Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Valens »

E' arrivata pochi giorni fa la conferma di un rumor che circolava da tempo: per il quarantesimo anniversario dall'uscita della prima trasposizione televisiva del celebre manga di Monkey Punch, è in sviluppo una nuova serie animata di tredici episodi dedicata al ladro gentiluomo, che debutterà sul piccolo schermo nipponico il 5 Aprile 2012. La serie ha il titolo "Lupin the Third: Mine Fujiko to Iu Onna " ("Lupin III: La Donna Chiamata Fujiko Mine") e si pone l'obiettivo di recuperare lo spirito del manga originale di Monkey Punch e ciò è evidente fin dal character design (di Takeshi Koike), molto vicino al tratto del fumetto originale. Alla regia si trova Sayo Yamamoto e, cosa assai inaspettata, le musiche non saranno curate da Yuji Ohno ma da Naruyoshi Kikuchi (che ha composto la colonna sonora di Trigun).
L'anime, scritto da Mari Okada, è incentrato sulle imprese giovanili di Lupin III (che qui torna ad indossare la mitica giacca verde) e la sua banda e, come si vede dal titolo e dal breve trailer mostrato, è incentrato sulla figura di Fujiko Mine (che forse recupererà quello spessore che il personaggio ha perso ormai da tempo).

Qui il trailer:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... m_UdToxqqE.

Qui il sito ufficiale, in cui potete trovare alcune illustrazioni (e informazioni per i conoscitori della lingua giapponese).
http://fujiko.tv/
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da The begin of world »

SPETtttTACOLO!!!
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da lo zaffo »

è finita, malamente secondo me.
stima per sayo yamamoto, però poteva fare Fujiko meno bambola.
quasi meglio Oscar, che poi è un personaggio del tutto superfluo.
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Valens »

Non ho visto tutta la serie, posso solo dire che sebbene sia nel complesso ben fatta (specie graficamente), alcune cose non le ho proprio tollerate. Su tutte la caratterizzazione di Zenigata, che fa la sua prima apparizione regalando la libertà a Fujiko in cambio delle sue grazie. Questo si addice all'antagonista di turno o a Lupin medesimo, non all'integerrimo Zenigata. Per non parlare di Fujiko stessa, che riempie la serie tutta di fanservice pruriginoso che troppo spesso sfocia nel volgare più becero. Va bene l'intenzione di recuperare lo stile del manga originale (nemmeno molto, a dire il vero) ma stavolta hanno davvero calcato la mano.
Mi manca di vedere qualche episodio, tuttavia non ho affatto visto in questa Fujiko lo spessore che prometteva (laddove per esempio trovo che Jigen sia realizzato divinamente).

Sembra proprio che Lupin III non riesca a tornare in forma come un tempo, salvo rare eccezioni (Ho apprezzato molto "Il Ritorno di Pycal" e "Green vs Red", mentre il resto era tutta roba dimenticabile a mio avviso).
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da lo zaffo »

Sono d'accordo su Jigen che è ben usato e anche Goemon non mi è dispiaciuto, il resto è piuttosto dispensabile.
Spero che da questa strane esperienza la regista e lo staff mettano meglio a fuoco le loro potenzialità per qualcosa di importatne.
Michiko to Achin o come capperi si chiama l'altra serie, non era affatto male, con ottima regia.
Non sono pentito di aver visto una serie di Lupin dopo tanti anni, nonostante tutto.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Tuffgong »

Ho recuperato la seria ma, ad ora, ho guardato un solo episodio. A me non sembra male, anzi... Dopo l'innumerevole materiale "usa e getta" dei vari tv special abbiamo finalmente qualcosa di originale. Aspetto di guardare l'intera serie per poi postare le mie impressioni.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Debris »

Ho avuto or ora - quindi prendiamola con le pinze ma la fonte in genere è buona - una nota con l'orario del lancio su Italia 2 della serie ( era stata annunciata qualche tempo fà):
Lupin III una donna chiamata Fujiko, questo il titolo italiano, andrà in onda dal 26 maggio alle 23:15.

Va confermato. riferisco ad ANimeclick e vediamo un pò.

Purtroppo è orario pesantissimo.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Nintendo Fever

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Nintendo Fever »

Il sito mediaset come titolo riportava abbastanza fedelmente "Lupin the 3rd: La Donna chiamata Mine Fujiko"
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Debris »

Nintendo Fever ha scritto:Il sito mediaset come titolo riportava abbastanza fedelmente "Lupin the 3rd: La Donna chiamata Mine Fujiko"
Visto dopo ( originale o meno è la serie) In ogni caso data e orari confermati. C'è anche il video su Mediaset..
La lettera uccide,lo spirito salva.
Nintendo Fever

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Nintendo Fever »

Hanno cambiato all'ultimo, mi piaceva di più l'inversione cognome-nome tipica del giapponese...
http://www.video.mediaset.it/video/prom ... ujiko.html questo è il primo promo che hanno pubblicato dove il titolo aveva il cognome anteposto al nome (come è in giapponese)
Avatar utente
Slask
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:55 am

Re: Mine Fujiko to Iu Onna - La nuova serie di Lupin III

Messaggio da Slask »

Io l'ho vista in lingua originale un annetto fa, ma sono felice che adesso sia stata adottata (sembra senza storpiature) e trasmessa in italiano in versione integrale.