Film dello Studio Ghibli in TV

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Nintendo Fever

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Nintendo Fever »

Oh, finalmente riesco a vedere anche questa produzione firmata Hayao Miyazaki!! grazie per la segnalazione!
(Piccolo OT che non riguarda lo studio ghibli) E dopo fanno anche Una Lettera per Momo ed Escaflowne the Movie :aaaaaah: Rai4 si è fatta scappare dei bei titoli!
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da luca-san »

Nintendo Fever ha scritto:Oh, finalmente riesco a vedere anche questa produzione firmata Hayao Miyazaki!! grazie per la segnalazione!
beh a dir il vero sono stati editati circa un anno fa in home video...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da tasuku »

Però Panda! Go, Panda! - con questo titolo è stato pubblicato in Italia - non è propriamente Ghibli, ma solo di Miyazaki e Takahata (e Otsuka). Dici poco.
luca-san ha scritto:beh a dir il vero sono stati editati circa un anno fa in home video
Il DVD e il BD di Panda! Go, Panda! si trovano tranquillamente a meno di 15 euro, se uno vuole.
Nintendo Fever

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Nintendo Fever »

tasuku ha scritto:Però Panda! Go, Panda! - con questo titolo è stato pubblicato in Italia - non è propriamente Ghibli, ma solo di Miyazaki e Takahata (e Otsuka). Dici poco.
luca-san ha scritto:beh a dir il vero sono stati editati circa un anno fa in home video
Il DVD e il BD di Panda! Go, Panda! si trovano tranquillamente a meno di 15 euro, se uno vuole.
Lo so che è uscito da un po', però ho dato priorità ai titoli ghibli editi da Lucky Red
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Shito »

Panda e Pandino <- titolo vero
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Heimdall »

Shito ha scritto:Panda e Pandino <- titolo vero
Ma nel titolo originale, il madrelingua giapponese avverte l'esistenza di un gioco di parole con l'inglese "Go! Panda!" oppure è solo un'assonanza casuale e conseguentemente un'invenzione della distribuzione occidentale?
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Shito »

Non c'è neppure l'assonanza.

Perché è 'Panda KOpanda', non c'è proprio nessun 'go', neppure come suono.

E' un po' come parlare di assonanza tra 'Mimi wo Sumaseba' (Drizzando le orecchie) e 'Whisper of the Heart', tra 'Omohide Poroporo' (Ricordi a goccioloni) e 'Only Yesterday', insomma. ^^;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da genbu »

OT: Occhio che hanno anticipato la trasmissione di panda ko panda (adesso in onda e l'orario era alle 11:00 di mattina...). Quindi per la replica delle 20:00 anticipate di una mezz'ora per essere sicuri...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Nintendo Fever

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Nintendo Fever »

Mi sono perso qualche minuto... Comunque il doppiaggio sembra fatto negli anni 70/80 sapete se quello andato in onda era il doppiaggio "Vintage"?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da genbu »

Il mio vicino Totoro su Raimovie il 31 dicembre alle 15:55
e I racconti di terramare su Raimovie il 1 gennaio 2014 alle 10:25
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da *Kiki* »

Il mio vicino Totoro è replicato praticamente una volta al mese, come pure Ponyo. :o
Graziosissimi film, però come vorrei vedere anche gli altri in TV... :roll: Ma purtroppo da me non si vede Ka-boom!!! :(
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Nintendo Fever

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Nintendo Fever »

Ok, il 1° gennaio darò una seconda possibilità a terramare...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da Shito »

Ne parlavo anche qui:

http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtop ... &start=120

benché sia un film molto semplice e lineare, pare che nessuno riesca a leggerlo nella sua semplicità.

Credo sia un fulgido esempio di 'sovrastruttura a priori negli occhi del fruitore'.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da genbu »

Oggi Su Rai Gulp alle 19:40 Ponyo sulla scogliera

Su Sky family il 17 maggio Kiki consegne a domicilio
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Film dello Studio Ghibli in TV

Messaggio da genbu »

Kiki consegne a domicilio stasera su Sky family alle 21:00

Repliche
Domenica 18 maggio alle 6:50

Venerdi 23 maggio alle 15:10

Sabato 24 maggio alle 9:00

Mercoledi 28 maggio alle 19:10

Giovedi 29 maggio alle 12:20
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen