Karigurashi no Arrietty - minuziosamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

pietromx
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:20 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da pietromx »

Io temo che rinuncierò... :(
80km tra andata e ritorno son troppi...
avrei voluto portare la mia bimba, ma nella mia città, Arrietty non è in programmazione in alcun cinema.
Aspetterò l'uscita in BluRay :grrr:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Heimdall »

pietromx ha scritto:avrei voluto portare la mia bimba, ma nella mia città, Arrietty non è in programmazione in alcun cinema.
Aspetterò l'uscita in BluRay :grrr:
Non disperare: potrebbe arrivare nella seconda o terza settimana di programmazione... ;)

A Cerro c'è. Ehi, della zona: organizziamo? :D
Immagine
Avatar utente
Emanolo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 30, 2010 12:52 am

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Emanolo »

Ma la lista delle sale è ufficiale? Lì risulta come in proiezione, ma nel sito del cinema no :(
E' possibile che la lista non indichi solo che lo proietta dal 14?
Avatar utente
monique*
Membro
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 04, 2010 12:14 pm
Località: Soave VR

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da monique* »

@Emanolo: è possibile che il cinema ti dia la programmazione fino a oggi, più tardi riprova, magari hanno aggiornato!

io volevo fare un appunto per chi è di VERONA E/O DINTORNI: nella lista c'è scritto che lo proiettano al cinema Diamante a Verona, ma sul sito mi dà che lo proiettano al Pindemonte con orari 16 e 18 sabato e 16,15 domenica; poi lunedì sempre 16,15... anche da voi li proiettano in orari pomeridiani?? per gli altri cinema della provincia non so ancora.. va beh... accontentiamoci e gioiamo!!! :gresorr: :gresorr: :gresorr: io andrò domenica!

ah ho visto le due clip postate su fb da qualcuno.. sono rimasta così :aaaaaah: per via del rumore della pioggia!!! era assordante! non mi è mai capitato di sentire nulla di simile in un film! era vero quello che diceva Shito sull'ambiente sonoro... :D perciò mi congratulo con lui e con tutti quelli che hanno lavorato con lui per riuscire a raggiungere un risultato simile :gresorr: non vedo l'ora di andare a vederlo al cinema (sperando che la sala abbia un buon impianto audio) :si: :prostrare:
"L'angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera. Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese -conosci l'estate?- io per un giorno, per un momento corsi a vedere il colore del vento.."
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da kaorj »

Emanolo ha scritto:Ma la lista delle sale è ufficiale? Lì risulta come in proiezione, ma nel sito del cinema no :(
E' possibile che la lista non indichi solo che lo proietta dal 14?
Attento che, come dice anche Monique, molti siti dei cinema non pubblicano "in chiaro" la programmazione fino al venerdì della settimana.

Anche nel sito internet del Cinecity di Treviso, Arrietty non è presente - apparentemente - nella programmazione, perchè si ferma appunto al venerdì della settimana.
E' stato sufficiente però controllare il link delle prenotazioni on line del sito (che arriva invece fino alla prossima settimana), ed ecco lì Arrietty presente da venerdì 14. :sorriso2:
Solo orari pomeridiani, ma basta organizzarsi. :wink:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Shito »

Monique:

sì, come hai probabilmente già notato l'ambiente sonoro, la rumoristica è davvero curata. Fate caso non solo alla pioggia, ma alle singole gocce. Come si muovono e che rumore fanno. Cose così.

Va però detto che tutto ciò era nell'originale, noi che abbiamo lavorato sull'edizione italiana non abbiamo alcun merito, per quello. Il nostro dovere e tentativo era piuttosto quello di integrare le voci italiane in quegli ambienti sonori così marcati, ovviamente sempre seguendo il sonoro delle voci originali. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pietromx
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 25, 2011 3:20 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da pietromx »

Che bello... Mi ero disperato troppo presto... ieri sera alla pubblicazione degli spettacoli della prossima settimana di Arrietty non v'era traccia...
Ho ricontrollato ora e :gresorr:
Sabato tre spettacoli, 15:20 17:40 20:10!!
Ora prenoto e porto la mia bimba per la prima volta al cinema!!!!! :D
Ultima modifica di pietromx il gio ott 13, 2011 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Mirara »

