Omoide no Marnie - 24-26/8/2015 - Hiromasa Yonebayashi

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da luca-san »

Chissà da dove spuntano le date...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Shun
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 14, 2014 9:27 pm

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da Shun »

In effetti le date sono un po' strane... festa della liberazione, festa del lavoro e tra l'altro gli eventi cadrebbero durante i weekend... mah, vedremo...
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da Cobra70 »

Personalmente l'idea che anche questo nuovo film arriverà in Italia è già di per sé la notizia più bella... l'attesa rende l'idea ancor più bella.
L'abitudine ad avere tutto e subito cancella il piacere dell'attesa e la bellezza della scoperta.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Nausicaa in BD

Messaggio da tasuku »

Shito ha scritto:E qui ci sarà da "piangere in cinese" per avere in italiano il lussuoso e importantissimo extra del BD giapponese... ^^;
Nel BD giapponese di Nausicaa c'e' la chiacchierata su Nausicaa, Eva e soldati titani tra Suzuki e Anno (46 minuti!), ma anche il commento audio al film dell'aiuto regista Katayama e lo stesso Anno. Cio' non puo' e non deve mancare nell'edizione italiana, con tutto il tempo che la si e' aspettata :?
Questi extra sono stati inclusi nelle edizioni statunitensi e australiane, che comprendono anche un documentario di quasi mezz'ora sulla nascita dello Studio.

Inoltre il BD giapponese presenta anche una mini guida in fascicoletto e come extra video cinque trailer cinematografici, storyboard e AR script.

Capito, Lucky Red? :)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Nausicaa in BD

Messaggio da Muska »

tasuku ha scritto:... Cio' non puo' e non deve mancare nell'edizione italiana, con tutto il tempo che la si e' aspettata :? ....
Capito, Lucky Red? :)
Potresti ripetere personalmente, a voce, questo tuo desiderio al Sig. Occhipinti, magari agitando minacciosamente il tuo indice destro sotto il suo naso quando scocca l'ora della domanda finale...
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da AxlPG »

Twistor ha scritto:Il 2015 è appena iniziato e sussurri sui prossimi eventi Ghibliani serpeggiano nell'aria... cito questa notizia, chissà che non nasconda un germoglio di verità ^^
http://ghiblitalianblog.tumblr.com/post ... -lucky-red
Grazie Twistor per aver citato il mio blog :) in ogni caso, ti posso dire che queste due date mi sono state confermate da alcuni amici che gestiscono dei cinema, e la notizie è stata riportata in precedenza anche da MovieForKids! http://www.movieforkids.it/news/studio- ... era/25006/
Avatar utente
Shun
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 14, 2014 9:27 pm

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da Shun »

AxlPG ha scritto:Grazie Twistor per aver citato il mio blog in ogni caso, ti posso dire che queste due date mi sono state confermate da alcuni amici che gestiscono dei cinema, e la notizie è stata riportata in precedenza anche da MovieForKids! http://www.movieforkids.it/news/studio- ... era/25006/
Grazie a te per la notizia, ero incappato sul sito cercando qualche news e mi fa piacere che ci sia anche tu su questo forum, così ti posso ringraziare di persona!
Non ci resta che attendere con serenità, come dice Cobra70 nel suo commento! :sorriso2:
L'essenziale è invisibile agli occhi.
AxlPG
Membro
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom nov 14, 2010 5:53 pm

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da AxlPG »

Twistor ha scritto:Grazie a te per la notizia, ero incappato sul sito cercando qualche news e mi fa piacere che ci sia anche tu su questo forum, così ti posso ringraziare di persona!
Non ci resta che attendere con serenità, come dice Cobra70 nel suo commento! :sorriso2:
Grazie! *_* si infatti, e poi penso che comunque Shito ci terrà aggiornati su eventuali sviluppi :)
Nintendo Fever

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da Nintendo Fever »

Più guardo questa Clip e più penso che questo film sarà davvero stupendo: http://youtu.be/7aRGqozrINQ
Sicuramente un po' triste, ma sembra molto meglio di Arrietty.
Non riuscirò ad aspettare l'uscita italiana, il 18 marzo dovrò infrangere la legge :P , Ma al momento fuori dal giappone è uscito solo in francia? Si sa qualcosa riguardo gli incassi?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da luca-san »

uscirà a settembre per un evento di quattro giorni (12/15 settembre)
http://www.studioghibli.it/quando-cera- ... elle-sale/

Gualtiero, mi auguro di cuore che il titolo definitivo sarà " i ricordi di marnie"....
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Omoide no Marnie - 12-15/9/2015 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da Cobra70 »

Questo periodo (12-15 settembre) si rivela propizio per portare eventi al cinema da parte di LuckyRed.
Qualcuno ha detto loro che è per me graditissimo presente di compleanno? :aureola:
Ringrazio, ringrazio.... e ancora ringrazio :tongue:
CiroUvona
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 04, 2013 11:24 pm

Re: Omoide no Marnie - 12-15/9/2015 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da CiroUvona »

Gualtiero, mi auguro di cuore che il titolo definitivo sarà " i ricordi di marnie"....
Lo spero anch'io, prorpio non si può sentire, per quanto sia "corretto"
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Omoide no Marnie - 12-15/9/2015 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da Shito »

In che mondo "I ricordi di Marnie" è un titolo "corretto" per questo film?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaibutsu-kun
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 28, 2014 12:52 pm

Re: Omoide no Marnie - 19/7/2014 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da kaibutsu-kun »

Nintendo Fever ha scritto:Più guardo questa Clip e più penso che questo film sarà davvero stupendo: http://youtu.be/7aRGqozrINQ
I capelli di Marnie al vento... che belli. Bastano quei due fili biondi che escono dal contorno per creare un effetto di movimento meraviglioso. Adoro l'animazione tradizionale.
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Omoide no Marnie - 12-15/9/2015 - Hiromasa Yonebayashi

Messaggio da Goo »

Perché "Quando c'era Marnie" e non "Quando Marnie era qui"/"Quando era qui Marnie"?
Quel "c'era" è un po' cacofonico...

Edit: ho visto il titolo del romanzo che è "When Marnie was there", quindi "qui" per "there" non va bene, ma neanche "c'era", sarebbe letteralmente "Quando Marnie era lì" non con l'impressione che sia una cosa vicina.