"Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da luca-san »

- ponyo e nausicaa gia' usciti
- laputa e my neighbors yamada a giugno
- per i rimanenti puoi attendere e pregare.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
pietromx
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:20 pm

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da pietromx »

Ryo_DC ha scritto:Sapreste dirmi quando è prevista l'uscita in BR (inglese va benissimo tanto li sto prendendo tutti uk i br ghibli e non solo)?
Grazie.
Se ti accontenti delle lingua originale e del Francese e dei sottotitoli in Inglese e Francese, le date sono:
17 Giugno per la versione Giapponese
http://www.amazon.co.jp/gp/switch-langu ... uage=en_JP

Oppure 1 Luglio edizione Francese (ndr. già prenotata!)
http://www.amazon.fr/Arrietty-petit-mon ... 155&sr=8-3

Entrambe hanno come sopra detto sia lingua originale che Francese, nonché sottotitoli in Inglese e Francese.
Se vuoi la lingua Inglese temo dovrai attendere un poco... l'uscita nei cinema del Regno Unito è prevista per questa estate, mentre negli Stati Uniti il 17 Febbraio 2012....
Ryo_DC
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 21, 2011 11:49 am

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da Ryo_DC »

frega niente della lingua inglese =)
Grazie miulle dell'informazione, prenoterò subito la versione francese grazie =).
Ma come mai in Francia è già uscito? Scusa l'ignoranza.
Ryo_DC
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 21, 2011 11:49 am

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da Ryo_DC »

luca-san ha scritto:- ponyo e nausicaa gia' usciti
- laputa e my neighbors yamada a giugno
- per i rimanenti puoi attendere e pregare.
eheh infatti ponyo e nausicaa già presi e gli altri prenotati :D PEccato li vorrei tuuuutti in br =(
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da luca-san »

Ryo_DC ha scritto:frega niente della lingua inglese =)
Grazie miulle dell'informazione, prenoterò subito la versione francese grazie =).
Ma come mai in Francia è già uscito? Scusa l'ignoranza.
perche' hanno una cultura cinematografica.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
pietromx
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:20 pm

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da pietromx »

Ryo_DC ha scritto: Ma come mai in Francia è già uscito? Scusa l'ignoranza.
perche' in Francia hanno una grande tradizione nel cinema d'animazione...

Per quanto riguarda i BR comunque io ho gia' preso anche Laputa (versione giapponese).
birobs
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 06, 2007 5:25 pm
Località: Brescia

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da birobs »

... io mi sono perso ...
Ma l'uscita di Arrietty in Italia quando è prevista ...?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da pippov »

Penso non sia ancora prevista. :roll:
Si tornerà, come ai bei tempi, a comprare francese...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
birobs
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 06, 2007 5:25 pm
Località: Brescia

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da birobs »

Ooppss ... non mi sono spiegato bene.
Intendevo l'uscita nelle sale ... non BR ...
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da genbu »

Tra l'altro anche in America si sta aspettando a farlo uscire... Forse non trattandosi di Miyazaki pensano che non sia un problema prioritario. E se non esce in America figurati se viene preso in cosiderazione in Italia...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da pippov »

birobs ha scritto:Intendevo l'uscita nelle sale ... non BR ...
Nonò, avevo capito. Ma se non esce, se non viene annunciato, si guarda in francese a casa...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da Shito »

genbu ha scritto:Tra l'altro anche in America si sta aspettando a farlo uscire... Forse non trattandosi di Miyazaki pensano che non sia un problema prioritario. E se non esce in America figurati se viene preso in cosiderazione in Italia...
Credo che per gli Stati Uniti ci siano questioni sui diritti di sfruttamento cinematografico del testo originale, da cui era già stata tratta una pellicola con attori.

Per l'Italia, credo ci siano buone speranze: Lucky Red si è dimostrata intenzionata a essere la firma dello Studio Ghibli per il nostro territorio, distribuendo al cinema film di catalogo con vent'anni sulle spalle, nonché titolo commercialmente più deboli quali Ged Senki. Direi che la logica dice: sarà una questione di tempo.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da Jigen »

E' solo una mia supposizione ma stando a quanto vedo qui:
http://www.futurefilmfestival.org/it/20 ... /arrietty/
potrebbe essere che il film venga proiettato ad aprile al FutureFilm di Bologna (di solito sottotitolato).
Questa è la 3a cartolina e solo sulla prima c'é un film già rivelato come anteprima ma sperare non fa mai male. :wink:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da AxlPG »

Shito ha scritto:
genbu ha scritto:Tra l'altro anche in America si sta aspettando a farlo uscire... Forse non trattandosi di Miyazaki pensano che non sia un problema prioritario. E se non esce in America figurati se viene preso in cosiderazione in Italia...
Credo che per gli Stati Uniti ci siano questioni sui diritti di sfruttamento cinematografico del testo originale, da cui era già stata tratta una pellicola con attori.

Per l'Italia, credo ci siano buone speranze: Lucky Red si è dimostrata intenzionata a essere la firma dello Studio Ghibli per il nostro territorio, distribuendo al cinema film di catalogo con vent'anni sulle spalle, nonché titolo commercialmente più deboli quali Ged Senki. Direi che la logica dice: sarà una questione di tempo.
Forse non è la discussione giusta, ma volevo sapere Shito che tipo di contratto ha stipulato/vuole stipulare la Lucky Red con lo Studio, Cioè, fino ad ora ha comprato i diritti per ogni singolo film oppure ha già chiuso un contratto di esclusiva per il territorio italiano?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: "Karigurashi no Arrietty", il nuovo film Ghibli (2010).

Messaggio da Shito »

Onestamente non saprei, non sono un interno della Lucky Red, ma anche se lo sapessi: in che mondo un'azienda dichiara i 'tipi di contratti' che ha con i propri partner commerciali?

Boh.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)