Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Seijikun »

Caso opposto, il mio: sul sito LR danno l’UCI Cinemas di Palermo come sala che distribuisce il film… ma sul sito del cinema non ho trovato alcunché sul film… né un prossimamente né un link alla prenotazione né un accenno… mentre per altri “eventi” (tipo la programmazione di The Rocky Horror Picture Show rimasterizzato per il 30 ott.) hanno tanto di banner da più di una settimana!

Che dire… :grrr:
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da genbu »

Su Biglietto.it è possibile prenotare e conoscere qualche orario.
Sempre per Roma , oltre all'Admiral e l'Atlantic e i cinema del circuito The space e UCI, appaiono :
Il Barberini : 16:30 - 18:30 - 20:30 - 22:30 Sala 3
il Multisala Lux : Stessi orari Sala 10
Odeon Multiscreen : Stessi orari Sala 2
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Cobra70 »

Il film che per la precisione sembra proprio essere stato intitolato "La collina dei papaveri" (nessuna preposizione articolata davanti come vorrebbe Shito... :shock: un semplice articolo voluto da LuckyRed :no: ) risulta anche nei "prossimamente..." del circuito "TheSpaceCinema" (in maggioranza Benetton con il 51% e in netta minoranza Silvio-Medusa con "solo" il 49%).
Per il momento né date né giorni... e conoscendo la situazione, almeno per quanto concerne il cinematografo più vicino a casa mia, nemmeno certezza che passerà di qui... così come ricordo successe con Howl. Riempirono di cartelloni e locandine... ma del film nemmeno l'ombra.
Cobra70
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Seijikun »

Non per apparire pedante… ma anche per il circuito UCI Cinemas è la stessa cosa: ho fatto un giro sui siti UCI di diverse città, ma la programmazione si ferma ovunque al 31 ottobre. Dunque mi chiedo, perché il la LR sulla pagina dedicata a (sigh) LA collina dei papaveri dichiara che è possibile prenotare in anteprima se alla luce dei fatti i cinema che lei stessa indica non te lo consentono :?: mubbleggio colpito da labirintite…
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Cobra70 »

Sul sito LR si parla di EVENTO UNICO del 06 novembre 2012.
Quindi mi aspetterei che, oltre a Lucca, verrà proiettato in un certo numero di sale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL GIORNO 6 NOVEMBRE!
Considerando che la programmazione di un cinematografo viene fatta sulla scorta dei film in uscita il giovedì (giorno recentemente inserito quale anticipazione sul week-end cinematografico che precedentemente iniziava di venerdì) è prematuro pensare che si possa già visualizzare quello che a tutti gli effetti sarà un'uscita di un solo giorno ricadente nella programmazione tra l'1 e il 7 di novembre... ovvero non la programmazione attuale e nemmeno quella della prossima settimana, bensì fra due settimane!
Credo che occorrerà aspettare. Certo che se anziché "La collina dei papaveri" si fosse trattato di "Harry Potter 9 e 3/4"... avrebbero messo le prevendite già al momento dell'annuncio dell'acquisizione dei diritti di distribuzione.
Cobra70
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Muska »

Nei cinema del circuito Ferrero a Roma si può prenotare da molti giorni, e per il 6 novembre nei vari orari alcuni hanno già provveduto...
Ogni circuito ha le sue modalità e i suoi tempi, ma dal 1 novembre immagino che si potrà prenotare in tutti i circuiti che prevedano tale possibilità.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da genbu »

qui ,nel sito del cinema The Space, è possibile prenotare.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Seijikun »

È ufficiale (per chi interessasse)… Aggiornata la lista dei cinema siciliani in cui verrà proiettato il film: a quanto sembra La collina dei papaveri è visibile esclusivamente presso il THE SPACE di Catania. Ora capisco di essere di parte, ma a Palermo neanche l’ombra di un fotogramma… per non parlare del resto di tutta la regione:grrr:
Ma poi credo sia giusto anche così, dopotutto: evento unico… unico cinema! :grrr:
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Shito »

Stavolta pare che: Arancini 1 - Arancine 0 ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Seijikun
Membro
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:56 pm
Località: Palermo

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Seijikun »

人生はそういうものだ! :roll:
Immagine
«Ogni adattamento prodotto dall'evoluzione è utile solo nel presente, e non in un futuro indefinito» (qualcuno)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Cobra70 »

Anche all'ex Medusa, The Space Cinema di Cerro Maggiore... evento unico 6/11/2012 già in prevendita direttamente dal sito. Orari 16:30 - 19:00 - 21:30.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da genbu »

Lista completa dei cinema che proiettano il film
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Heimdall »

Cobra70 ha scritto:Anche all'ex Medusa, The Space Cinema di Cerro Maggiore... evento unico 6/11/2012 già in prevendita direttamente dal sito. Orari 16:30 - 19:00 - 21:30.
Tu ci vai? Andiamo alla proiezione delle 21.30? :)
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Shito »

Per i romani, l'appuntamento è alle 18:30 al Cinema Adriano! :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Lista cinema de "la collina dei papaveri" [6/11/2012]

Messaggio da Muska »

Io e Ponyo pensavamo di trovare solo Shito, Julius e, speravamo, Drachetto, invece la pattuglia era ben più folta, e finalmente ho avuto il piacere e l'onore di incontrare anche Arren, il suo fratellino :D e altri eccellenti ghibliani...
La serata è stata favolosa, si rischia di cadere nell'impressione di una retorica celebrativa ma il film è davvero emozionante in tutti i sensi, un capolavoro, l'ennesimo dello Studio e ormai con uno dei registi-chiave in prospettiva, senz'altro uno dei basilari punti di riferimento per le produzioni future.
Questa rassicurante considerazione fa continuare la settimana con un certo entusiasmo e una piacevole serenità. :sorriso2:

Grazie a Shito per l'enorme ed accurata mole di lavoro dell'edizione italiana, come ormai consueto fare, e grazie a Lucky Red per l'opportunità (tutt'altro che scontata) di vedere sullo schermo un'opera simile.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).