Tenkuu no Shiro Laputa - nuovamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Noctes
Membro
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mag 16, 2006 12:58 am
Località: Verona

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Noctes »

Però il brano usato per il trailer non mi "risulta"...
:?: :?: :?:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Muska »

Noctes ha scritto:Però il brano usato per il trailer non mi "risulta"...
:?: :?: :?:
Tutt'altro che "noctes tenebrarum", direi...
Bene !

:)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Noctes
Membro
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mag 16, 2006 12:58 am
Località: Verona

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Noctes »

Muska ha scritto:
Noctes ha scritto:Però il brano usato per il trailer non mi "risulta"...
:?: :?: :?:
Tutt'altro che "noctes tenebrarum", direi...
Bene !

:)
Vademecum tango. :)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Muska »

Bene, non ritengo superfluo scusarmi ancora dell'eccesso di scherzo, specie con il buon sdz che è davvero paziente e molto educato: scusa ancora. :oops:

Per noctes, davvero ancora complimenti per il buon orecchio, in effetti per motivi che ignoro il trailer italiano utilizza un brano che, per quanto ne sappia, né fa parte del materiale musicale originale, né è opera di Hisahishi Jo.
Una breve telefonata oggi con Shito conferma le mie impressioni, ma l'importante è che il film uscirà in Italia al cinema, in una ottima edizione, come sempre con Lucky Red, il resto sono solo dettagli, e perlopiù inutili, tra otaku, e mi metto per primo in questo triste novero. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da sdz »

Muska ha scritto:Bene, non ritengo superfluo scusarmi ancora dell'eccesso di scherzo, specie con il buon sdz che è davvero paziente e molto educato: scusa ancora. :oops:
Scherzi, nessun problema! :) Inoltre la considerazione che ne è scaturita con Shito sul personaggio di Muska come sinstesi di Lepka e il Conte di Cagliostro è stata alquanto apprezzata. Era una cosa a cui avevo pensato anch'io. Rimane il dubbio sul pezzo utilizzato nel trailer, ma sopravviverò anche nel caso rimanga ignoto :sorriso2:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Shito »

Dettaglio interessante: il film uscirà al cinema sia su supporto in celluloide (pellicola) che digitale.

Senza perdermi in strali di filologia materica, direi che non sarebbe peregrino -per i più interessati- pensare di vedere entrambi i tipi di proiezione per apprezzarne le differenze... :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da luca-san »

Shito ha scritto:Dettaglio interessante: il film uscirà al cinema sia su supporto in celluloide (pellicola) che digitale.

Senza perdermi in strali di filologia materica, direi che non sarebbe peregrino -per i più interessati- pensare di vedere entrambi i tipi di proiezione per apprezzarne le differenze... :)
sarebbe bello sapere a tempo debito, dove in pellicola e dove in digitale: ti ringrazio fin d'ora gualtiero se riuscirai ad avere info utili in merito da LR...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Porco&Bella
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:23 pm

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Porco&Bella »

Shito ha scritto:Dettaglio interessante: il film uscirà al cinema sia su supporto in celluloide (pellicola) che digitale.

Senza perdermi in strali di filologia materica, direi che non sarebbe peregrino -per i più interessati- pensare di vedere entrambi i tipi di proiezione per apprezzarne le differenze... :)
Ottima notizia, ma anche volendo vederli entrambi, pensiate veramente che quei pochi cinema che lo trasmetteranno, penseranno di proiettarlo nelle due versioni? ci credo poco, ma spero che qui a Roma possa accadere :roll:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Shito »

Chiaramente no, taluni cinema lo proietteranno in una modalità, taluni nell'altra, a seconda della dotazione della sala dedicata al film.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Porco&Bella
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:23 pm

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Porco&Bella »

Shito ha scritto:Chiaramente no, taluni cinema lo proietteranno in una modalità, taluni nell'altra, a seconda della dotazione della sala dedicata al film.
Si ma devi spostarti di città per vedere una e l'altra versione visto che i film ghibli (qui a Roma) solo due o al max 3 cinema lo proiettano su tutto il territorio, di fatti sia Arrietty che Totoro sono andato a vederli dall'altra parte di Roma nonostante abiti a pochi km dal centro.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Jigen »

Muska ha scritto:Per noctes, davvero ancora complimenti per il buon orecchio, in effetti per motivi che ignoro il trailer italiano utilizza un brano che, per quanto ne sappia, né fa parte del materiale musicale originale, né è opera di Hisahishi Jo.
Una breve telefonata oggi con Shito conferma le mie impressioni, ma l'importante è che il film uscirà in Italia al cinema, in una ottima edizione, come sempre con Lucky Red, il resto sono solo dettagli, e perlopiù inutili, tra otaku, e mi metto per primo in questo triste novero. :)
Ma questo allora NON HA NESSUN SENSO.
Dissento fortemente da questa scelta. :evil:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da pippov »

Una volta questa sarebbe stata causa di rivoluzioni e tumulti, adesso tutto va bene purchè esca al cinema. Il mondo cambia velocemente... :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Muska »

Jigen ha scritto:Dissento fortemente da questa scelta.
Caro Jigen, anche noi naturalmente, ma credo lo Studio stesso abbia approvato la decisione.
Ti capisco perfettamente, ma non posso che ripetere :
Muska ha scritto:...l'importante è che il film uscirà in Italia al cinema, in una ottima edizione, come sempre con Lucky Red
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da Muska »

pippov ha scritto:Una volta questa sarebbe stata causa di rivoluzioni e tumulti, adesso tutto va bene purchè esca al cinema. Il mondo cambia velocemente... :tongue:
O forse siamo noi che cresciamo ?
Del resto quando vedo la già pingue raccolta Ghibli di DVD e BluRay sul mio scaffale, in ottime edizioni italiane, filologiche al meglio del possibile, rifletto sui correnti piani di produzione e completamento delle stesse (che non rivelerò neanche sotto tortura... :tongue: ) e poi ripenso alla desolazione di solo pochi anni fa con una speranza di avere tradotte queste opere vicina allo zero, mi dico che qualche considerazione sui piani di importanza delle cose deve pur entrare nella mia ottusa testa da otaku. :)

Vogliamo aggiungere l'inconfessabile narcisismo di sapere che una mia iniziativa con Shito ha portato a questo risultato ? :aureola:

Insomma, per me va bene così. MOLTO bene. :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Tenku no Shiro Laputa - Nei cinema Italiani dal 25 April

Messaggio da pippov »

Beh, se la mettiamo così, io sono nato cresciuto! :sorriso2:

Insomma, a me è sempre sembrato chiaro e ovvio che se serve un compromesso per vedere i Ghibli come li vediamo, che compromesso sia (possibilmente buono, questo si).
Non ero io a fare le crociate o a dire "o tutto o niente". E non andrò a ripescare i post, perchè sono una persona educata e discreta. :loool:
Ma comunque, se consideri questa nuova consapevolezza come "crescita" e non come "corruzione", direi che il grosso è fatto (per te come per quell'altro, che non lo ammetterà mai, ma i cui comportamenti rivelano un ravvedimento evidente...)! :tongue:

Dajjje con questi piani editoriali! E' una vita che dico che gli annunci devono arrivare con laaaaaaaaaaargo anticipo per stimolare la curiosità! Immagini la pubblicità gratis se oggi annunci Nausicaa al cinema o in BD in autunno o in primavera 2013? Certo, poi l'uscita va mantenuta, ma se ne parlerebbe per mesi sui forum e su FB (non so se hai notato, ma chi interviene sulla pagina FB di LuckyRed al 90% chiede lumi sui Ghibli...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho