

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Carma1977 »

Shito ha scritto:Davvero, forse, la forza della volontà ha il potere di flettere la realtà.
Il giusto uso della volontà attrae tutto ciò che realmente desideriamo volere.


Il Greenwich di Cagliari ha deciso di prolungare la programmazione sino al 16 per la buona risposta dei sardi. Ieri in sala (circa 80 posti complessivi) eravamo un 65, divisi in egual misura tra adulti e bambini.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Shito »

Io e Jung concordiamo sull'attrazione delle sincronie umane :si:

La virtù chiama virtù.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
sihaya73
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 02, 2006 4:50 pm

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da sihaya73 »

Che amarezza...qui in Puglia nulla. :no:
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Ani-sama »

Nulla di nulla tra Piacenza e Pavia... però qualcosa mi dice che un bel giorno riuscirò a vederlo al Jolly2 di S. Nicolò (PC). :)
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Porco Rosso : Lista delle sale dal 12 novembre

Messaggio da Ani-sama »

Segnalo che Porco Rosso sarà proiettato a Bobbio (PC) nel cinema Le Grazie sabato 8 e domenica 9 gennaio alle 17:30. Qui la fonte (in realtà ho notato la locandina in paese proprio oggi, peccato che sia già tornato a Piacenza...).

Inoltre, come d'altra parte speravo, il Porco arriverà al Jolly 2 di San Nicolò (PC), nei giorni di sabato 26 febbraio alle 15:30 e domenica 27 febbraio alle 15:00. Andrò a vederlo in uno di quei due giorni, sicuramente! Qui la fonte.
Haast en spoed is zelden goed.