E... dopo Kiki?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

E... dopo Kiki?

Messaggio da Valens »

Prima o poi qualcuno doveva aprire questo annoso topic (sono del resto sicuro che, dentro di sè, ciascun utente in questo forum si sta ponendo la stessa domanda).

Io dico Nausicaa. Ne sento il bisogno.

^^
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da genbu »

Quasi sicuramente Totoro in Blu ray (come è successo per Terramare e Howl) e poi ....boh
Nausicaa probabilmente passerà direttamente in Home video (magari qualche EVENTO al cinema come la collina dei papaveri).
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

secondo me dipende dalle classiche uscite BD nipponiche estive...se editan porco rosso, pero' mi fregano...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Valens »

luca-san ha scritto:secondo me dipende dalle classiche uscite BD nipponiche estive...se editan porco rosso, pero' mi fregano...
Io invece spero che giunga finalmente il turno di Mononoke Hime.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da tasuku »

Mi piacerebbero:

1) Kaze no tani no Nausicaa (cinema e poi BD)
2) Omohide Poro Poro (solo BD ed eventualmente one night only al cinema)
3) Tonari no Totoro (in BD con la copertina della Special Edition 2 DVD, quella con la locandina cinematrografica originale)

...ma se fossero usciti in Giappone in formato BD, avrei risposto:
1) Mononoke Hime
3) Kurenai no Buta

(sarebbe buona cosa rieditare Hotaru no Haka, che In Giappone è uscito in BD e che in Italia non ho ancora capito chi potrebbe pubblicarlo in quel formato)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

Valens ha scritto:
luca-san ha scritto:secondo me dipende dalle classiche uscite BD nipponiche estive...se editan porco rosso, pero' mi fregano...
Io invece spero che giunga finalmente il turno di Mononoke Hime.
magari...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da AxlPG »

Io sono convito che quest'anno un film inedito di Takahta uscirà :) Sinceramente spero in Hotaru no Hata e magari un cofanetto celebrativo alla giapponese *___*
Si ok, sto sognando LOL cmq rimango dell'idea che il BD di Totoro ed un film di Takahata lo vedremo :)
Penauts
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:47 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Penauts »

luca-san ha scritto:
Valens ha scritto:
luca-san ha scritto:secondo me dipende dalle classiche uscite BD nipponiche estive...se editan porco rosso, pero' mi fregano...
Io invece spero che giunga finalmente il turno di Mononoke Hime.
magari...
+1
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da tasuku »

Parlando di Hotaru no Haka, se i diritti di pubblicazione sono ancora di Yamato Video, sarebbe auspicabile una riedizione in formato BD (come fatto per Jin-Roh). E se proprio non c'e' la possibilita' (economica) per Yamato di commissionare un nuovo doppiaggio (curato da Shito, ovviamente), si potrebbe almeno sperare che il "nostro" venga contattato almeno per dialogare ex-novo una nuova traccia di sottotitoli.

N.B.: non conoscendo l'originale del suddetto film, non posso valutare la qualita' dei suoi dialoghi e del suo doppiaggio italiano (pur avendo la massima stima per Francesco Prandoni che ne curo' la traduzione)
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... cciole.htm
nickmars
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 24, 2012 2:09 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da nickmars »

Anche io credo Mononoke-hime al cinema, Totoro in BD e in autunno magari The Yamada's!! :aureola:
Per Kaze Tachinu e Kaguya-hime no Monogatari immagino dovremo aspettare fino all'uscito dvd originale...almeno un anno, giusto?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

nickmars ha scritto:
Per Kaze Tachinu e Kaguya-hime no Monogatari immagino dovremo aspettare fino all'uscito dvd originale...almeno un anno, giusto?
per opere nuove non e' strettamente necessario attendere l'uscita nipponica in home video...imho penso che kaze tachinu prima del 2014 non uscira' al cinema...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Quell_Uomo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio apr 17, 2003 7:35 pm
Località: Udine

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Quell_Uomo »

Io vorrei nell'ordine:
- Nausicaa
- CHIHIRO ridoppiato e in Bluray
- Mononoke come sopra
- Totoro e Porco Rosso in Bluray :D
-------
Chi mi contraddice, anche se è un Dio
verrà annegato in un Creme Caramel
- Quell' Uomo -
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da AxlPG »

la strategia di Lucky Red mi sembra abbastanza chiara (almeno negli ultimi tempi XD), concentrarsi su film di cui esiste GIà il blu ray nipponico, per poterlo commercializzare subito dopo l'uscita del film in Italia!
Motivo per cui trovo più possibile Nau, yamada's, Hotaru no Hata, Omohide poro poro (e gli altri film usciti in BD non editi in Italia) piuttosto che Mononoke Hime o Sen ^^
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

LR ha piu' volte dichiarato che solo i miyazaki godranno di uscite al cinema, quindi bisogna fare una scrematura...poi oh, siam tutti concordi che almeno un hotaru no haka al cinema sarebbe cosa buona e giusta,,,
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

Onestamente, credo che l'esperimento (molto riuscito) di Coquelicot possa aprire nuove prospettive. Quando si parla di 'uscite cinema', si parla di quelle 'tradizionali', con quel numero di copie e quel tipo di permanenza sul circuito. Ma con Coquelicot, solo copie digitali, evento a data singola... tutto cambia!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)