Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da luca-san »

su rai uno sabato in prima visione, allo scellerato orario dell'1.55 di notte... :evil:
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Cobra70 »

:scered: Mettiamola così: un contenuto è tanto più importante quanto più è di difficile accesso.
Certo che bruciare così una prima visione è deprimente!
Cobra70
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da pippov »

Ma è in prime time per Tokyo! L'ha voluto Shito a quell'ora, per mantenere la massima fedeltà all'originale! :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Mirara »

Io davvero non comprendo il senso o la logica (se ve n'è una) di questo orario... :shock:
Serve per riempire il palinsensto? Era a Venezia e quindi dobbiamo mandarlo "per forza"?
Mah... Vero è che anche Rai 3 anni fa, quando passava i film di Kitano, Kurosawa, e altri aveva questi orari notturni. Forse è tornata la moda del cinema giapponese col fuso orario giapponese...o peccato, allora come ora.

PS: ho scritto in contemporanea con Pippov... allora ci ho azzecato sul fuso orario giapponese!
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da lo zaffo »

Io lo registro in SD con il mio decoder DTT SD. Magari qualcuno lo potrebbe registrare in HD se esitesse un canale Rai1HD, che fosse su DTT o su satellitare tivùsat.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da pippov »

Vabbè, il dvd costa 7 euri... E il BD qualche € di più. :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Cobra70 »

lo zaffo ha scritto:Io lo registro in SD con il mio decoder DTT SD. Magari qualcuno lo potrebbe registrare in HD se esitesse un canale Rai1HD, che fosse su DTT o su satellitare tivùsat.
Ma il blu-ray esiste già in Italia... che serve registrarlo?
Cobra70
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Debris »

:offtopic: BRUCINO! Sia chi lo ha programmato sia tutti coloro che se lo vedranno,me compreso se non mi prende un colpo di sonno, non ho più la resistenza delle Buffy maratone....ed intanto Italia 1 si spara tanti bei film per bambini e fanciulli la domenica.......

Ma il film dei nipponici ( immagino fatto con il PC no, quello DEVE andare all'Una di notte, anzi alle due!!) NO..quello vade retro satana, vuoi vedere che i ragazzi ( questo è film adattissimo per ragazzi! ) lo vedano ?? Si disturbano... :offtopic:

Scusate è lo sconforto.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Rosario »

luca-san ha scritto:su rai uno sabato in prima visione, allo scellerato orario dell'1.55 di notte... :evil:
non volevo crederci ma ho appena verificato su televideo rai :cry: semplicemente assurdo e deplorevole
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da *Kiki* »

Evidentemente la RAI avrà piazzato Ponyo a quell'ora temendo che la visione dei pesci e delle creature marine, ovviamente tutti nudi ( :tongue: ) potesse sconvolgere le menti di tanti poveri bimbini innocenti, traumatizzandoli a vita!!! :loool:
Scherzi a parte, per me sono semplicemente razzisti, è una vera e propria congiura per le produzioni giapponesi, che spesso, anche se in prima TV, finiscono agli orari più assurdi... :? Con Ponyo hanno toccato il fondo, perché fra le opere del maestro sembrerebbe una delle più adatte ai bambini, che però non potranno mai resistere fino a quell'ora... :grrr:
Comunque io credo che non abbia tutti i torti chi ha fatto (altrove, non in questo forum) questo commento, ovvero che relegare certi programmi ad orari assurdi e lasciare la vera robaccia come Il Grande fratello ( quanto lo odio, non sopporto l'idea che fra poco il tormento ricomincerà!!! :evil: ) ed affini agli orari normali faccia parte del un malefico piano di educare una popolazione di decerebrati... :shock: Ma anche se non fosse così non sarebbe più adatto alla notte (in quanto più palesemente per adulti) una serie come I Simpson, piena di parolacce e di riferimenti al sesso, piuttosto che una storia innocente come questa che nulla ha da invidiare ad un classico Disney? :no:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da pippov »

Secondo me stai sopravvalutando chi fa queste scelte (sempre che ci sia qualcuno che fa delle scelte, visto come vanno le cose in TV...).
Semplicemente quella collocazione non ha senso. Difficile trovare una qualche giustificazione logica, un motivo.
Prendiamone atto e passiamo avanti. Come se non fosse successo niente... :roll:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da Debris »

Sono andato sulla pagina FB di Lucky red - dove annotate! - non c'era alcuna traccia della cosa, e questoèstato ancora più sorprendente, e gli ho fatto una breve contestazione...però..però ( a parte che sò benissimo non serve, diritti, contratti etc etc..Shito o chi fra noi è ben più esperto, ho notato che ve ne sono ) potrebbe dircelo, firmati i contratti i diretori di rete fanno quel che vogliono mi ha sorpreso l'assenza dell'annuncio...

non ho messo il nostro per pure ragioni di cortesia...però un pochino rimasi male ( qualcuno mi ha chiesto anche la data.... :| .)
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da genbu »

L'ho visto di sfuggita... diciamo che vederlo trasmesso anche sul canale HD della Rai mi ha quasi commosso...(probabilmente sarà difficile rivederlo in orari più umani in HD...)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da luca-san »

visti 10 minuti stanotte, master ottimo.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/1

Messaggio da *Kiki* »

pippov ha scritto:Secondo me stai sopravvalutando chi fa queste scelte (sempre che ci sia qualcuno che fa delle scelte, visto come vanno le cose in TV...).
Semplicemente quella collocazione non ha senso. Difficile trovare una qualche giustificazione logica, un motivo.
Prendiamone atto e passiamo avanti. Come se non fosse successo niente... :roll:
Hai ragione, ma per natura cerco sempre di spiegarmi il perché delle cose, e quando non ne trovo una spiegazione almeno un pò logica mi innervosisco!!! :sorriso2:
Altra ipotesi plausibile è che chi si trova ad organizzare i palinsesti non ha certo ottenuto il suo posto di lavoro per i propri meriti, e la cosa in un periodo di crisi e disoccupazione come questo è ancora più grave! :shock:
D'altra parte sul sito dove ho letto la notizia purtroppo ho letto un altro commento assurdo, che magari potrebbe davvero aver indotto qualcuno a mettere il film in fascia VM 18: avevano da ridire sulla guida spericolata della madre di Sosuke col figlio accanto... :aaaaaah: Ma prendere una storia fantastica per quella che è no, vero??? :? Perché allora secondo qualcuno la serie di Conan il ragazzo del futuro potrebbe dare il cattivo esempio ai bambini che comincerebbero a correre lungo i muri dei palazzi come una via di mezzo fra ragno e scimmia??? :scered:

Tornando al film, purtroppo stanotte ho provato a restare sveglia per rivederlo in TV, ma proprio non ce l'ho fatta... :no: Meno male che col DVD posso rifarmi quando voglio... :roll:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis