Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Nintendo Fever

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Nintendo Fever »

DIO ESISTE!!! Finalmente posso rivedere Porco Rosso, dopo ben 4 anni!!! L'ho visto soltanto al cinema, poi il DVD non l'ho mai comprato per chissà quale arcano motivo. Ora che ho un lettore BD in casa attendevo solo l'annuncio, queste sono le notizie che mi rendono felice *_* Ora spero che arrivi PomPoko, dopo la visione al cinema non l'ho più visto...
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da tasuku »

Hai fatto solo bene ad aspettare il BD, dato che non avrà la sindrome della velocizzazione audio/video che affigge tutti i DVD Pal.
Inoltre pare ci sara' un extra inedito rispetto all'edizione DVD, ossia una - credo breve - intervista a Toshio Suzuki.

Ora io SPERO DAVVERO che per l'edizione BD di Porco Rosso venga cambiata l'immagine della fascetta e venga utilizzata l'illustrazione della locandina cinematografica originale :si:
Nintendo Fever ha scritto:spero che arrivi PomPoko, dopo la visione al cinema non l'ho più visto...
Mai avvenuta, in Italia :no:

Cmq il BD di Porco Rosso in Giappone è uscito lo scorso luglio mentre quello di Pompoko lo scorso giugno. Credo arriverà anche lui in BD, nel corso del prossimo anno.

Anche per Pom Poko chiederei a Lucky Red di utilizzare l'illustrazione della locandina cinematografica originale, anche perchè avere un'edizione italiana con un'illustrazione di fascetta con ideogrammi incomprensibili lo considero sciatteria :|
(inoltre i crediti sul retro di fascetta avevano i ruoli scritti... in francese :shock: )
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Cobra70 »

Nintendo Fever ha scritto:DIO ESISTE!!! Finalmente posso rivedere Porco Rosso, dopo ben 4 anni!!! L'ho visto soltanto al cinema, poi il DVD non l'ho mai comprato per chissà quale arcano motivo. Ora che ho un lettore BD in casa attendevo solo l'annuncio, queste sono le notizie che mi rendono felice *_* Ora spero che arrivi PomPoko, dopo la visione al cinema non l'ho più visto...
Ritengo sia più un piccolo grande "miracolo" della caparbietà dell'opera di persone di buona volontà. :si:
tasuku ha scritto:
Nintendo Fever ha scritto:spero che arrivi PomPoko, dopo la visione al cinema non l'ho più visto...
Mai avvenuta, in Italia :no:
Davvero???... è stato proiettato al cinema... quantomeno a Roma il primo novembre del lontano 2010. Chiedilo a coloro che l'hanno visto (c'ero anche io, forse da qualche parte ho ancora in giro il biglietto d'ingresso) :sorriso2:
tasuku ha scritto:Cmq il BD di Porco Rosso in Giappone è uscito lo scorso luglio mentre quello di Pompoko lo scorso giugno.
Davvero???... il BD di Pompoko è uscito a novembre 2013. :tongue:
Cobra70
Nintendo Fever

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Nintendo Fever »

Nintendo Fever ha scritto:
tasuku ha scritto: Davvero???... è stato proiettato al cinema... quantomeno a Roma il primo novembre del lontano 2010. Chiedilo a coloro che l'hanno visto (c'ero anche io, forse da qualche parte ho ancora in giro il biglietto d'ingresso) :sorriso2:
Io sono andato alla proiezione gratuita di Parco Leonardo, da bravo tirchio :lol: risparmiavo comprando il DVD piuttosto che fare 60 km ad andare e 60 a tornare, però vederlo al cinema è tutta un'altra cosa...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Shito »

tasuku ha scritto:Hai fatto solo bene ad aspettare il BD, dato che non avrà la sindrome della velocizzazione audio/video che affigge tutti i DVD Pal.
Tutto vero. :-)
tasuku ha scritto:Inoltre pare ci sara' un extra inedito rispetto all'edizione DVD, ossia una - credo breve - intervista a Toshio Suzuki.
Tutto vero. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da tasuku »

Caro Shito, confesso che mi sarebbe piaciuto leggere un tuo 'Tutto vero' anche a proposito del cambio dell'immagine di fascetta :wink:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Shito »

Che senso avrebbe avuto dire 'tutto vero' al fatto che tu speri qualcosa?

