Proiezione Totoro a Lucca Comics

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Shito »

Caro qu,

intanto, permettermi di farti le mie più vive congratulazioni e felicitazioni per gli importanti passi che hai compiuto nella tua vita. :-)

Sono cose ben più importanti dei film d'animazione, i film d'animazione possono solo accompagnarci, a volte magari ispirarci o farci riflettere a latere della vita vera, no?

Se mai riuscissi a venire, insieme alla tua consorte (con-sorte, adoro questo termine!), sarete specialmente i benvenuti.

Il tempo non torna mai indietro, ma semel in anno licet insanire. Senza farne una malattia, vedi quel che potete fare. :-)

Il nostro piccolo evento è di domenica anche e soprattutto per le persone come te. La domenica molti frequentatori 'irriducibili' della fiera hanno già tolto le tende, ma per chi lavora e ha famiglia muoversi di domenica è sempre più comodo. Anche l'orario, il primo pomeriggio, è pensato in questa ottica. E poi il tutto capita in un gran ponte, tra ognissanti, sabato e domenica. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da qu »

Caro Shito, è stato un bel sogno. Ma la vita, ormai, ha avuto la meglio, con i miei doveri di paterfamilias

Spero in un tuo esaustivo racconto: peccato, avrei voluto propormi come voce di Lord Yupa... alla fine, faccio una vita simile alla sua, sempre in giro per dovere, a difendere deboli e oppressi aspettando che un qualche miracolo renda utile il mare di cartacce che concorro a produrre.
Alla mia età cominci a renderti conto che, si, il futuro era vent'anni.

Ma, almeno, ho sognato grandissimi sogni, e alcuni si sono financo quasi realizzati.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da luca-san »

Purtroppo non riesco a venire, sono con 3 amici che devono rientrare prima e devo aggregarmi...(((
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da sdz »

Allora com'è andata? Ci fate un sunto per chi non c'era? :)
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da luca-san »

"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da sdz »

Sintetico ma essenziale!! Anche Sen, fantastico!!!! :gresorr:
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da genbu »

:shock: pure Kaguya hime....non pensavo...
Comunque spero che Mononoke Hime vada al cinema per più giorni...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
shishimaru
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun nov 04, 2013 1:53 pm

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da shishimaru »

Ero presente alla proiezione di Totoro a lucca e davvero non mi aspettavo tutti questi annunci tutti insieme, mi è venuto un mezzo infarto! :gresorr:

Bella poi l'idea di proiettarlo in pellicola analogica è stato un vero e proprio salto nel passato :wink:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Betty »

evviva! :gresorr:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Muska »

Quante belle nuove ! :D

Onestamente sapevo qualcosa, ma non tutto ciò, e bravo anche Shito Sciantoso per aver tenuto il segreto così seriamente. :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Flegias »

:D Che belle notizie! La pazienza infine ha premiato. Non vedo l'ora di poter vedere i nuovi film, ma soprattutto i vecchi, per la prima volta.
Avatar utente
Valens
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 195
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:38 pm

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Valens »

Mononoke Hime *__*
Nuovo doppiaggio per Sen to Chihiro. *__*
Avatar utente
propaganda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:31 pm

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da propaganda »

Evvai!Finalmente Nausicaä!Non l`ho mai visto ma mi è piaciuto tantissimo il manga.
Inoltre finalmente ridoppiaggi e correzioni per Mononoke e Sen!
Immagino la gioia di Shito all`idea di riadattare Nausicaä e Mononoke :lol:
Deepness
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:07 pm

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Deepness »

Un saluto a tutti. Non intervengo da moltissimo tempo, ma quando posso, cerco sempre di adocchiare il forum. :)

Ottime le notizie che giungono da Lucca.
Sono contento soprattutto per la riedizione di Mononoke Hime (primo film dello Studio visto al cinema in italiano),
del quale mancava ancora una adeguata e "corretta" edizione.
Molto bene anche Sen to Chihiro no kamikakushi e naturalmente Kaze Tachinu e Kaguya Hime.
Per quanto riguarda Nausicaa, sono felice che sia finalmente in uscita una (sono certo) degna versione.
Devo però dire che personalmente, l'avrei scambiata molto volentieri con Omohide poro poro.
Immagino sia una affermazione un pò impopolare la mia, ma sono particolarmente legato a questo
splendido film. Per fortuna posseggio la versione originale giapponese e quella inglese, ma spero
che arrivi davvero il momento anche per la meritata edizione italiana. :)

Al di la di questo mia personale speranza comunque, ringrazio Lucky Red per tutto quanto ha fatto,
sta facendo e continuerà a fare per la promozione delle opere dello Studio Ghibli in Italia.
Avatar utente
Babbana
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 30, 2013 10:23 pm

Re: Proiezione Totoro a Lucca Comics

Messaggio da Babbana »

Wow, peccato non aver potuto sentire queste bellissime notizie dal vivo a Lucca :gresorr:
Finalmente potrò vedere il film di Nausicaä, non vedo l'ora :sorriso2:
Non mi aspettavo proprio un ridoppiaggio di Sen! Oltre ai dialoghi, magari avremo anche un titolo più fedele :si:
Ogni cosa di adesso è…
ogni cosa del passato…!
Senz'altro ci rincontreremo…
…in un luogo nostalgico.