Mimi wo Sumaseba: melodiosamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

No, significa che il commento al film e l'incontro col pubblico che seguirà al film non avrà termini scanditi da una successiva proiezione di sorta. :)

Il cinema centrale credo sia con entrata annessa alla mostra, ma non so dirti con certezza.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Valens »

Ma per caso è stata già ufficializzata la data di lancio?

O c'è qualche ipotesi concreta?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

"prima di natale", DVD e Blu Ray. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Seijikun »

Shito ha scritto:"prima di natale"
Anche domattina è “prima di Natale”… :tongue:
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Nonché Santo Stefano è prima del Natale successivo.

Appurato che una figura lineare chiusa è priva di ordine intrinseco dei suoi punti, procediamo! ;)
Ultima modifica di Shito il mer ott 26, 2011 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Data di pubblicazione ufficiale in DVD e BR per la vendita: 14 Dicembre.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Cobra70 »

Scusate se devio dal discorso "data di pubblicazione", ma avrei bisogno di ulteriori info in tempi stretti visto che l'idea di venire a Lucca Comics 2011 rischia di sgretolarsi minuto dopo minuto.
Ho chiamato Lucca Comics e un ragazzo giovane gentilissimo mi ha fornito informazioni in proposito.

Per chi è interessato è importante sapere che il cinematografo segnalato da Gualtiero è INTERNO alla manifestazione e come tale necessita di acquisto del biglietto della stessa.
L'accesso al cinematografo è REGOLAMENTATO per ovvie ragioni di sicurezza e capienza dalla PREVENTIVA NECESSITA' di accreditarsi allo stand della QMI che si trova sotto il LOGGIATO PRETORIO.
Non è dato di sapere, causa mancanza responsabile dell'Area interessata se le proiezioni LUCKY RED (pervenute tramite canale esterno alla fiera) debbano o meno seguire questa o altra procedura di REGOLAMENTAZIONE degli accessi.
Cercare un posto per dormire a Lucca è diventato impossibile anche a prezzi elevati (100 Euro e oltre a notte per camera).

Per Shito:
Riesci cortesemente a informarti sull'eventuale procedura di accesso a tale cinematografo e se è possibile ottenere gli inviti PRIMA dell'arrivo in fiera, in modo da cercare di organizzare questo viaggio?
Noi potremmo partire la mattina presto ma sarà difficile arrivare a Lucca prima di mezzogiorno e quindi potrebbe addirittura essere impossibile reperire gli accessi al cinematografo (2 persone).
Tenendo presente che veniamo ESCLUSIVAMENTE per la proiezione... se ciò non fosse possibile, ci troveremo costretti a malincuore, a cambiare meta!

Grazie per l'interessamento!
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

proverò a informarmi ASAP.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:proverò a informarmi ASAP.
Grazie di cuore!
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Aggiornamento.

Le proiezioni dell'Area Movie sono gratuite.

Non è necessario neppure avere un biglietto della fiera del fumetto in quanto tale, sono proprio ad accesso libero.

La limitazione è quella dei posti disponibili: 303.

I biglietti -totalmente gratuiti- saranno distribuiti secondo una logica di 'first come, first serve'.

Ho concordato con il responsabile la possibilità di far riservare dei biglietti per i Ghibliani che verranno a Lucca per la nostra proiezione, o soprattutto per quella, o comunque che ci tenessero. :)

Quindi: Cobra70 = 2 biglietti.

Poi, chi altri?

Si prega proseguire qui di seguito per riservare dei biglietti. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da PeterParker »

Shito ha scritto:Data di pubblicazione ufficiale in DVD e BR per la vendita: 14 Dicembre.
:prostrare: :prostrare: :prostrare:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Aggiornamento.
Le proiezioni dell'Area Movie sono gratuite.
Non è necessario neppure avere un biglietto della fiera del fumetto in quanto tale, sono proprio ad accesso libero. [...]I biglietti -totalmente gratuiti [...] Ho concordato con il responsabile la possibilità di far riservare dei biglietti per i Ghibliani che verranno a Lucca per la nostra proiezione, o soprattutto per quella, o comunque che ci tenessero. :)
Quindi: Cobra70 = 2 biglietti.
Quindi, contrariamente a quanto segnalato dall'operatore di LuccaComics, l'accesso al cinematografo risulterebbe essere indipendente dall'accesso alla manifestazione? :roll: Fantastico! :D
Ora serve trovare un posto dove dormire nella notte del 31 ottobre.... continuo a cercare! :gresorr:
Grazie Shito!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Shito »

Ti consiglio sempre booking.com, non mi ha mai tradito.

Sì, il responsabile dell'area Movie mi ha confermano, e più volte, l'accesso gratuito INDIPENDENTE da quello alla fiera essa tutta.

Quanto ai biglietti che vi riserverò, dovremo concordare un modo di consegna. ^^

Per tutti gli altri eventuali interessati a biglietti: prego gentilmente di inserire prenotazione entro diciamo domani sera.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Ti consiglio sempre booking.com, non mi ha mai tradito.
Ok! Prenotato! In città e sotto i 100,00 Euro! davvero non ci speravo più!
Shito ha scritto:Sì, il responsabile dell'area Movie mi ha confermano, e più volte, l'accesso gratuito INDIPENDENTE da quello alla fiera eQuanto ai biglietti che vi riserverò, dovremo concordare un modo di consegna. ^^
Drizzo le orecchie... eventualmente anche in pvt se è utile per non appesantire il topic!
Mi è tornato improvvisamente il buon umore :D
Davvero grazie!
Cobra70
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: MimiSuma: edizione italiana on work

Messaggio da Jigen »

Due biglietti anche per me, Shito, grazie! :)
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!