kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da Jo3y »

Un giorno anche la Lucky Red nostrana potrà rilasciare qualcosa di simile.. manca solo Nausicaa, forza forza!
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da genbu »

Cover italiane per Si alza il vento in uscita il 2 dicembre:

Immagine

e la città incantata (19 novembre)

Immagine
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da Jo3y »

L'immagine laterale di Sen è sbagliata, c'è lei che corre nel giardino; ho preso il dvd al Lucca Comics a prezzo speciale :D
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da genbu »

Al posto del senzavolto? ma soprattutto...hai già il DVD?
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da luca-san »

visto pure io in vendita a luccacomics...solo il dvd però... :roll:
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da Jo3y »

Yes, dvd a 9,99 euro e blu ray a 15,99 euro e confermo la sostituzione sulla costina del senza volto con Sen nel giardino ;)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da genbu »

Ultima curiosità...ci sono altri extra oltre lo storyboard?
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da Jo3y »

La raccolta di tutti i trailer cinematografici e degli spot giapponesi sul film.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da Shito »

Come spiegavo a Lucca, adoro quell'extra.

L'ho curato personalmente, dalla traduzione all'adattamento all'effettivo sottotilaggio (font, posizionamenti). Questo vale soprattutto per il BD, che permette maggiore customizzazione dei subs, e che vi consiglio senza riserve.

Sì dirà: "Sì, va beh, ma in fondo che importa dei trailer?"..

Importa tantissimo.

Perché?

Perché, come il titolo originale, come la catchcopy originale, permettono di cogliere lo stile, l'idea con cui il film veniva proposto, presentato nella sua originalità. Dai suoi autori. Al suo pubblico di riferimento.

Dimenticatevi quindi di Orsi e Oscar, di "città incantate" e buonismo disneyanizzato, e gettatevi a vedere i trailer PRIMA di vedere il film col nuovo doppiaggio.

Vedrete che i trailer sono angoscianti. Che intendono esserlo. La musica, le scene, le frasi di contorno che propongo i concetti chiave. Sono più angoscianti del VERO "The Adventures of Alice in Wonderland".

Ah, per la crocana e per la vostra curiosità, il design di Yubaaba/Zeniiba è indebitato con le illustrazioni di Tenniel per l'originale libro di Alice (<- si pronuncia àlis, non "alìce", per Diana!). Originariamente quel design sarebbe dovuto essere usato in un altro progetto di Miyasan, così come il personaggio di Lin, che sarebbe stata la protagonista di "Lin la spazzacamini" - fil per cui era stato realmente composto "Itsumo Nando Demo".

Altra cosa: forse noterete che le battute nei trailer sono diverse. Nella recitazione, e in un caso anche nel testo. Chihiro invece di dire "Ci sono case in un posto simile...!" (come dice nel film: "konna tokoro de ie ga aru...") diceva "C'è una città in un posto simile...!" ("konna tokoro ni machi ga aru...!"). In effetti alla fine non c'è nessuna città, forse per questo cambiarono la battuta nel doppiaggio finale del film. :-)

Comunque, il mio consiglio è:

guardate tutti i trailer, entrate nell'atmosfera.

poi guardate il film in italiano (nuovo doppiaggio).

poi guardate il film in giapponese (con sottotitoli in italiano, sonno fedelissimi anche quelli, garantisco).


E infine, se avrete voglia e modo, riguardatevelo col vecchio doppiaggio italiano.

Scommetto che penserete: "ma cos'è sta roba? era davvero così?" - e capirete come mi sento io dinanzi a una simile esperienza distonica. Perché noterete tutto. Noterete i personaggi snaturati, noterele le espressioni e le situazioni che vanno da una parte, e il doppiaggio italiano che va da un'altra parte, e vi chiedere come sia possibile.

Ma mi spiace: è sempre così. :-(

Solo che di norma non ce ne si accorge, e non lo si penserebbe mai. Ma è sempre così.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da genbu »

Jo3y ha scritto:La raccolta di tutti i trailer cinematografici e degli spot giapponesi sul film.
Grazie per la rispota . E' comunque una novità... però mi dispiace per l'assenza del making of...peccato.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
CiroUvona
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2013 11:24 pm

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da CiroUvona »

Ne siete prorprio sicuri che fosse in anteprima al lucca? Io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte (eppure ci sono stato 3 giorni :? ). Tra l'altro non era menisonato in alcun sito (e non lo è tutt'ora). Uno screen della cover nel caso sarebbe possibile averla?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da luca-san »

stand terminal video, in piazza napoleone....che cosa intendi che non fosse menzionato in alcun sito?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da Shito »

Il DVD era disponibile sia allo stand Lucky Red (sotto il Loggiato Pretorio), sia allo stand Terminal Video.

Allo stand Lucky Red è andato esaurito. Allo stand Terminal Video no, ce l'avevano sino alla fine della fiera - lo so per certo, perché un mio collega l'ha acquistato quando la fiera era già ufficialmente chiusa. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
CiroUvona
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2013 11:24 pm

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da CiroUvona »

E che caspita :( ... Sono andato allo stand della lucky ma non c'era, sicuramente lo avevano già terminato, anche perchè ci sono passato sabato, con tutto quel macello :0 . Solitamente sul web le news di questo genere vengono riportate ovunque, ma non avendo letto niente di quest'anteprima speciale non mi sono neanche posto (purtroppo) il dubbio .-. . Eh vabè, infondo si tratta di attendere 6 giorni :gresorr:
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: kaze tachinu e sen to chihiro... in BR + box miyazaki

Messaggio da Jo3y »

Sì io l'ho preso allo stand della Terminal Video; tra l'altro me lo sono ritrovato lì per caso, ero intento a comprare i nuovi manga di GTO e quando vado a pagare me lo ritrovo davanti.. nella mia testa facevo "ma no, esce il 19!" e poi realizzo che no, si poteva acquistare proprio lì e subito (e con lo sconto di cui sopra). Inutile dire che tornato a casa me lo sono visto subito, davvero bello :D