NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
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Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
"Per colpa di questa merda 3D finiremo a giocare brutti film sulle console e vedere brutti videogiochi al cinema!" (cit.)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
*inizia a pregare*luca-san ha scritto:esce finalmente il 17 novembre per PS3:
http://www.andriasang.com/e/blog/2011/0 ... _ps3_date/
iniziate a pregare, se ci credete, per una versione occidentale.
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Mi piace molto la colorazione...
http://techcrunch.com/2011/09/01/ninoku ... retty-ps3/
Il co-protagonista sarà indubbiamente un personaggio chiave importante e significativo, però, messo lì in quel modo mi sembra un po' misero per giustificare "l'art-design" dell'intera console
Il prezzo è quello che è... farsela arrivare non fa altro che sottolineare quanto la cosa in realtà abbia "il suo notevole peso"
Ci accontenteremo di recuperare solo il software, di giocarlo (con tanto di mal di testa per colpa dell'ostacolo linguistico e non prima di aver affrontato il capitolo su DS) e soprattutto (lo spero, almeno per me) di "comprenderne il senso tutto"
La speranza di vederlo/i finalmente adattato/i per i nostri lidi resta sempre e comunque... nel caso di miracolo annunciato potremmo al limite anche confidare nel fatto che il Sig. Shito riesca magari a "perdonare cotanta merdaccia 3D" (almeno per una volta nella sua "Retrogamer-vita") giustificandola il più possibile e "regalandoci", attraverso il suo infallibile impegno, professionalità nonché passione, maggiore e sicura "comprensione"...
http://techcrunch.com/2011/09/01/ninoku ... retty-ps3/
Il co-protagonista sarà indubbiamente un personaggio chiave importante e significativo, però, messo lì in quel modo mi sembra un po' misero per giustificare "l'art-design" dell'intera console
Il prezzo è quello che è... farsela arrivare non fa altro che sottolineare quanto la cosa in realtà abbia "il suo notevole peso"
Ci accontenteremo di recuperare solo il software, di giocarlo (con tanto di mal di testa per colpa dell'ostacolo linguistico e non prima di aver affrontato il capitolo su DS) e soprattutto (lo spero, almeno per me) di "comprenderne il senso tutto"
La speranza di vederlo/i finalmente adattato/i per i nostri lidi resta sempre e comunque... nel caso di miracolo annunciato potremmo al limite anche confidare nel fatto che il Sig. Shito riesca magari a "perdonare cotanta merdaccia 3D" (almeno per una volta nella sua "Retrogamer-vita") giustificandola il più possibile e "regalandoci", attraverso il suo infallibile impegno, professionalità nonché passione, maggiore e sicura "comprensione"...
Tsuki no hikari ha ai no message...
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Le preferenze individuali vivono su un pianeta diverso -del tutto irraggiungibile- da quello noto come "deontologia professionale", si intende.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Tsuki no hikari ha ai no message...
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Sen to Chihiro meets Howl meets One Piece in one horrible movie-game?
Wow.
Wow.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
As far as I can see, may I add: it meets Gedo Senki too ?Shito ha scritto:Sen to Chihiro meets Howl meets One Piece...
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Il buon gusto non muore mai!!!Shito ha scritto:omissis Howl meets One Piece in one omissis game?
Wow.
Dài scherzo, però non sembra malaccio, e poi trova un suo dignitosissimo spazio sulla Ps3 ora che Dragon Quest X è on-line e su Wii,
per dire Tales of Xillia - o come si chiama - è sparato in 600k copie sul mercato, mica poco ...
P.S. sono un gran fan di Howl e ho sentito parlare molto bene dei film di One Piece (di cui non ho visto nemmeno un fotogramma)
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Ni No Kuni arriva in occidente
Uscirà negli Stati Uniti a inizio 2012, confermati i DLC.
Akihiro Hino, presidente degli studi Level 5, ha confermato l'arrivo in occidente di Ni No Kuni dalle apposite presentazioni tenute al Tokyo Game Show. Per ora si parla dell'uscita negli Stati Uniti, prevista all'inizio del 2012 ma è molto probabile una conversione diretta anche all'Europa.
Passando ai DLC, il team di sviluppo ha confermato che ci saranno nuovi contenuti scaricabili post-lancio almeno dopo l'uscita giapponese di novembre. Per ora non ci sono date, dettagli o prezzi che ovviamente verranno annunciati più avanti.
http://www.videogame.it/ni-no-kuni-the- ... dente.html
Uscirà negli Stati Uniti a inizio 2012, confermati i DLC.
Akihiro Hino, presidente degli studi Level 5, ha confermato l'arrivo in occidente di Ni No Kuni dalle apposite presentazioni tenute al Tokyo Game Show. Per ora si parla dell'uscita negli Stati Uniti, prevista all'inizio del 2012 ma è molto probabile una conversione diretta anche all'Europa.
Passando ai DLC, il team di sviluppo ha confermato che ci saranno nuovi contenuti scaricabili post-lancio almeno dopo l'uscita giapponese di novembre. Per ora non ci sono date, dettagli o prezzi che ovviamente verranno annunciati più avanti.
http://www.videogame.it/ni-no-kuni-the- ... dente.html
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Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Spero nel multidoppiaggio+sottotitoli ultra fedeli, magari curati dalla stessa fonte originaria (sezione nipponica ovviamente)luca-san ha scritto: Per ora si parla dell'uscita negli Stati Uniti, prevista all'inizio del 2012 ma è molto probabile una conversione diretta anche all'Europa.