Non sono nessuno per statuire che tu sei sincero nel dire ciò che speri. ^^;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Nintendo Fever

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Nintendo Fever »

Sono davvero felice, ho appena effettuato l'ordine su amazon, ho preso Porco Rosso, Terramare e PomPoko (ahimé ho ceduto alla tentazione, mi preparo a ricomprarlo in BD, semmai dovesse uscire...). Sono 3 anni e passa che non vedo Porco Rosso, non vedo l'ora che mi arrivi! E con questi 3 credo di aver preso tutti i Ghibli editi da Lucky Red...
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Muska »

"Colligo ergo sum"...

Confesso che faccio la stessa cosa per le edizioni Lucky Red dei films Ghibli, per i libri di alcuni autori, non molti, e i CD di alcuni artisti, non molti.
Sono da considerarmi un vero otaku ? :shock:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Shito »

Di generazione zero, ma sì, lo sei.

Oramai sei grande abbastanza per guardare in faccia la realtà. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Muska »

Temevo questa risposta... :cry:



:sorriso2:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Nintendo Fever

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Nintendo Fever »

Ragazzi che bello, finalmente dopo più di tre anni ho rivisto Porco Rosso!
È stato davvero emozionante, rivedere dopo così tanto tempo il mio primo film Ghibli visto al cinema, mi sono addirittura tornati in mente i bambini nel cinema che ridettero a squarciagola quando Marco dice ai mamma aiuto "brutte merdacce" è stato come se avessi vissuto nuovamente quel giorno.
Davvero un film stupendo! Non me lo ricordavo così...
Peccato che in due scene l'immagine sia un po' tremolante (precisamente quando fa la sua comparsa Curtis nell'isola rifugio di Marco, e verso la fine, quando Fio parla nel finale, quando si vedono le nuvole e il mare dall'alto) è un difetto della mia copia forse.
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da upirox »

la mia copia e' arrivata oggi. non ho ancora riguardato il film, ma ho controllato soprattutto il secondo punto che hai segnalato dato che lo identifico piu' facilmente. Da me pare a posto: quando le nuvole rade scorrono rapide prima dell'inquadratura dell'ombra dell'aereo sul mare se non ho capito male.

per quel poco che ho visto la resa dei colori mi ha sorpreso.
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.
Nintendo Fever

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Nintendo Fever »

Altro problema del mio bluray:
Nei sottotitoli (Oggi me lo sono rivisto in lingua originale, bellissimo, ma le vocine italiane delle bambine ostaggio dei Mamma Aiuto sono più carine!) manca una frase.
Quando l'altoparlante della nave puntata dai pirati del cielo sta per tirare fuori i due aerei.
La frase che manca nei sottotitoli è: "I pirati dell'aria stanno puntando a questa nave".
Infine mi sembra che ci sia un po' di grana che si nota soprattutto nelle scene buie.
Avete gli stessi difetti anche voi?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Porco Rosso in DVD e Blu-ray [Ed ITA]

Messaggio da Shito »

Ho fatto un rapido check.

Nel file .srt dello stream dei sub il cartello c'è:

250
00:18:56,760 --> 00:18:58,930
< I pirati dell'aria stanno
puntando a questa nave! >


Per scrupolo, ho verificato anche nel file .ass dello stream 'non udenti'... c'è anche lì:

Dialogue: 0,0:18:56.36,0:18:58.53,Default,,0,0,0,,{\be1}< I pirati dell'aria stanno\Npuntando a questa nave! >


Tuttavia, andando a ravanare nelle .png dei sub effettivi, direi che manca in entrambi gli stream (udenti e non udenti)... °_°

Sembra sia stato un problema di rendering, dunque. Che strano!

Ti ringrazio per la segnalazione! E' preziosa! Indagherò!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)