Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da sdz »

Ottimo! (per quanto nessuno dei doppiaggi italiani di questo film mi convinca...) :)
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Valens »

Fantastico! :D
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Valens »

Ho letto delle accese discussioni in questo topic su Cagliostro ed il suo ruolo all'interno della carriera artistica di Miyazaki.
Avrei voluto rispondere, ma quando ho visto che quei discorsi risalivano al 2004 ho lasciato stare. XD

Tuttavia mi piacerebbe ri-aprire il dibattito, se fosse possibile: che ne pensate di Lupin III - Il Castello di Cagliostro? :)
Tadao Yokoshima
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 27, 2010 11:14 pm
Località: Recanati (MC)

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Tadao Yokoshima »

Io penso che a breve uscirà in blu-ray quindi me lo riguarderò col piacere che non ho mai provato coi restanti film di Lupin. :P
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Valens »

Tadao Yokoshima ha scritto:Io penso che a breve uscirà in blu-ray quindi me lo riguarderò col piacere che non ho mai provato coi restanti film di Lupin. :P
Pare che anche "La Pietra della Saggezza" verrà pubblicato in Bluray. ;)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da genbu »

Valens ha scritto: Pare che anche "La Pietra della Saggezza" verrà pubblicato in Bluray. ;)
Il blu-ray de "la pietra della saggezza" era stato annunciato per ottobre ma in seguito è stato rimandato a "data da destinarsi" (speriamo che non accada anche per "Cagliostro", ma da Yamato video mi aspetto di tutto... :roll: )
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da genbu »

Su dvd-store è uscita una data per il Blu-ray di Cagliostro : 20/03/2012 (che dire...speriamo :D )
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da sdz »

Su dvdweb lo dava ancora in uscita per oggi, in compenso è sparito da amazon e su dvd.it effettivamente conferma il 20/03
Avatar utente
propaganda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:31 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da propaganda »

Cavolo io me lo prenderei volentieri il Blu-ray di Cagliostro , è un film che vorrei rivedere e rivalutare,solo che vorrei un buon adattamento.
Mi sà che mi toccherà aspettare o comprare edizioni in inglese (sperando siano ben fatte) :(
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Valens »

A proposito, ho visto il film con tutti e tre gli adattamenti.

Chi sa dirmi quale di essi è il più vicino all'originale giapponese? Così a occhio mi viene da pensare (ovviamente) all'ultimo, quello con i doppiatori "ufficiali" per intenderci, che del resto è anche quello che mi piace di più al livello qualitativo.

Voi che ne pensate?
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Cobra70 »

sdz ha scritto:Su dvdweb lo dava ancora in uscita per oggi, in compenso è sparito da amazon e su dvd.it effettivamente conferma il 20/03
Su Amazon è tornato con disponibilità indicata al 20 marzo, ma ancora senza immagine di copertina. Evidentemente nessuno lo deve ancora aver visto fisicamente.

Piccolo OT, sempre su Amazon danno disponibile dal 18 aprile il BD di Lupin e la pietra della saggezza (spero sia la versione integrale :D )
Cobra70
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Valens »

Cobra70 ha scritto: Su Amazon è tornato con disponibilità indicata al 20 marzo, ma ancora senza immagine di copertina. Evidentemente nessuno lo deve ancora aver visto fisicamente.

Piccolo OT, sempre su Amazon danno disponibile dal 18 aprile il BD di Lupin e la pietra della saggezza (spero sia la versione integrale :D )
Cobra70
Il che diminuisce ancor di più le speranze di vedere sulla copertina del BR di Cagliostro l'artwork della locandina originale giapponese (o almeno quella del Bluray nipponico), dal momento che la cover di Lupin vs il Clone è la stessa sia per il BR che per il DVD (almeno a giudicare dall'immagine disponibile di Amazon, non è detto che essa sia un mock up). Eh va beh...
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da luca-san »

"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da genbu »

Speriamo ...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Valens »

Uhm, altra copertina fatta ad hoc.

E' quasi meglio quella del DVD forse. Ma pazienza...