Set copertine per lo Studio Ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da fede91it »

Siccome (e purtroppo) non tutte le pellicole dello Studio Ghibli sono state distribuite in Italia da una sola casa distributrice, ho deciso di spulciare la rete alla ricerca di qualche buona anima che avesse lavorato a ciò che sto per presentarvi, questo quello che ho trovato.

Le ho fatte stampare e le ho sostituite alle cover originali dei film (prontamente messe da parte naturalmente), e devo dire che hanno donato a questi film qualcosa di ancora più sensazionale. Per chi fosse interessato questa è la pagina dove poterle scaricare (il sito fornitore richiede l'acquisto di alcuni crediti download), oppure mandatemi un PM e vedrò di passarvi le mie già scaricate.
  1. Customaniacs (ENG - 19 film)
    http://www.customaniacs.org/forum/custo ... ght=ghibli
    http://www.customaniacs.org/forum/custo ... post519562 (Etichette CD)

    Immagine
  2. Customaniacs Optimum Releasing (ENG - 17 film)
    http://www.customaniacs.org/forum/scann ... ction.html

    Immagine
  3. Covers Fuzion (ENG - 15 film)
    http://bit.ly/LXQYOJ

    Immagine
  4. Italian Custom Cover (ITA - 14 film)
    http://www.italiancustomcover.com/viewforum.php?f=51
    http://www.italiancustomcover.com/viewforum.php?f=52 (Etichette CD)

    Immagine
  5. Seijikun (ITA - 11 film)
    viewtopic.php?f=21&t=3448&start=15#p71003

    Immagine
A voi l'ardua scelta.
Alcuni siti richiedono dei crediti per il download, fortunatamente entrambe le versioni italiane sono disponibili gratuitamente, e attualmente il evoluzione per quanto riguarda le cover mancanti.

EDIT:
  • 04-06-2012: Aggiunto Customaniacs Optimum Releasing.
  • 02-06-2012: Aggiornati set Italian Custom Cover e Seijikun.
  • 01-06-2012: Aggiunto set copertine Italian Custom Cover
  • 31-05-2012: Aggiunti due set copertine.
  • 23-08-2012: Aggiunto Una tomba per le lucciole e Pom Poko nel set Italian Custom Cover. Aggiunto link alle etichette cd per Customaniacs.
Ultima modifica di fede91it il gio ago 23, 2012 1:04 pm, modificato 12 volte in totale.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da pippov »

Non mi piacciono! :sorriso2:

In effetti, però, è proprio un'idea rivoluzionaria quella di utilizzare una grafica e un formato uniforme per caratterizzare i dvd appartenenti ad una medesima collana! Si potrebbero chiamare, chessò, "Studio Ghibli Collection", e magari inserire un piccolo logo dello Studio in basso. :roll:

Speriamo che almeno con i Blu-Ray partano col piede giusto... Va bene che sono scatole, va bene che l'importante è il contenuto, va bene tutto, ma quel pizzico di attenzione in più alla "scatola" proprio non guasterebbe.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da fede91it »

Vabbè che de gustibus non est disputandum, ma non puoi demotivarmi così in partenza! :lol:
In altre parti del mondo già ci hanno pensato ad una Studio Ghibli Collection, speriamo che anche in Italia prima o dopo arrivi qualcosa del genere, nel mentre restiamo in attesa di Nausicaa, confidando in Lucky Red. :si:
Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da Mirara »

Ma si può fare?
Io non lo trovo molto "corretto".
Amo le copertine originali proprio perchè riprendono il poster originale (almeno finora), chissene frega se il logo è un pò spostato e il tutto non è molto omogeneo... sulle costine ti dò perfettamente ragione: a me ad esempio non piacciono i riquadri con la faccia di alcuni personaggi, ma pazienza, per quanto io sia perfezionista mi tengo quelle che sono pubblicate e che, chiedo a voi, non hanno anche il beneplacito della Casa Madre?
Non disdegno un lavoro pulito e ordinato, ma preferisco sia originale.
Comunque grazie per l'info. Non sapevo esistessero lavori del genere.
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
Avatar utente
PeterParker
Membro
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 20, 2005 4:50 pm
Località: Bologna

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da PeterParker »

Lavoro inutile, mancano gli Yamada e Arrietty :sorriso:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da pippov »

Ma si può fare tutto in casa propria. Trovo poco corretto venderle, ma se uno si vuole rivestire i dvd per renderli omogenei non ci vedo niente di male.
Anch'io preferirei che ci pensasse l'editore, ma se proprio non c'è verso...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da pippov »

fede91it ha scritto:In altre parti del mondo già ci hanno pensato ad una Studio Ghibli Collection...
Ma ero sarcastico! :sorriso2:
E, in questo caso, confidare in LR non ha portato a nulla. Amen... Mi stamperò dei digipack lucenti e ci infilerò i dvd... :king:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da fede91it »

PeterParker ha scritto:Lavoro inutile, mancano gli Yamada e Arrietty :sorriso:
Yamada confermo, per Arrietty la cover è in seconda pagina.
pippov ha scritto:Ma ero sarcastico! :sorriso2:
E, in questo caso, confidare in LR non ha portato a nulla. Amen... Mi stamperò dei digipack lucenti e ci infilerò i dvd... :king:
Da quanto stiamo vedendo la LR sta gradualmente rilanciando in Italia tutti i film mancanti all'appello, io sono convinto che prima o dopo penserà anche ad un set completo, almeno speriamo. :cry:
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da luca-san »

operazione semplicemente orribile.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
fede91it
Membro
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 26, 2012 9:20 am

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da fede91it »

luca-san ha scritto:operazione semplicemente orribile.
Ahah e io che pensavo di fare del bene :lol:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

fede91it ha scritto:
PeterParker ha scritto:Lavoro inutile, mancano gli Yamada e Arrietty :sorriso:
Yamada confermo, per Arrietty la cover è in seconda pagina.
pippov ha scritto:Ma ero sarcastico! :sorriso2:
E, in questo caso, confidare in LR non ha portato a nulla. Amen... Mi stamperò dei digipack lucenti e ci infilerò i dvd... :king:
Da quanto stiamo vedendo la LR sta gradualmente rilanciando in Italia tutti i film mancanti all'appello, io sono convinto che prima o dopo penserà anche ad un set completo, almeno speriamo. :cry:
Potete sempre provare con una petizione, a volte pare funzionino... ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da pippov »

Vabbè... Basterebbe un "suggerimento" nell'orecchio giusto. Si tratta solo di fare edizioni "stilisticamente omogenee", almeno per i blu-ray. Se poi sono pure cartonate, meglio. Ma non vorrei sembrare troppo esigente! :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

Se parli di me, di suggerimenti agli orecchi giusti ne ho fatti infiniti. Altrettanto infinitamente inutili, pare. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Se parli di me, di suggerimenti agli orecchi giusti ne ho fatti infiniti. Altrettanto infinitamente inutili, pare. ^^
Intendi suggerimenti del tipo: "Che ne dici di barattare la mia disponibilità a proseguire i doppiaggi con il Vostro impegno di uniformare le confezioni rendendole stilisticamente omogenee"?"
oppure suggerimenti del tipo "Sarebbe auspicabile e commercialmente vantaggioso unicificare le confezioni in modo da rendere facilmente riconoscibili i prodotti e sfruttare l'interesse creato dall'associazione di immagine/idee per migliorare le vendite anche di quei prodotti che non hanno una forte presa sulla propensione all'acquisto"?
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Set copertine per lo Studio Ghibli

Messaggio da Shito »

E' una domanda seria? Realistica non sembra di certo.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)