Ma che schiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifo......................................
come previsto nessun cinema della mia città lo proietta... :cry: :evil:
è proprio vero che sono al sud del mondo... :(
A questo punto devo ritenermi fortunata ad aver visto Totoro su grande schermo, perchè mi sa proprio che non ne vedrò altri di Ghibli qui da me, che tristezza...
attenderò con depressa rassegnazione l'uscita in home video giacchè i siti dei cinema non lo danno neanche nei "prossimamente"... :no:
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
Avatar utente
Emanolo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar nov 30, 2010 12:52 am

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Emanolo »

kaorj ha scritto:
Emanolo ha scritto:Ma la lista delle sale è ufficiale? Lì risulta come in proiezione, ma nel sito del cinema no :(
E' possibile che la lista non indichi solo che lo proietta dal 14?
Attento che, come dice anche Monique, molti siti dei cinema non pubblicano "in chiaro" la programmazione fino al venerdì della settimana.
Sì, ma il cinema di cui parlo pubblica prima gli orari e nulla...
Ora ne ho trovato un altro ma solo pomeridiano, spero di riuscire ad andare!!
birobs
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar feb 06, 2007 5:25 pm
Località: Brescia

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da birobs »

A Brescia ben tre multisala lo mettono in programmazione.
150 in tutta Italia.
Ottimo risultato !!!!! :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Cobra70 »

Heimdall ha scritto:A Cerro c'è. Ehi, della zona: organizziamo? :D
UDITE UDITE... salvo scossoni per chi vorrebbe venire a Cerro Maggiore (e mi aggancio all'invito di Ivano agli amici sempre presenti e agli altri che vorranno aggiungersi) ci sono gli orari di proiezione.
Non so se sono buone notizie o meno.
Per la prima volta proiezione alle ore 20.00 per tutta la settimana entrante.
Per la prima volta, ahimé, spettacolo unico giornaliero senza alcuna fascia serale successiva, né tantomeno proiezioni pomeridiane per i più piccoli.

Non si può pretendere troppo!
Cobra70
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da PeterParker »

Bologna bene ma non benissimo, confidavo che anche a questo giro si potesse andare all'Odeon.
Peraltro entrambi i cinema che lo proiettano (Europa e Space Cinema) hanno fatto la scelta - almeno per questo primo weekend - del solo orario pomeridiano, nemmeno parlassimo dei Puffi in 3D.
Vabbé, discorsi fatti e rifatti mille volte, prendiamo quello che di buono viene e grazie Lucky Red!
Avatar utente
monique*
Membro
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 04, 2010 12:14 pm
Località: Soave VR

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da monique* »

@ Shito: certo, diamo a Cesare quel che è di Cesare :wink: non ho avuto modo di sentire molto le voci.. c'è solo un pezzettino di parlato alla fine della clip di cui sopra, per cui non ho avuto modo di rendermi conto ma sono pronta a giurare che non rimarrò delusa :D

per quanto riguarda le proiezioni il multisala UCI qui da me fa una proiezione anche alle 19.30 (che al fin della fiera comincia alle 20 perchè prima ci sono ben 25' di pubblicità ciò!) ...niente di nuovo sotto il sole, anche per Ponyo e Totoro è stato così :wink: non mi lamento! :sorriso:
"L'angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera. Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese -conosci l'estate?- io per un giorno, per un momento corsi a vedere il colore del vento.."
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da Rosario »

Immagine

recensione al film dalla rivista 'Vivilcinema' della FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai)

Un abbraccio affettuoso al caro Gualtiero che ho avuto il piacere di incontrare a Etna Comics (mi spiace non averti salutato prima della tua partenza da Catania)
mikelefree
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 14, 2011 9:39 pm

Re: Arrietty - edizione italiana

Messaggio da mikelefree »

E' una favola, un sogno ad occhi aperti.. Ma non poteva essere altrimenti e la colonna sonora ti prende ti sbalza dalla poltrona e ti proietta dentro la storia trasportandoti in emozioni e sensazioni uniche!! Fa strano vedere il cinema vuoto per un capolavoro simile! Il mio primo Studio Ghibli al cinema!! Qui a Catania sinceramente non ho visto grande pubblicità purtroppo!!..Comunque è bellissimo..domani riandrò al cinema per vederlo ancora con la scusa di portare mia sorella!!.. Inoltre qualcuno sa se si trova già il cd soundtrack?? Domani vorrei comprarlo!! Le musiche e le canzoni sono favolose!!