"Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 2011

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da Shito »

Credo sia pacifico che Goro consideri Takahata un intellettuale e un genio, e suo padre un cretino o poco più. :D
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da im-edith »

monique* ha scritto:
im-edith ha scritto:Mi chiedo dunque se Goro, lasciando da parte le inclinazioni del padre e dedicandosi più ad un contesto realistico in cui mi sembra riuscire meglio, non abbia carte da giocare decisamente vincenti. Sono contenta che lavori ad un nuovo film!
non posso che quotarti ora che hai svelato un po' la trama... certo è che non deve essere facile per lui uscire dall'ombra del padre...
Beh, no, spero di non aver svelato la trama per così poco XD Me l'hanno svelata ben di più, ma non ho riportato tutto^^' ho solo colto questo aspetto! Uddio... Dovevo mettere lo spoiler? O_O
Io mi sa che abbandono il topic, odio sapere le cose sui film prima che escano XD
Shito ha scritto:Credo sia pacifico che Goro consideri Takahata un intellettuale e un genio, e suo padre un cretino o poco più.
Come tanti figli con i propri genitori, del resto :wink: Da un certo punto di vista è meglio così, ti immagini avere un figlio-copia? Che ognuno ci metta del suo!
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da Shito »

No, non ci siamo capiti.

Miyazaki Goro è quel tipo di persona che apprezza gli intellettuali, e lui stesso ha una percezione molto intellettuale del mondo.

Per questo ama Takahata Isao, la sua intellettualità, e non apprezza il padre, e la sua 'insensata sensualità' di otaku.

Per questo ha fatto un film come Ged Senki, un film 'tutto messaggio al pubblico' e niente film. Del resto, non era che un dilettante del cinema.

Ma per chi, come me e lui, ama l'intelletto e ritiene tutto il resto anche superfluo, è oro.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
monique*
Membro
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 04, 2010 12:14 pm
Località: Soave VR

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da monique* »

im-edith ha scritto:Beh, no, spero di non aver svelato la trama per così poco XD Me l'hanno svelata ben di più, ma non ho riportato tutto^^' ho solo colto questo aspetto! Uddio... Dovevo mettere lo spoiler? O_O
Io mi sa che abbandono il topic, odio sapere le cose sui film prima che escano XD
no scusa! ho detto "trama" ma non intendevo quello! :P mi riferivo al fatto che avessi accennato al soggetto del film!
"L'angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera. Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese -conosci l'estate?- io per un giorno, per un momento corsi a vedere il colore del vento.."
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da im-edith »

Shito ha scritto:No, non ci siamo capiti.

Miyazaki Goro è quel tipo di persona che apprezza gli intellettuali, e lui stesso ha una percezione molto intellettuale del mondo.

Per questo ama Takahata Isao, la sua intellettualità, e non apprezza il padre, e la sua 'insensata sensualità' di otaku.

Per questo ha fatto un film come Ged Senki, un film 'tutto messaggio al pubblico' e niente film. Del resto, non era che un dilettante del cinema.

Ma per chi, come me e lui, ama l'intelletto e ritiene tutto il resto anche superfluo, è oro.
Scusami per il messaggio veloce. So come la pensi a riguardo e avevo certamente colto il tuo messaggio :) Anzi il mio precedente voleva essere proprio a supporto di questo aspetto di Goro che avevi affermato in altre occasioni "di presenza" ;)

Nel mio messaggio veloce (mi stavano chiudendo dentro e ho finito di scrivere in fretta prima di lasciare la postazione!) volevo affermare che sono contenta che Goro sia più Takahata-oriented che non Miyazaki-oriented, e che mi sembra anche legittimo che sia così perché molti figli, conoscendo i padri da quei punti di vista che le persone "esterne" non vedono, tendono a non riproporsi come figli-di-quei-padri e proseguirne l'opera, arrivando piuttosto a nutrire quasi un "odio" nei loro confronti (ciò non toglie che possano loro volere bene ecc. ecc. io parlo in ambito lavorativo). Ancora, il confronto inevitabile Goro-Hayao sullo stesso campo può incutere anche un certo timore nei protagonisti, soprattutto di fronte a personalità del calibro di Miyazaki per il profondo rispetto e riverenza che nutrono i fan nei suoi confronti. In definitiva sono convinta che le diverse inclinazioni personali vadano rispettate (per fortuna non sono tutti come Miyazaki e non lavorano come lui, altrimenti vedremmo un solo genere di film in tutti i lavori dello Studio Ghibli!) e valorizzate all'interno di uno studio. Che poi Goro consideri il padre un cretino forse neanche, magari che Hayao consideri un cretino il figlio ce lo vedo pure XD O magari un giorno gli nutrirà profondo rispetto come quello nei confronti di Takahata... Insomma questo è gossip e francamente non mi interessa :P Nel messaggio volevo esprimere la mia sincera contentezza per il fatto che Goro, a quanto pare, non voglia riprendere "per dovere" la strada avviata dal padre ma trovarne una propria anche con altri "maestri" di riferimento.

Ovvio che se ti stanno per chiudere dentro l'università tutte queste cose fai a meno di esprimerle e speri che le persone capiscano al volo (e non si sa bene per quale motivo dovrebbero) le tue parole criptiche :gresorr:
Quanto chiacchiero in questi giorni... Poi mi toccherà sparire per almeno un altro anno per riprendermi da tutto questo parlare :P
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da luca-san »

katsuya kondo partecipera' al film, non poteva esserci news migliore oggi:

http://www.animenewsnetwork.com/news/20 ... kara-manga

quarto update...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da lo zaffo »

Ma d'accordissimo, con Kondo Katsuya sto a posto. Se confermato, sfido pure Goro a far naufragare il film. Invincibile!
Per epics Suzuki intende la versione PS3 di Ni no Kuni, vero? :twisted:
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da luca-san »

uscita prevista per il 16 luglio in giappone.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da luca-san »

prevista una conferenza stampa per il 28 marzo.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da luca-san »

"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da genbu »

Video sulla lavorazione di kokuriko-zara kara tratto dal documentario "Studio Ghibli monogatari" andato in onda il 21 marzo scorso su NTV. (in Japanese)
Ultima modifica di genbu il lun mag 16, 2011 2:24 pm, modificato 2 volte in totale.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da Shito »

Non ho mai atteso tanto un film dello Studio Ghibli.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da luca-san »

"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da genbu »

Sono stati resi noti i nomi (voci) del cast del film:

Umi Komatsuzaki = Masami Nagasawa ( Minami Asakura nel Live-Action di Touch)
Shun = Junichi Okada (membro della band V6, già voce di Arren in Terramare)
Hana Komatsuzaki = Keiko Takeshita (Sadako in Arrietty)
Hokuto Kitami = Yuriko Ishida (San nella Principessa Mononoke)
Yoshiko = Jun Fubuki (Tenar in Terramare)
Onodera = Takashi Naitoo (nel cast di Terramare)
Mizuma(!?) = Shunsuke Kazama (voce in Yu-gi-Oh)
Kazama = Nao Oomori (Ichi in "Ichi the killer")
Preside(!?) Tokumaru = Teruyuki Kagawa (Lepre in Terramare)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: "Kokuriko-zaka Kara",nuovo film di Miyazaki Goro del 201

Messaggio da genbu »

Dal 18 maggio è in vendita l'image album - piano sketch ad opera del compositore Satoshi Takebe. Qui è possibile ascoltare dei samples delle tracce presenti nel cd.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen