Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Ahia, guarda se Yamato ci ha fatto credere ed ora, dopo i provini, si sia tirata indietro :lol:
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da tasuku »

Jo3y ha scritto:se Yamato
Hotaru no Haka pero' rientra nel progetto Yamato-Koch Media, quindi suppongo che la palla sia ora in mano al partner per le sale.
C'e' anche la possibilita' che stiano valutando il periodo giusto per distribuirlo al cinema, magari per evitare sovrapposizioni con le uscite Ghibli di Lucky Red. Una volta deciso quello, si manda il film in doppiaggio (credo che nessuno doppi piu' senza la certezza di ripagare *almeno* quei costi).

Cmq ce ne sono di lavori di Shito fatti e rimasti nel limbo... non sarebbe la prima volta :)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Shito »

Al momento le novità sono che stiamo cercando di incastrare il prossimo doppiaggio di Hotaru no Haka con i miei altri impegni di Lucky Red. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Shito ha scritto:Al momento le novità sono che stiamo cercando di incastrare il prossimo doppiaggio di Hotaru no Haka con i miei altri impegni di Lucky Red. ^^
Che bella notizia! So che per te è tutto lavoro eh, ma ti ringrazio tanto per l'impegno che ci metti e non vedo l'ora di gustarmi nuovi Ghibli al cinema :D

PS: Rileggendo mi rendo conto di quanto possa risultare "buonista", ma il fatto è che i film dello Studio mi rendono sinceramente entusiasta, non posso farci nulla :mrgreen:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Muska »

Jo3y ha scritto: PS: Rileggendo mi rendo conto di quanto possa risultare "buonista", ma il fatto è che i film dello Studio mi rendono sinceramente entusiasta, non posso farci nulla :mrgreen:
Rasserénati: è cosa buona e giusta. :aureola:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Shito »

Credo che il "buonismo", per essere ciò che deteriormente lo si intende, debba essere un tratto estensivo, gratuito (immorivato) e generalizzato dell'essere e del relazionarsi e del giudicare di una persona.

Ma forse è una cosa mia, questa credenza. In ogni caso, non mi pare il tuo caso.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
charliebrown490
Membro
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: dom ago 10, 2014 9:03 am

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da charliebrown490 »

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da genbu »

Buono a sapersi ...stavo perdendo la speranza.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Nintendo Fever

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

Allelujah! :gresorr:
Non vedo l'ora che uscirà il BD, sperando che sia di qualità come quelli editi da LR, così faccio un bel trittico Takahatiano, lo prendo insieme a Kaguya e Ponpoko, Ora mancano solo gli Yamada e Omoide Poroporo...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Shito »

Confermo che il film è stato doppiato per benino. ^^

Come al solito, i film di Takahata sono sempre così difficili! °_°

Attualmente, Hotaru no Haka si colloca però al quarto posto in ordine di difficoltà, nella mia personale esperienza. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Slask
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:55 am

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Slask »

:gresorr:
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Jo3y »

Ottimo! E così siamo a due doppiaggi inediti da ascoltare (e sono anche ufficialmente terminati i ridoppiaggi!), non vedo l'ora!

Speriamo che Lucky Red annunci Nausicaa e Marnie quanto prima e che completi l'opera con il dittico restante di Takahata (e pure l'altro di cui non ricordo il nome e il film televisivo, ma per questi aspetto senza problema).
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da luca-san »

Settembre per marnie, vedi topic apposito...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Shito ha scritto:Confermo che il film è stato doppiato per benino. ^^

Come al solito, i film di Takahata sono sempre così difficili! °_°

Attualmente, Hotaru no Haka si colloca però al quarto posto in ordine di difficoltà, nella mia personale esperienza. ^^
E il podio com'é composto?
1. Pompoko
2. Si alza il vento
3. ???
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Hotaru no Haka - precisamente in italiano

Messaggio da Shito »

2. Ponpoko
3. Kaguya
4. Hotaru
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)