Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da *Kiki* »

da conoscitore ed estimatore dello studio ghibli, nonchè amante di alcune band metal, trovo queste canzoni di pessimo gusto. Giuro che Totoro mi ha sempre dato un senso di quiete bucolica e felice armonia con la natura e con il mondo, nonchè di famiglia "perfetta", la cover la esegue un gruppo che si chiama disarmonia mundi ... è tutto dire
Bravissimo, intendevo proprio questo! :gresorr: Ed intanto ho ascoltato anche Laputa... la versione metal non è orrida come le versioni metal delle altre sigle che non c'entrano niente col topic, dato che almeno non c'è quella voce ruttante. :shock:
Sto invece ascoltando Ponyo, e lo trovo orribile!!! :cry:
Se troverò gli altri brani dell'album li commenterò sicuramente, perché a questo punto voglio proprio ascoltarli tutti. 8)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
[quote="Shito]
Non c'è bisogno di essere un moderatore per far osservare un fatto.

L'incantevole Creamy, Georgie e molte altre cose sono OT in una sezione come questa.

Dragonball pure. Saint Seiya pure.

Ho detto OT dal terzo post in poi, infatti. Il quarto post inizia l'OT, in *questa sezione*.

Sai cosa vuol dire 'OT' e 'sezione'?

Non sono un moderatore, posso dire che il sole nasce a est e l'acqua bagna, secondo te?

Sono solo fatti. Tutti quelli che ho fatto notare.
[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]Io so di cosa parli, e credo anche meglio di te, perché sono stata moderatrice in diversi forum e nessuno si è mai lamentato del mio operato, né amministratori né utenti. Soltanto che una frase simile, salvo reale necessità, suona alquanto saccente ed antipatica, soprattutto se scritta da chi non ha l'autorità per bacchettare gli altri (come appunto un utente ordinario), perché la tua non era una pura osservazione come "l'acqua bagna", ma un classico rimprovero in stile moderatore.
Mi rendo conto che anch'io ti sarò risultata antipatica rispondendoti, ma non posso fare a meno di esprimere quello che penso, se qualcosa non mi pare giusto.

Ok, con l'argomento ho chiuso, mi scuso coi moderatori per quest'ultima divagazione e mi spiace soltanto che sia stato coinvolto in tutto questo anche atchoo che non ha scritto niente di sbagliato. Potrei rispondere ancora a certe critiche, ma direi che non è proprio il caso di tediare gli altri con inutili battibecchi che porterebbero la discussione sempre più lontana dall'argomento iniziale. Perciò ti invito a non continuare con le critiche qui, io non ti risponderò se non ad osservazioni relative all'argomento del topic; se vuoi altri chiarimenti puoi chiedermeli per via mp, anche se non frequentando regolarmente il forum, per via del mio lavoro e del forum che amministro attualmente, non so quando potrò risponderti.
Ultima modifica di *Kiki* il mer apr 20, 2011 9:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:David Gnomo è senza dubbio il mio preferito
Ma vedi (anzi, senti) però che questo non è death metal? Il problema è tutto lì.
Un Totoro progressive non lo vedrei male, ma death... :no:
Silent Bob ha scritto:nonchè amante di alcune band metal
Quali? Per capire quale metal ti piace...
Che ne diresti di un Totoro thrash? :sorriso2:
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da *Kiki* »

Non so assolutamente nulla di metal... questa versione di Totoro sarebbe death metal, ma come sarebbe un progressive? :? Ce ne sono fra i brani del CD, o sono tutti dello stesso genere? :?:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da Shito »

*Kiki* ha scritto: Mi rendo conto che anch'io ti sarò risultata antipatica rispondendoti
No, nient'affatto. Fuori luogo sì (dato obiettivo), ma 'antipatica' sarebbe una questione personalistica, indi il caso non sussiste. Almeno per me. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da atchoo »

*Kiki* ha scritto:Ce ne sono fra i brani del CD, o sono tutti dello stesso genere? :?:
Più o meno sono tutti dello stesso genere. I gruppi sono tutti del filone death metal/grindcore.
Se vuoi farti un'idea di come sia il death metal "vero" puoi cercare qualcosa di Possessed, Obituary, Death, Morbid Angel e altri ancora. Sono tra i pionieri del genere. Poi ascoltati anche Napalm Death e Carcass: non sono propriamente death metal, ma anche grindcore. Il metal, quando ci si avvicina agli estremi, ha una marea di sottogeneri, non si capisce niente. :sorriso2:

Per progressive intendo quello classico di Genesis, Yes, King Crimson, Emerson, Lake & Palmer o della nostra PFM. Sul forum ci sono fior di conoscitori che ti sapranno spiegare meglio. Magari in un altro topic, però, stiamo realmente divagando troppo, ora. ;)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da genbu »

Comunque per laputa qualcuno ci ha aveva già pensato ( in heavy metal classico però :D )
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da *Kiki* »

Ad un primo ascolto la versione di Laputa che hai linkato non pare del tutto sgradevole. :sorriso2: Itsumo Nandodemo di per sé non è così terribile, ma resto dell'opinione che il remix non sia appropriato... :? Per un contesto come quello a cui si riferiscono canzone e film va molto meglio la versione originale, più melodica. :)
Sanpo di Totoro è meno brutta di Tonari no Totoro (ma non bella, solo se si sente di meno la voce maschile ruttante! :shock: ). :?
Teru No Uta è così così, ma avrebbero fatto bene a non inserire per niente la voce ruttante... :( E vale lo stesso discorso fatto per Itsumo Nanodemo. :no:
Yasashisa Ni Tsutsumaretanara mi lascia molto perplessa... :roll:
Comunque non spenderei nemmeno un euro per il CD di quest'album!!! :scered:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da HakuGirl »

che meraviglia l'unione di due amori della mia vita!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da atchoo »

Ci vuoi dire che ascolti death metal? :scered:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da genbu »

Lo so che è OT ma devo postarlo:
Kimi wo nosete (Laputa) versione Gospel
e poi:
Mononoke hime
Yasashisa ni tsumareta nara (Ending Kiki)
Rouge no dengon (Opening Kiki)
Itsumo nando demo (Sen to Chihiro no kamikakushi)
Tonari no Totoro
Country Road (MimiSuma)
Gake no ue no Ponyo
Kaze no tani no Naushika
Ue wo muite arukoo (Kokurikozaka kara)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: Lo studio Ghibli a ritmo di metal!!!

Messaggio da Palla di fuliggine »

Riesumo il vecchio thread per segnalare questo video, una metal suite fatta dai Vox Makers, un gruppo francese, restringendo il campo solo alle colonne sonore di Hisaishi per film di Miyazaki.

Il risultato mi sembra discreto (se piace il genere, ovvio)... :sorriso: