Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sihaya73
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 02, 2006 4:50 pm

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da sihaya73 »

E' arrivato oggi! Insieme a Pon Poko. Peccato per il menù muto...Con una colonna sonora splendida come quella di Porco Rosso avrebbero potuto mettere un pezzo in sottofondo nel menù.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Jigen »

Sostituito ieri il dvd con uno perfettamente funzionante, era proprio un problema della singola copia (e l'unico caso finora, secondo la mia fumettara).
:)
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Shito »

Tutto è bene quel che finisce bene.

Goditi il film! :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Mod XXII
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 28, 2011 3:35 pm

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Mod XXII »

Comprato e visto la settimana scorsa. Mi è piaciuto tantissimo. Devo dire che ero abbastanza prevenuto dal tema e dall'ambientazione ed invece... grande film.
Avatar utente
ismael
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:31 am

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da ismael »

Shito ha scritto:Dopo avere letto l'evolvere di questo thread, a vere compreso le ragioni della delusione per le mancanti 'edizioni a due dischi' (collector's / deluxe) per Porco Rosso e Ponpoko, mi sono preso la libertà di domandare direttamente alla responsabile del settore home-video di Lucky Red, ovvero la brava Danila Marinaro.
...
grazie shito,
era da un po' che non tornavo sul forum ed ho letto con piacere che è uscito il dvd di porco rosso.
non sono un addetto ai lavori, ma credo di comprendere (purtroppo) le motivazioni che hanno spinto la LR a non pubblicare l'edizione in 2 dvd (nemmeno in futuro a quanto ho capito).
non ho visto ancora dal vivo il dvd, ma a quanto apprendo dai vs commenti, questa volta non hanno curato al meglio la confezione del dvd...la custodia è di quelle in plastica nera (in commercio a pochi centesimi) ed i menu muti...

Investire sulle edizioni italiane dei film dello studio ghibli immagino sia un investimento abbastanza costoso e faticoso (rima non voluta :wink: ) però forse avrei reso il dvd più piacevole all'occhio...il digipack di totoro, l'idea dell'edizione limitata di howl davano indubbiamente un altro impatto visivo e rendevano più piacevole anche il semplice acquisto (e magari attiravano un po' più l'attenzione di chi non conosce i suoi film).

Soprattutto in un momento in cui i dvd hanno meno valore, credo sia gradito da parte dell'acquirente, di avere un prodotto buono ben confezionato, unico per intenderci. Acquisterò il dvd ma mi spiace sinceramente questo passo indietro nella confezione...non entro del merito delle differenti qualità dei video dell'edizione francese rispetto a quella italiana e tedesca...

Infine concordo con chi ha proposto (non ricordo chi) di uniformare (se possibile) le edizioni / confezioni dei dvd dei film di miyazaki, soprattutto ora che se ne occuperà solo ed unicamente la Lucky Red (che ovviamente va oltremodo ringraziata).

ciao a tutti!
:)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da entity »

Sono veramente contento di non aver comprato il dvd di porco rosso, se l'unico extra è lo storyboard mi basta la versione cartacea, versione ad un disco, ma fatemi il piacere quando lo troverò a meno di 10 euro si penserà.
I mazzi di piloti dell'adriatico tenetveli per voi e solo per voi.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Cobra70 »

entity ha scritto:Sono veramente contento di non aver comprato il dvd di porco rosso, se l'unico extra è lo storyboard mi basta la versione cartacea, versione ad un disco, ma fatemi il piacere quando lo troverò a meno di 10 euro si penserà.
I mazzi di piloti dell'adriatico tenetveli per voi e solo per voi.
Presto detto, presto fatto!
Eccoti Porco Rosso a meno di dieci Euro... per l'esattezza a 8,77 Euro!
Credo sia il momento che tu possa cominciare a pensarci! :wink:
Cobra70
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Cobra70 »

Recupero questo post per porre una domanda "strana".
Ieri parlavo con un amico di Porco Rosso e lui mi disse che tanti anni or sono scaricò da internet la versione di porco rosso in giapponese.
Tale versione non era, a suo dire, come quella arrivata in dvd come da noi... ma si trattava di un lungometraggio molto più esteso contenente parti della storia che mi ha raccontato e che in effetti non risultano nella versione nostrana.
Mi ha parlato di una parte, ad esempio, dove Gina collaborava con i partigiani.
Qualcuno ne sa qualcosa? Corrisponde a vero?
Qualcuno più illuminato di me saprebbe fare chiarezza.
Cobra70
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Shito »

Farneticazioni.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Heimdall »

Cobra70 ha scritto:... ma si trattava di un lungometraggio molto più esteso contenente parti della storia che mi ha raccontato e che in effetti non risultano nella versione nostrana. Mi ha parlato di una parte, ad esempio, dove Gina collaborava con i partigiani.
Credo che sia la rielaborazione secondo il classico meccanismo del telefono senza fili (che ormai internet amplifica senza filtro a profusione) della notizia relativa alla genesi del film, concepito originariamente come un cortometraggio da proiettare sugli aerei della JAL e progressivamente ampliatosi sino a raggiungere le dimensioni effettive che conosciamo.
Il resto, come ha recisamente concluso Shito, è arbitraria reinvenzione. ;)
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Shito »

Del resto, è di prossima uscita Porco Rosso 2.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Del resto, è di prossima uscita Porco Rosso 2.
Eh, l'ha detto Mollica: sarà vero. Però guarda che, come al tuo solito, sbagli il titolo, che sarà: "IL porco rosso 2". :P
Immagine
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Cobra70 »

Sì... e va bhé... "Porco Rosso 2" o "Il Porco Rosso 2" come sottolinea Heimdall... è già stato doppiato da Shito in gran segreto e, nell'affermare che sta per uscire, dice il vero!
Premetto che raccontava la storia in maniera convincente e non si è mai tradito sorridendo o sghignazzando. Era molto serio e determinato... Ora aspetto che ritrovi il film scaricato (ammesso che riesca / possa riuscire a trovarlo) per visionare.
Mi era venuto persino il dubbio che, appassionato com'é di fumetti, almeno a giudicare dalla camera piena di fumetti tenuti imbustati uno per uno, raccontasse qualcosa che non aveva mai visto ma che ipoteticamente, avrebbe potuto leggere sul manga dal quale è stato tratto il lungometraggio e che potrebbe - io non l'ho mai letto - avere una storia più estesa ed articolata. Questa ipotesi è stata scartata: asserisce di non aver mai letto il Manga.
Se ci fossero miracolose novità... non mancherò di informarvi.
Per il momento.... ringrazio per aver dipanato il dubbio.
Cobra70
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da sdz »

In uscita per il 26/02/14 il Blu-Ray di Porco Rosso :)
http://www.terminalvideo.com/porco-rosso-123483.html
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Porco Rosso in DVD [Ed ITA]

Messaggio da Cobra70 »

sdz ha scritto:In uscita per il 26/02/14 il Blu-Ray di Porco Rosso :)
http://www.terminalvideo.com/porco-rosso-123483.html
Sì, sì... che bello.
E' già riportato in prevendita anche da Amazon.
http://www.amazon.it/Porco-Rosso-Joe-Hi ... orco+rosso