Mononoke Hime - ineditamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Nintendo Fever

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

Fresca di ricezione da amazon una mail che mi comunica che aprono gli ordini per il BD di Mononoke, euro 13 e spicci...
Data ancora non disponibile
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da upirox »

16,99
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da MANUEL »

Ecco le cover ufficiali del DVD e Blu Ray :D

Immagine

Fonte: http://www.studioghibli.it/principessa- ... e-blu-ray/
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da tasuku »

Illustrazione della locandina originale, ben fatto! :D

Il titolo giallo e in alto (anziche' rosso e in basso) credo sia dovuto a ragioni di visibilita' sugli scaffali dei negozi. Peccato per quel "Mononoke"...
Il "Vivi!" in alto a sinistra era impossibile, lo so, pero' continuo a rammaricarmi per gli strilloni impressi sulla fascetta stessa :(

Ora speriamo che anche il BD di Nausicaa possa avere l'illustrazione della locandina originale
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Flegias »

Guardate un po' cos'ha trovato una mia amica passeggiando lunga la spiaggia questa estate:

Immagine

:sorriso:
Nintendo Fever

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

Carinissimi :sorriso: li ha "incisi" lei gli occhi e la bocca?
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Flegias »

No, è questo il bello. Le ha proprio trovate così!
Nintendo Fever

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

Noooooo!!! Fantastico!!!
Avatar utente
Shun
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 14, 2014 9:27 pm

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Shun »

Wow! Sono identici! :sorriso:
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Ghiblifanatico
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:44 pm

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Ghiblifanatico »

Dopo diverse ore ho terminato la lettura di questo articolo. E' stata una dura impresa, soprattutto per continui interventi poco attinenti, ma allo stesso tempo mi è stato possibile chiarire tutti i miei dubbi e apprezzare al meglio tutti i significati(che spesso non avevo notato) rinchiusi in ogni battuta o adirittura parola del film. Non vedo l'ora che esca in DVD il film con il nuovo adattamento: l' ho apprezzato molto poichè mi ha permesso di conoscere e aprezzare la vera 'Principessa mononoke', e rendermi conto di come la precedente versione fosse enormemente banalizzata nel significato e differente dall'originale giapponese(soprattutto nel finale, ma non solo)

Spero di non andare fuori argomento, in quanto non riguarda l'adattamento del film, ma mi piacerebbe chiedere una cosa di cui ho letto nel thread. Ho visto che si era parlato di un documentario sulla principessa mononoke, sottotitolato in inglese. Potreste dirmi il nome perchè sarei interessato a guardarlo e per adesso le uniche cose che trovo sono solo in giapponese.

Grazie Mille
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Shito »

Si intitola 'Mononoke Hime ga Koushite Umareta' (Mononoke Hime è nato in questo modo) - si trova in gran parte (non tutto) subbato su youtube, non ricordo con quale titolo. ^^

E complimenti per la tua volontà e buona disposizione a comprendere!
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Flegias »

Avatar utente
Ghiblifanatico
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:44 pm

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Ghiblifanatico »

Shito ha scritto:Si intitola 'Mononoke Hime ga Koushite Umareta' (Mononoke Hime è nato in questo modo) - si trova in gran parte (non tutto) subbato su youtube, non ricordo con quale titolo. ^^

E complimenti per la tua volontà e buona disposizione a comprendere!
Flegias ha scritto:Ecco il link: https://www.youtube.com/playlist?list=P ... B8EFD16E55 ^^

Buona visione!
Grazie mille! Inizio subito la visione, sperando che sia sottotitolato in un inglese non troppo difficile...
Ah un altra domanda, scusate se vi sto tormentando con i miei dubbi :) , sarei interessato a confrontare il nuovo doppiaggio con il vecchio e mi piacerebbe sapere se sia possibile repirire il copione completo del nuovo doppaiggio legalmente su internet o se bisognerà attendere l'uscita del DVD. (Nel caso in cui questa richiesta non sia lecita vi prego di scusarmi: non è mia intenzione andare contro il diritto di autore, ma non ho minimamente idea di come funzioni il copiright per materiale di questo genere)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Shito »

La richiesta è lecita, ma sarà necessario attendere l'uscita del DVD.

Mi permetto inoltre di dirti che certe cose di un testo tecnico come un copione, scritto per essere "fatto recitare" in un dato modo, a leggersi scritte non rendono bene e paiono più astruse. :-)

In ultimo, ti consiglio il BD: non è velocizzato. Solo per questo, dimenticati i DVD per tutta la vita! ^^

PS: nessuna domanda come le tue può essere meno che gradita, sta' tranquillo! Piacere mio risponderti, fin dove posso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ghiblifanatico
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:44 pm

Re: Mononoke Hime - per la prima volta in italiano

Messaggio da Ghiblifanatico »

Grazie lo stesso per quanto riguarda il copione: vorrà dire che attenderò con ancor maggior entusiasmo l'uscita del BD/DVD(in effetti hai ragione: leggere una battuta scritta o sentirla recitata è tutta un alta cosa, soprattutto per chi come me non è esperto nel settore)
Non so ancora in quale formato lo prenderò perchè se prendessi il bluray dovrei anche comprarmi un lettore bluray, che credo abbia un costo abbastanza elevato