SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da tasuku »

Spero che vivamente che il BD di Mimi wo sumaseba-Drizzando le orecchie, da noi col titolo I sospiri del mio cuore, possa segnare dati di vendita interessanti.

Con "interessanti" intendo tali da indurre Lucky Red a proseguire sulla via del BD, così da evitarci piaghe più (l'accelerazione) o meno (l'effetto ghost) grosse connesse al formato DVD Pal.

Vedere accelerati film importanti come Totoro e Pom Poko e' brutto.

Per caso qualcuno sa dirmi con certezza se anche i DVD Lucky Red di Howl e Porco Rosso sono accelerati? :|
Grazie!
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Cobra70 »

Credo che attualmente LR in campo Ghibli avrà già come primo obiettivo l'uscita in DVD e BD di Arrietty: il mondo segreto sotto il pavimento.
Dovrà penso rientrare degli investimenti fatti, prima di buttarsi in ulteriori iniziative future!
Lasciamoli lavorare... in fondo nel giro di poco tempo siamo riusciti a vedere Tororo, Porco Rosso, Pompoko ed Drizzando le orecchie.
Credo sia un evento davvero epocale per noi italiani.
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Shito »

Credo di poter confermare che l'home-video di Arrietty, in DVD e BR, è attualmente in regolare lavorazione. Nessuna sorpresa, nessuna delusione. :-)

Non c'è nulla che non faccia pensare nuove pubblicazioni per l'anno prossimo, inoltre.

"Il pubblico che sa premiare un editore continuerà ad essere premiato dall'editore"
Ultima modifica di Shito il lun gen 02, 2012 12:15 am, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Evk
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 08, 2009 6:37 pm
Località: Pavia

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Evk »

In uscita per quando?
È mai possibile che se cerco in INternet notizie sul Blu-Ray di Arrietty in italiano non trovo altro che torrent?
La mancanza di informazioni è un'incitazione alla illegalità, anche da parte di chi dovrebbe difendere i diritti di StudioGhibli.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Shito »

Direi per i primi mesi di quest'anno. :-)

Considerando che un altro titolo in home video è uscito meno di un mese fa, non credo si possa parlare di ritarti nell'uscita Home Video di Arrietty, che peraltro è stato nei nostri cinema fino a allo scorso autunno.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Cobra70 »

Io credo che, (trattasi di mio pensiero personale) Lucky Red abbia attualmente a disposizione altri 2 film di cui potrebbe valutarne l'uscita in bd (e con l'uscita in bd anche la ripubblicazione in dvd) e sono esattamente "Il Castello errante di Howl" e "I racconti di Terramare". Se pur vero che li hanno già pubblicati, l'uscita nipponica dei rispettivi blu-ray ed il possesso di propri doppiaggi, le permetterebbe una diffusione a costi più contenuti.
E queste eventuali uscite potrebbero fare da volano per nuove vendite per gli altri lungometraggi, da Totoro a Pompoko, da Porco Rosso a Ponyo.
"I racconti di terramare" potrebbe essere gestito più avanti per spingere un'eventuale uscita paventata da Shito direttamente nel mercato dell'Home Video del nuovo film di Goro.
Personalmente ritengo che la progressiva e incalzante rivoluzione del formato potrebbe garantire a LuckyRed nuove prospettive e a noi nuovi film, compresi vecchie glorie del passato ancora inedite sul suolo italico.
Cobra70
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Direi per i primi mesi di quest'anno. :-)

Considerando che un altro titolo in home video è uscito meno di un mese fa, non credo si possa parlare di ritarti nell'uscita Home Video di Arrietty, che peraltro è stato nei nostri cinema fino a allo scorso autunno.
Per quanto concerne Arrietty ho trovato casualmente questa mattina su un noto sito on-line la dichiarazione di uscita della rental di Arrietty.
Shito è un veggente (o già lo sapeva di suo :roll: )

Immagine
Immagine
Uploaded with ImageShack.us
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da luca-san »

non mi pare si debba essere dei veggenti, con tutto il rispetto per gualtiero, per affermare che arrietty sarebbe uscito in home video in primavera...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Cobra70 »

luca-san ha scritto:non mi pare si debba essere dei veggenti, con tutto il rispetto per gualtiero, per affermare che arrietty sarebbe uscito in home video in primavera...
Direi che l'otto di febbraio è pieno inverno.... altro che primavera (che comincia il 21 marzo)!
Va bene che le stagioni cambiano sempre più velocemente... però!!!!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da pippov »

E' la rental. Suppongo che la versione vendita uscirà più o meno un mesetto dopo. Ok, non è primavera, ma insomma... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Shito »

luca-san ha scritto:non mi pare si debba essere dei veggenti, con tutto il rispetto per gualtiero, per affermare che arrietty sarebbe uscito in home video in primavera...
Inverno.

(Ricordo che la primavera inizia il 21 Marzo)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
phoenix_81
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: dom gen 15, 2012 12:55 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da phoenix_81 »

Salve a tutti, vorrei chiedervi un'informazione: LR ha acquistato i diritti per tutti i film Ghibli o quelli de "La città incantata" e "Una tomba per le lucciole" sono ancora rispettivamente di Universal e Yamato?
grazie mille
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da genbu »

A quanto ne so, in Italia la Universal dovrebbe avere i diritti per la città incantata mentre Yamato video per la tomba per le lucciole. Ovvio che se entrambi gli editori "rinnovano" i diritti ad libitum sarà molto difficile che la lucky red acquisti i titoli in questione.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Valens »

genbu ha scritto:Ovvio che se entrambi gli editori "rinnovano" i diritti ad libitum sarà molto difficile che la lucky red acquisti i titoli in questione.
Dubito che succederà, specialmente per Chihiro, di cui non è prevista nemmeno un'edizione blu ray.
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da The begin of world »

ciao ragazzi, è da tantissimo che non posto + sul forum, e vabbè XD
comunque in settimana mi sono acquistato 3 DVD ghibli:
-porco rosso(sublime!!!!!!!!!!!!!)
-il mio vicino totoro(GRANDE)
e la città incantata(GRANDIOSO!)
però solo i primi 2 erano delle nuove edizioni e col simbolino appunto della LR, quello della città incantata era ancora l'edizzione del 2003 dopo l'oscar!
ehm....vabbè....non sò, cmq un saluto!