Dagli ultimi filmati presenti in rete, il battle system sembra un po' più articolato del solito e non mera scopiazzatura del sistema prescelto ad esempio negli onnipresenti "gotta catch'em all". Infatti, oltre a lanciare in battaglia i propri fedelissimi alterego/avatar/mostricciatoli (ho un debole per il "Kokoro no Senshi" di Oliver) si nota l'opportunità di potersi gettare nella mischia anche impersonando i protagonisti, ognuno ovviamente caratterizzato da proprie tecniche di combattimento, attitudini, abilità, ecc. Resta da vedere quanto sia poi profondo realmente il tutto, fino a che punto sia possibile ottenere un ottimo miscuglio di combo ed interazioni tra tutto il team combattente per affrontare quindi battaglie (e levellare fino alla paranoia come da tradizione) ricche di azione e colpi anche belli devastanti e magari anche coreograficamente esaltanti
Chissà poi quale la longevità, quante le ore necessarie per terminare la quest principale (non pretendo certo l'immensità di uno Xenoblade Chronicles oppure le 50--->100 del prossimo Zelda tutto "svolazzante" ma almeno 35-40 sì ed anche tutte belle piene, DLC e subquest a prescindere) per non parlare del livello di difficoltà che ci si augura ben calibrato e non eccessivamente ancorato e fixato sul Kids-oriented
Bella la World Map e il modo in cui è possibile esplorarla ed affrontarla e mi piacciono molto tutti i temi musicali (spero che nella trasposizione in diverso idioma non inizino a tagliuzzare o stravolgere eccessivamente elementi interessanti quali ad esempio Opening oppure Ending Songs gradevoli all'ascolto e significative ai fini dell'intero plot narrativo) che accompagnano le diverse fasi di gioco
Mi sembra inoltre che di un eventuale sfruttamento dell'accrocchio Playstation-Move proprio non se ne parli
Magari dai risultati delle vendite oltreoceano prenderanno in considerazione anche la possibilità di convertire il capitolo su DS, ma ora sto probabilmente esagerando con i sogni
Ad ogni modo resta da avere ancora un po' di pazienza, sbrigarsi a finire altri titoloni interessanti (sparsi un po' ovunque) che come al solito si accavallano quando proprio non sarebbe il caso (anche per motivi economici oltre che per il poco tempo libero a propria disposizione) e cercare di godersi questo prima che altre grandi produzioni (ad esempio The Last Guardian) prendano il sopravvento sui nostri stessi interessi
P.S.: Sarò poi curioso di leggere il voto che arriverà da "Famitsu" (sempre a voler credere "ciecamente" a certi "prestigiosi commenti"...)
Tsuki no hikari ha ai no message...
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Non credere ciecamente a Famitsu. Credo che oramai sianosaturi inoltreai Giapponesi piacciono cose stranissime...
Giocaci e facci sapere. ( anche se ovviamente sconsiglio di prendere la PS3 fatta ad hoc per questo titolo!) Mi sa che è costosa!
Giocaci e facci sapere. ( anche se ovviamente sconsiglio di prendere la PS3 fatta ad hoc per questo titolo!) Mi sa che è costosa!
La lettera uccide,lo spirito salva.
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Noterelle fra pochi giorni nell'ambito della manifestazione Level World 2011, una grande manifestazione che la societa Level 5 organizza ogni anno, grande presentazione del gioco, ( sicuramente sarà possibile giocarci)
L'evento si terrà doomenica 10/16 con inizio dalle ore 10.00 orari nipponici credo è il 2 evento della giornata..
- Ni no Kuni PS3 Stage, durante l'evento vi saranno alcune performance dal vivo di manzai ed un’introduzione di America Zarigani.
Per Manzai si indicherebbe ... A more traditional style of Japanese comedy ( ma la fonte è solo la wikipedia)
Una forma tradizionale della commedia nipponica; il duo America Zarigani è un duo di attori teatrali nipponici ( di cabaret ) di discreto interesse.
Una gran parte degli eventi saranno visibili attraverso Ustream su un canale che deve essere indicato dalla societa.
Il sitoufficiale
http://www.level5-world.jp/
N.B. da annotare che probabilmente durante la manifestazione sarà annunciato una o più nuove serie animate della Level 5
L'evento si terrà doomenica 10/16 con inizio dalle ore 10.00 orari nipponici credo è il 2 evento della giornata..
- Ni no Kuni PS3 Stage, durante l'evento vi saranno alcune performance dal vivo di manzai ed un’introduzione di America Zarigani.
Per Manzai si indicherebbe ... A more traditional style of Japanese comedy ( ma la fonte è solo la wikipedia)
Una forma tradizionale della commedia nipponica; il duo America Zarigani è un duo di attori teatrali nipponici ( di cabaret ) di discreto interesse.
Una gran parte degli eventi saranno visibili attraverso Ustream su un canale che deve essere indicato dalla societa.
Il sitoufficiale
http://www.level5-world.jp/
N.B. da annotare che probabilmente durante la manifestazione sarà annunciato una o più nuove serie animate della Level 5
La lettera uccide,lo spirito salva.
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Il manzai è la commedia tradizionale di Osaka, che prevede due interpreti:: lo tsukkomi (il dritto) e il boke (il tonto).
Una cosa tipo commedia dell'arte, con primo zanni e secondo zanni, se avete presente.
Per esempio, Abenobashi della Gainax è tutto fatto sullo stile manzai, dove Arumi è lo tsukkomi, e Sasshi il boke.
Una cosa tipo commedia dell'arte, con primo zanni e secondo zanni, se avete presente.
Per esempio, Abenobashi della Gainax è tutto fatto sullo stile manzai, dove Arumi è lo tsukkomi, e Sasshi il boke.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Re: NINOKUNI - Un nuovo progetto dello Studio Ghibli
Difatti questo video promozionale è proprio in "stile" Manzai
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen